Norme di resonsabilità nelle uscite in gruppo

Bloccato
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Norme di resonsabilità nelle uscite in gruppo

Messaggio da webmaster »

Lo scopo di questo Forum è quello di divulgare le varie informazioni riguardanti il mondo della mountain-bike ai propri appassionati favorendone la loro aggregazione.
Tra questi vi è la pubblicazione e divulgazione di uscite in gruppo.
Resta ben inteso che questo NON configura l’ organizzazione di eventi con le caratteristiche di manifestazione sportiva agonistica, competitiva, cicloturistica o simile, ma di un puro e semplice ritrovo.
Quindi chiunque decida di partecipare a qualsiasi iniziativa pubblicata sul forum, ritrovandosi nel giorno e luogo stabiliti, lo farà di propria iniziativa, liberamente e sotto la propria responsabilità. Si consiglia pertanto di valutare le proposte non solo in relazione alle proprie capacità tecniche, ma anche considerando che talvolta possono presentarsi tratti potenzialmente pericolosi per la conformazione e asperità del terreno o per particolari condizioni climatiche.
Questo perché durante le escursioni di gruppo, ognuno è responsabile per se stesso, come se fosse in giro per i fatti suoi.
Pertanto i gestori e/o amministratori del presente sito internet, così come chiunque abbia aderito, promosso, pubblicizzato o divulgato le iniziative NON si assumono (ne possono avere) responsabilità alcuna, civile o penale, nei confronti dei partecipanti. Si sottolinea che così come nessuna quota partecipativa o contributo è previsto per l'adesione alle uscite in gruppo, nessuna copertura assicurativa è prevista per tali iniziative.
Di fatto queste uscite in gruppo sono delle pedalate in compagnia quale semplice strumento di aggregazione di appassionati della mountain-bike.
Inoltre i minorenni che volessero aggregarsi alle pedalate hanno l'obbligo di essere accompagnati da un genitore o chi ne svolge le veci che si assuma la responsabilità nei confronti del minore.
Si chiede a tutti i partecipanti di condividere lo spirito di questo gruppo con la sottoscrizione del codice N.O.R.B.A. vedi QUI
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Bloccato