INFO CRONOMETRO GARMIN DAKOTA 20

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar
Rispondi
3a piena
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 10:16
bici: Bianchi Kuma 4600
km percorsi anno: 100

INFO CRONOMETRO GARMIN DAKOTA 20

Messaggio da 3a piena »

Ciao a tutti!!
Anche se non mi faccio sentire molto ....avrei bisogno di un vostro consulto tecnico sul Dakota20 che ho.
In moto vado a girare in pista, è possibile utilizzare questo GPS per avere una funzione base di cronometraggio? Cioè fix un punto come start/stop e girare nel circuito, passando ogni volta in quel punto si cronometra il tempo impiegato.

Magari questa funzione è anche utilizzata in MTB con gare a circuito o simili..... cmq in qualsiasi caso il dakota ha una funzione simile?


Grazie a tutti
Angelo
cinx cinx
Ultima modifica di 3a piena il gio 30 ago 2012, 16:53, modificato 1 volta in totale.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: INFO TECNICA GARMIN DAKOTA 20

Messaggio da webmaster »

3a piena ha scritto:Ciao a tutti!!
Anche se non mi faccio sentire molto ....avrei bisogno di un vostro consulto tecnico sul Dakota20 che ho.
In moto vado a girare in pista, è possibile utilizzare questo GPS per avere una funzione base di cronometraggio? Cioè fix un punto come start/stop e girare nel circuito, passando ogni volta in quel punto si cronometra il tempo impiegato.

Magari questa funzione è anche utilizzata in MTB con gare a circuito o simili..... cmq in qualsiasi caso il dakota ha una funzione simile?


Grazie a tutti
Angelo
cinx cinx
dal manuale del Dakota :
cronometro : consentedi utilizzare un timer, contrassegnare un giro e precisi tempi di giro.
... è questo che dcevi ?
Marco
..il vostro Webmaster :-)
3a piena
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 10:16
bici: Bianchi Kuma 4600
km percorsi anno: 100

Re: INFO TECNICA GARMIN DAKOTA 20

Messaggio da 3a piena »

Si intendo tempi sul giro! :D
E' come se ci fosse una persona con il cronometro in mano che ogni volta che passo prende il tempo... sui vari giri eseguiti.

Ma per definire un circuito (che si percorra in bici o in moto...) come faccio?
O "lavora" con singoli punti vettoriali del GPS e ogni volta che passo nello stesso punto fa start/stop e i vari intermedi?

cinx
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

Re: INFO CRONOMETRO GARMIN DAKOTA 20

Messaggio da vano »

secondo me non riesci a fare questo. Ho dato un'occhiata col mio oregon 550 c'è il cronometro che devo stoppare io manualmente.
La cosa che mi viene in mente è usarlo in pista, poi a casa con base camp ti tiri giù i tempi, alla fine sono 7-8 giri per turno e fai in fretta
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: INFO CRONOMETRO GARMIN DAKOTA 20

Messaggio da morsi »

Su GPS più orientati all'attività agonistica tipo la serie EDGE c'è in bella evidenza il tasto LAP ma sempre manualmente devi stoppare
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
3a piena
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 10:16
bici: Bianchi Kuma 4600
km percorsi anno: 100

Re: INFO CRONOMETRO GARMIN DAKOTA 20

Messaggio da 3a piena »

Grazie a tutti ragassi!
Ho dato un'occhiata anche io ieri sera ed effettivamente è un cronometro semplice ma manuale.

Sono riuscito però a trovare un'app per android/cell che è quello che mi serve: utilizza GPS e GoogleMap, ci sono dei punti definiti che sono ad esempio start/stop e vari intermedi ed ogni volta che si passa in quel punto è come se ci fosse una persona virtuale a schiacciare il pulsante... si chiama GPS LAPS o anche RACE CHRONO.

Magari possono servire anche a voi, perchè si possono creare punti ovunque (GPS LAPS) e quindi sapere in quanto tempo si fa un tracciato o altro. L'unica cosa che devo verificare è l'affidabilità!

:D :D
Rispondi