Nuova bici

area dedicata allo scambio compro/vendo di materiale inerente il mondo della mtb
Rispondi
triabike
giullare
giullare
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 16 giu 2010, 10:04
bici: Wilier Solitario
km percorsi anno: 1000

Nuova bici

Messaggio da triabike »

Ciao ragazzi.
Sono nuovo del sito e diciamo nuovo anke del mondo delle ruote grasse :)
Domanda da porvi.
Ho una Wilier Triestina Solitario full carbon, montata XT, freni formula oro, cerchi Mavic Xm 321. Voglio venderla, quindi se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere.
Per il nuovo acquisto, sono rimasto fulminato dalla taunine col monobraccio. c'è un amico ke mi vende il modello 2008 top d gamma xtr, crossmax etc... si parla di un po di soldi me la farebbe a 1800€. ke dite?
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Nuova bici

Messaggio da massimo »

qui ci vuole l'esperto JOE esperto di cannondale (se non sbaglio ne era un felice posessore ) prima di uno dei suoi colpi di testa , questa sera lo sento o lo avviso del tuo post
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Nuova bici

Messaggio da JoeBonf »

ciao
non hai lasciato il tuo nome....!!!
io potendo rimanere collegato a lungo in internet (ma non posso perche' sono con il cell), potrei scrivere un libro sulla Cannondale Taurine Carbon e la Carbon SL(e non Taunine come tu hai scritto....che bestemmia)
Così come potrei soffermarmi per ore sulla sua forca la Blasonata e unica Lefty speed carbon SL. 110 mm.
Ne ho avute 2 di Taurine... una con fatty ultra DLR e una con la Lefty...
SAPPI PER CORRETTEZZA CHE DAL 2009 LA TAURINE NON E' PIU' PRODOTTA MA E' STATA SOSTITUITA DAL FLASH CARBON....(PIU' LEGGERO MA ANCHE PIU' DELICATO E ADATTO A PESI UNDER 80)

Se ti puo' aiutare per cio' che concerne la Lefty, sappi che la mia dopo un anno l'ho venduta a 820 euro.... ripeto 820 euro solo per la forcella nuda e cruda...
E' una forca per la quale la gente fa il prestito in banca per averla... (costa 1400 euro di listino)....l'unica forca che va bene veramente sulla Cannondale e progettata solo per telai Cannondale...
... ma e' una forca che necessita come minimo, se l'utilizzo è frequente, di una seria manutenzione annuale che il Buon Maffioletti non sa e non puo' fare, e dopo averla smontata la invierà di certo al caro Michele Leonardi.... un mago delle lefty e delle Cannondale...che ha il suo centro assistenza in Toscana... LEONARDIRACING e ti chiedera' per una revisione completa almeno 200 euro
Il telaio del 2008 forse e' gia' l'SL cioe' quello costruito con il carbonio ad alto modulo HI MOD e piu' leggero di 50 gr rispetto al primo TAURINE DEL 2007.
E' un Ottimo telaio, con qualità eccelse per la sua rigidità, robustezza e il SAVE del carro posteriore che attenua molto le vibrazione sul posteriore....
Unica nota un po delidente, la qualità della verniciatura del telaio.
Mi parli di xtr, di mavic crossmax, di freni formula oro.... ovviamente e' un ottimo montaggio,li conosco benissimo, ma non occorre avere tali componenti se il loro utilizzo e' stato estremo e se hanno subito le conseguenze di un possessore che non li curava come si deve....
quindi RIEPILOGO....
OTTIMA,.,,,,
la riprenderei al volo ma solo se ha percorso non troppi km.......
MA NON LA PRENDEREI MAI E POI MAI SE NON LA VEDO DAL VIVO E NON LA PROVO UN ATTIMO.....
SE VUOI PUOI PASSARE DA ME E TI DO IL MIO PARERE....
1800 E' UN BUON PREZZO....MA SE LA PRENDI CHIEDI ALMENO 100 EURO AL TUO SOCIO E 100 LI METTI TU, PER LA COMPLETA REVISIONE DELLA FORCELLA...
LA LEFTY SE E' REGOLATA BENE E SE E' STATA CURATA, SARA' COME AVERE UN TRATTORE DAVANTI CHE PASSA SU TUTTE LE ASPERITA'.
TU DEVI SOLO TENERE BEN SALDO IL MANUBRIO LEI FA IL RESTO.... E NON SCHERZO...

SALUTI
JOE
Ultima modifica di JoeBonf il mer 16 giu 2010, 23:22, modificato 1 volta in totale.
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Nuova bici

Messaggio da sergio 70 »

Joe ta set ol nomer U'
una vera enciclopedia Cannondale... :wink:
sergio70
Never give up !
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Nuova bici

Messaggio da JoeBonf »

GRAZIE SERGIO...
come va? si avvicina il tuo tour.... ehhh sarebbe stato il mio top delle vacanze estive se quella notte non fosse.....
fatti vivo.... mi sa che sara' piu' facile vedersi con le gambe sotto il tavolo piuttosto che in sella
Joe
triabike
giullare
giullare
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 16 giu 2010, 10:04
bici: Wilier Solitario
km percorsi anno: 1000

Re: Nuova bici

Messaggio da triabike »

Prima cosa mi kiamo Enzo, così mi presento :)

Seconda cosa, Joe sei davvero il GURU della Cannondale.
Della bici sò poco xkè ne ho parlato 2 minuti con questo mio amico ke mi parlava proprio della Flash e d conseguenza voleva vendere la sua Taurine. Conoscendolo lui c và spesso in Mtb ma nn conosco le condizioni del mezzo. Tu d dove 6? io d milano. gli ho già detto se me la fà vedere e provare alla montagnetta d san siro ma nn essendo un grande conoscitore d Mtb mi sarebbe utile avere un parere esperto.

Cmq grazie a tutti ragazzi.
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Nuova bici

Messaggio da massimo »

ciao ENZO in questo periodo JOE è quasi impossibillitato nel risponderti causa brutta caduta in bike è infortunato e quindi soggiorna in casa dei suoi non abilitati alla adsl e comunica solo con cellulare dopo lo sento o lo avviso del tuo post ciao
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Nuova bici

Messaggio da sergio 70 »

JoeBonf ha scritto:GRAZIE SERGIO...
come va? si avvicina il tuo tour.... ehhh sarebbe stato il mio top delle vacanze estive se quella notte non fosse.....
fatti vivo.... mi sa che sara' piu' facile vedersi con le gambe sotto il tavolo piuttosto che in sella
Joe
Ehilà ''grande orso'' qui tutto bene....i preparativi fervono, la condizione sale (anzi mi pare anche troppo forse sono in anticipo di 15 gg), cmq 3 gg continui con distanze, dislivelli e velocità media sono ormai cosa acquisita, mi manca il 4° ma penso non ci siano problemi.(non sono ancora riuscito a concatenarli causa impegni lavorativi inderogabili....).
Sicuramente ci vedremo prima della tua risalita in bike, magari già settimana prossima.....
ciao
sergio70
Never give up !
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Nuova bici

Messaggio da sergio 70 »

JoeBonf ha scritto:GRAZIE SERGIO...
come va? si avvicina il tuo tour.... ehhh sarebbe stato il mio top delle vacanze estive se quella notte non fosse.....
fatti vivo.... mi sa che sara' piu' facile vedersi con le gambe sotto il tavolo piuttosto che in sella
Joe

NON ti preoccupare ne organizzo/amo un'altro per l'anno prossimo...magari la traversata Ligure da ponente e levante.....oppure in Austria....chi lo sà.
cmq tieniti pronto che Settembre è buono per una due gg. in Valtellina, oppure sul Garda...vediamo di organizzarci....; non sarà così facile sbarazzarti di noi...
ciao
sergio70
Never give up !
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: Nuova bici

Messaggio da coppolag73 »

Ciao Enzo!! io posseggo una F1 del 2010, monoforcella lefty, l'anno scorso avevo una F3 del 2008 sempre lefty, posso solo dirti che io mi trovo benone. Insomma only Cannondale. Di componentistica non ho grande esperienza, posso dirti dalle mie letture sui prezzari che la Taurine che valuti, ha un buon prezzo, rientra nel prezzo di mercato. Se dovessi comprarla usata, mi accerterei di come è stata usata in passato e mi porterei un amico, esperto, che oltre all'occhio, ci facesse un giro, gambe esperte sanno riconoscere l'affidabilità della bici. Non è una certezza, però se devi spendere dei soldi, che siano spesi bene. Non so se bazzichi in FB, se la tua bici è in vendita, se hai una foto e un elenco delle componenti, potresti mettere un'inserzione sulla pagina mountain bike (io sono una delle ammministratrici), il post se viene copiato da me, è visibile agli oltre 3000 fan. Un saluto e buone pedalate!!!
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
triabike
giullare
giullare
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 16 giu 2010, 10:04
bici: Wilier Solitario
km percorsi anno: 1000

Re: Nuova bici

Messaggio da triabike »

Ciao Coppolag. si ho facebook e ho visto la pagina mountain bike. ma come faccio a mettere l'inserzione? mi puoi aiutare.
tra l'altro oltre a vendere la mia di MTB devo fare fuori l'intero parco bici xkè mia sorella mi rompe i cog....ni ke in cantina non si può entrare :)
Cmq mi sto intrippando sempre d + con sta Cannondale :)

Altra domanda. Organizzate anke escursioni, biciclettate, week in Mtb etc... non ho un gruppo x andare sullo sterrato.se c'è qualcosa d interessante fatemelo sapere. Ouu ragazzi mi devo allenare per Xterra quindi devo macinare Km :)

Buona giornata a tutti
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Nuova bici

Messaggio da massimo »

è possibile sapere qual'è la pagina o link su FB ??????? ciao e grazie
Rispondi