DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

area dedicata allo scambio compro/vendo di materiale inerente il mondo della mtb
Avatar utente
breviart
duca
duca
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 8 apr 2010, 16:08
bici: Bianchi Mutt
km percorsi anno: 3500

DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da breviart »

A tutti gli amici del gruppone Ruotegrasse
Ho contatti in GARMIN e ho la possiilità di avere navigatori, accessori,ecc... con un certo sconto, per intenderci del 15/20 % mediamente a seconda del modello che vi interessa
Visitate il sito www.garmin.it, se c'è un modello che vi interessa scrivetemi che mi informo per il prezzo
buone pedalate a tutti
Andrea
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da Fil »

ciao, io non conosco i vari modelli e mi perdo nelle specifiche tecniche ... quale potrebbe essere il più adatto per uso MTB?
Vorrei che fosse cartografico e che mi permettese di seguire le tracce ed eventualmente di farle (magari lo fanno tutti).
Io ho un orientamento veramente pietoso e se vado in giro da solo mi perdo facilmente e mi capita spesso di farmi lunghi tratti a piedi per aver perso il sentiero adatto ... insomma vorrei uno strumento utile e robuso e che abbia un buon supporto per il manubrio ... grazie per le indicazioni
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Fil ha scritto:ciao, io non conosco i vari modelli e mi perdo nelle specifiche tecniche ... quale potrebbe essere il più adatto per uso MTB?
Vorrei che fosse cartografico e che mi permettese di seguire le tracce ed eventualmente di farle (magari lo fanno tutti).
Io ho un orientamento veramente pietoso e se vado in giro da solo mi perdo facilmente e mi capita spesso di farmi lunghi tratti a piedi per aver perso il sentiero adatto ... insomma vorrei uno strumento utile e robuso e che abbia un buon supporto per il manubrio ... grazie per le indicazioni
Ciao Fil .... ma che piacere, wav

è un bel po' che nn ci si vede se hai problemi nel trovare la rotta vedi di aggregarti al gruppo, ti assicuro che è molto più gratificante ....PERDERSI IN GRUPPO! supersmilex
a presto Frank. byex
Nec Recisa Recedit
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da morsi »

Io ho preso il GARMIN OREGON 550 con 2 supporti per bici
Immagine
Immagine

con il 28% di sconto qua:
http://www.sportimpianti.it/search/Garm ... 2&father=0

è sicuramente uno dei migliori prezzi in giro.

Per delucidazioni non esitate a chiedere
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da webmaster »

morsi ha scritto:Io ho preso il GARMIN OREGON 550 con 2 supporti per bici
Immagine
Immagine

con il 28% di sconto qua:
http://www.sportimpianti.it/search/Garm ... 2&father=0

è sicuramente uno dei migliori prezzi in giro.

Per delucidazioni non esitate a chiedere
confermo..
anch' io l' ho preso qui..
ordinato venerdì pomeriggio consegnato il martedì mattina con pagamento in contrassegno dopo aver controllato il pacco !! graetx
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da Fil »

mtbfrancesco.bg ha scritto:
Fil ha scritto:ciao, io non conosco i vari modelli e mi perdo nelle specifiche tecniche ... quale potrebbe essere il più adatto per uso MTB?
Vorrei che fosse cartografico e che mi permettese di seguire le tracce ed eventualmente di farle (magari lo fanno tutti).
Io ho un orientamento veramente pietoso e se vado in giro da solo mi perdo facilmente e mi capita spesso di farmi lunghi tratti a piedi per aver perso il sentiero adatto ... insomma vorrei uno strumento utile e robuso e che abbia un buon supporto per il manubrio ... grazie per le indicazioni
Ciao Fil .... ma che piacere, wav

è un bel po' che nn ci si vede se hai problemi nel trovare la rotta vedi di aggregarti al gruppo, ti assicuro che è molto più gratificante ....PERDERSI IN GRUPPO! supersmilex
a presto Frank. byex
Ultimamaente sono uscito veramente poco per lavoro che anche ad agosto è stato più intenso del previsto.
Comunque anche io preferisco il gruppo e tornerò presto anche se mi sento un po' fuori forma.
Grazie ed a presto
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da Fil »

morsi ha scritto:Io ho preso il GARMIN OREGON 550 con 2 supporti per bici
Immagine
Immagine

con il 28% di sconto qua:
http://www.sportimpianti.it/search/Garm ... 2&father=0

è sicuramente uno dei migliori prezzi in giro.

Per delucidazioni non esitate a chiedere
Grazie per le info ... ma vale la pena avere una fotocamera? ma il dakota 20 cosa fa di meno?
Grazie ancora
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da Fil »

webmaster ha scritto:
morsi ha scritto:Io ho preso il GARMIN OREGON 550 con 2 supporti per bici
Immagine
Immagine

con il 28% di sconto qua:
http://www.sportimpianti.it/search/Garm ... 2&father=0

è sicuramente uno dei migliori prezzi in giro.

Per delucidazioni non esitate a chiedere
confermo..
anch' io l' ho preso qui..
ordinato venerdì pomeriggio consegnato il martedì mattina con pagamento in contrassegno dopo aver controllato il pacco !! graetx
Spero a presto di tornare ad uscire in gruppo ... così poi magari me lo fai vedere ... il navigatore intendo!!! shock:
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da morsi »

Fil ha scritto:
Grazie per le info ... ma vale la pena avere una fotocamera? ma il dakota 20 cosa fa di meno?
Grazie ancora
La fotocamera è molto utile se la usi per fare la mappatura dei sentieti con JOSM, progetto mondiale di mappatura di lubero e gratuito utilizzo.

Il Dakota 20 è un pò più "leggerino" e piccolo di display se non erro. Piuttosto prendi l'Oregon 450, come il 550 ma senza fotocamera.
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da Fil »

grazie delle indicazioni ... ma convine prenderlo con le mappe o si può risparmiare prendendolo "nudo"?
Per le mappe dopo si riesce a "risolvere"?
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da morsi »

Fil ha scritto:grazie delle indicazioni ... ma convine prenderlo con le mappe o si può risparmiare prendendolo "nudo"?
Per le mappe dopo si riesce a "risolvere"?
Io l'ho preso nudo e poi per le mappe uso quelle gratuite di Open Street Map, http://openmtbmap.org/ completate con le quote altimetriche da 20m.
Mi trovo bene anche perchè quelle ufficilali non son proprio per mtb.
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da Ale »

Ciao,
una domanda a voi esperti utilizzatori dei gps...
Dovrei indirizzare per un regalo e non volendo far spendere una cifra esagerata, dite che un navigatore non cartografico per l'utilizzo in MTB è praticamente inutile, oppure è cmq utile?
Eventualmente si dovesse scegliere il cartografico, dal sito che suggeriva Morsi (sportimpianti.it) ho visto l'oregon 450 a 305€, che dite è valido? Bisogna poi aggiungere altro oppure è già pronto all'uso?
Vista la mia quasi totale ignoranza in materia, grazie per l'aiuto!
Ale
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da sergio 70 »

la discussione riprende l'argomento già più volte affrontato.
L'unica domanda che bisogna porsi prima di un'eventuale acquisto, è il vero utilizzo che uno ne fà e che cosa ci si aspetti dallo strumento....poi tutti sono validi.
C'è chi predilige leggere o visualizzre dati sulla propria perforance (principalmente non cartografico) o visualizzare la mappa tipo cartina geografica (cartografici)....
il resto basta leggerlo nelle caratteristiche tecniche sui vari siti (garmin...ecc..) e naturalmente dal budget....si fa la scelta.

che mal de cò..... testax
sergio70
Never give up !
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da webmaster »

Ale ha scritto:Ciao,
una domanda a voi esperti utilizzatori dei gps...
Dovrei indirizzare per un regalo e non volendo far spendere una cifra esagerata, dite che un navigatore non cartografico per l'utilizzo in MTB è praticamente inutile, oppure è cmq utile?
Eventualmente si dovesse scegliere il cartografico, dal sito che suggeriva Morsi (sportimpianti.it) ho visto l'oregon 450 a 305€, che dite è valido? Bisogna poi aggiungere altro oppure è già pronto all'uso?
Vista la mia quasi totale ignoranza in materia, grazie per l'aiuto!
Ale

il garmin credo sia come marca il punto di riferimento....
poi tra i vari modelli si tratta di scegliere in base all' utilizzo e disponibilità economica !!
certo che cartografico ti dà qualcosa di piu'...
il modello che dicevi tu è ottimo manca solo la macchian fotografica rispetto al fratello maggiore 550 (che è il top di gamma nel trekking)
NUDO e CRUDO basta !! il resto dopo..molto dopo !!
a disposizione per info :mrgreen:
valuterei eventualmente anche il Dakota
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da Ale »

Grazie per le dritte, adesso vedo un po' in internet che offerte ci sono e poi decido.
Ciao Ale
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da morsi »

webmaster ha scritto:
il garmin credo sia come marca il punto di riferimento....
poi tra i vari modelli si tratta di scegliere in base all' utilizzo e disponibilità economica !!
certo che cartografico ti dà qualcosa di piu'...
il modello che dicevi tu è ottimo manca solo la macchian fotografica rispetto al fratello maggiore 550 (che è il top di gamma nel trekking)
NUDO e CRUDO basta !! il resto dopo..molto dopo !!
a disposizione per info :mrgreen:
valuterei eventualmente anche il Dakota

Attenzione: l'Oregon 450 nudo e crudo basta ma bisogna aggiungere la staffa da Bike, non inclusa.

Io ho il 550 e quando lo hai non ne fai più a meno... oltre alla bike... piedi, trekking, funghi, ecc..
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Gio
conte
conte
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 7 mag 2010, 14:34
bici: Canyon Nerve XC 6.0
km percorsi anno: 5000

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da Gio »

Ciao..ho spulciato il forum(e altri vari forum di mtb) alla ricerca di un navigatore decente che non costi troppo e che faccia il minimo indispensabile per le mie necessita cioe':

Caricare le tracce che si trovano in internet
Registrare i percorsi fatti
Magari che sia espandibile come memoria

Tutti dicono che i Garmin siano i migliori , quindi penso scegliero' garmin,non mi interessa che sia cartografico/touch screen/che faccia da personal trainer(ci pensa già il mio polar)o che registri la prestazione,deve solo essere resistente,non deve farmi perdere quando esco in solitaria su strade sconosciute,deve tenere un buon segnale gps e deve avere una batteria che duri almeno 6 ore.
Penso che la serie etrex potrebbe andare bene...Oppure...?
Attendo risposte di chi volesse indirizzarmi.E magari anche consigli di chi ne sa' piu' di me(chiunque!)se vale la pena aumentare il budget e prendere qualcosa di meglio.
Grazie a tutti!
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da morsi »

Gio ha scritto:Ciao..ho spulciato il forum(e altri vari forum di mtb) alla ricerca di un navigatore decente che non costi troppo e che faccia il minimo indispensabile per le mie necessita cioe':

Caricare le tracce che si trovano in internet
Registrare i percorsi fatti
Magari che sia espandibile come memoria

Tutti dicono che i Garmin siano i migliori , quindi penso scegliero' garmin,non mi interessa che sia cartografico/touch screen/che faccia da personal trainer(ci pensa già il mio polar)o che registri la prestazione,deve solo essere resistente,non deve farmi perdere quando esco in solitaria su strade sconosciute,deve tenere un buon segnale gps e deve avere una batteria che duri almeno 6 ore.
Penso che la serie etrex potrebbe andare bene...Oppure...?
Attendo risposte di chi volesse indirizzarmi.E magari anche consigli di chi ne sa' piu' di me(chiunque!)se vale la pena aumentare il budget e prendere qualcosa di meglio.
Grazie a tutti!
Premesso che non esiste il GPS unico e perfetto, non posso indirizzarti che sul Garmin Oregon 450 o 550 in quanto è in mio possesso e mi trovo bene se ti va di fare più escursionismo, mentre sulla serie Edge se lo vuoi che ti dia più informazioni sulla prestazione.

Altrimenti guarda qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... y.php?f=51

dove trovi tonnellate di discussioni sui più svariati ambiti.
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da webmaster »

Gio ha scritto:Ciao..ho spulciato il forum(e altri vari forum di mtb) alla ricerca di un navigatore decente che non costi troppo e che faccia il minimo indispensabile per le mie necessita cioe':

Caricare le tracce che si trovano in internet
Registrare i percorsi fatti
Magari che sia espandibile come memoria

Tutti dicono che i Garmin siano i migliori , quindi penso scegliero' garmin,non mi interessa che sia cartografico/touch screen/che faccia da personal trainer(ci pensa già il mio polar)o che registri la prestazione,deve solo essere resistente,non deve farmi perdere quando esco in solitaria su strade sconosciute,deve tenere un buon segnale gps e deve avere una batteria che duri almeno 6 ore.
Penso che la serie etrex potrebbe andare bene...Oppure...?
Attendo risposte di chi volesse indirizzarmi.E magari anche consigli di chi ne sa' piu' di me(chiunque!)se vale la pena aumentare il budget e prendere qualcosa di meglio.
Grazie a tutti!
confermo la bontà dell' Oregon anche se a volte rimpiango il bravo Etrex vista !!
ma non so' se poi ci sia grande differenza di prezzo..
non ho mai visto ma solo letto e cose buone del dakota che mi pare una buona via di mezzo !!
se vuoi vedere l' oregon ti posso prestare il mio...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: DISPONIBILITA' NAVIGATORI GARMIN

Messaggio da Salukkio »

Gio ha scritto:
Tutti dicono che i Garmin siano i migliori , quindi penso scegliero' garmin,non mi interessa che sia cartografico/touch screen/che faccia da personal trainer(ci pensa già il mio polar)o che registri la prestazione,deve solo essere resistente,non deve farmi perdere quando esco in solitaria su strade sconosciute,deve tenere un buon segnale gps e deve avere una batteria che duri almeno 6 ore.
Penso che la serie etrex potrebbe andare bene...Oppure...?
Attendo risposte di chi volesse indirizzarmi.E magari anche consigli di chi ne sa' piu' di me(chiunque!)se vale la pena aumentare il budget e prendere qualcosa di meglio.
Grazie a tutti!
Io ho il Dakota 20 sempre Garmin ma non ho avuto ancora l'occasione di usarlo.
Fa' tutto quello che cerchi te e funziona con batterie stilo, quindi potenzialmente hai un autonomia illimitata.
Rispondi