AAA: CERCASI CONSIGLI UTILI PER UN NEOFITA

area dedicata allo scambio compro/vendo di materiale inerente il mondo della mtb
Rispondi
rubinistain
giullare
giullare
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 19 ago 2010, 16:26
bici: mi manca
km percorsi anno: 0

AAA: CERCASI CONSIGLI UTILI PER UN NEOFITA

Messaggio da rubinistain »

Ciao a Tutti
sono un neofita della MTB e non sono manco così sicuro che progredirò nel tempo...

ho una MTB terribile che risale all'epoca credo delle scuole medie... non vi stupirete se vi dico che ogni volta che mi alzo sui pedali cade la catena, sento dei rumori assurdi che vengono "da lì sotto" etc etc

però sapete la curiosità? vi leggo, vedo le foto e sembra che vi divertiate un sacco quindi deve per forza esserci qualcosa che va olte la fatica e ho deciso di scoprirlo.

quindi mi sono preso in prestito la bici del cognato che è messa un po' meglio della mia e in attesa di decisioni sul mio futuro sto cercando di allenare la gambetta con mini giri qui nei dintorni di BG.

ecco quindi i consigli che vorrei ricevere da voi

1. inutile dire che mi serve un mezzo su cui pedalare come prima cosa. ma non vorrei nemmeno avere qualche migliaia di euro fermo in cantina... come si fa? spero di non farvi impallidire ma che ne dite di Decathlon??? magari per iniziare e vedere se mi la MTB è il mio mondo? corporatura? 170 cm e 65 kg circa. mi piacerebbe qualcosa con cui possa fare poco asfalto e tanto sterrato...per l'asfalto uso la moto!

2. qualche percorso per allenare la gambetta e riuscire a starvi dietro... sono di bergamo.

Vi ringrazio da subito per i consigli che vorrete mandarmi!

rubinistain!
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: AAA: CERCASI CONSIGLI UTILI PER UN NEOFITA

Messaggio da Ale »

Ciao,
io ho iniziato praticamente l'estate scorsa a girare in MTB e pure io, come penso molti altri, mi son trovato nella tua stessa situazione...