COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

area dedicata allo scambio compro/vendo di materiale inerente il mondo della mtb
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da JoeBonf »

PER CHI GIA' IN PRECEDENZA ME LO AVESSE RICHESTO INFORMO:
ARRIVATI IL 20/09

N.B. PREZZO PAGATO DA ME ARROTONDATO PER DIFETTO !!!!

LA SPEDIZIONE DI 15 EURO LA REGALO IN QUANTO HO ORDINATO ALTRE COSE DI MIO INTERESSE

SCHWALBE NOBBY NIC EVOLUTION ALLGROUNDER 2010-2011 26X2.25 TUBELESS
(CONSIGLIO SOLO ANTERIORE)
EURO 34.00 LISTINO 51.00

SCHWALBE RACING RALPH 2010-2011 26*2.10 TUBELESS (ASSOLUTAMENTE NO ALL'ANTERIORE)
EURO 34.00 LISTINO 49.00

CONTINENTAL MOUNTAIN KING 26*2.20 TUBELESS (EFFETTIVO 2.10)
EURO 33.00 LISTINO 49.00
(SPETTACOLARI ALL'ANTERIORE AL PARI DEI NOBBY NIC )

LATTICE STAN'S NO TUBESS MEZZO LITRO : 16.90 EURO

CIAO JOE
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da webmaster »

ok !!
io :
- 1 SCHWALBE NOBBY NIC EVOLUTION ALLGROUNDER 2010-2011 26X2.25 TUBELESS

- 1 lattice
appena riesco... passo !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da massimo »

racing ralph 26 x 2,10
1 per il sottoscritto
1 per battsta
1 per llittlejhon
TOTALE 3 ciao ..........ci vediamo dopo
ALCA
conte
conte
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 14:38
bici: S.enduro Cube LTD
km percorsi anno: 2000
Località: GHISALBA

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da ALCA »

Ciao JoeBonf, non ci conosciamo di persona ma ho letto molto di te, mi interesserebbe un copertone :
SCHWALBE NOBBY NIC EVOLUTION ALLGROUNDER 2010-2011 26X2.25 TUBELESS
(CONSIGLIO SOLO ANTERIORE)
EURO 34.00 LISTINO 51.00
Se possibile fammi sapere.
Grazie Alberto
Alca
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da JoeBonf »

ALCA ha scritto:Ciao JoeBonf, non ci conosciamo di persona ma ho letto molto di te, mi interesserebbe un copertone :
SCHWALBE NOBBY NIC EVOLUTION ALLGROUNDER 2010-2011 26X2.25 TUBELESS
(CONSIGLIO SOLO ANTERIORE)
EURO 34.00 LISTINO 51.00
Se possibile fammi sapere.
Grazie Alberto
ciao beh credo che avrai letto un po di tutto...e magari tante critiche......
cmq di quei nobby ne ho ancora 3...
se lo vuoi te ne tengo da parte 1.
ciao Joe 3316010447
ALCA
conte
conte
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 14:38
bici: S.enduro Cube LTD
km percorsi anno: 2000
Località: GHISALBA

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da ALCA »

Grazie Joe, segno il tuo nr. appena riesco ti chiamo cosi mi dici dove e quando ti posso raggiungere.
Alberto
Alca
ALCA
conte
conte
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 14:38
bici: S.enduro Cube LTD
km percorsi anno: 2000
Località: GHISALBA

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da ALCA »

Domanda x Joe, (qui si capisce quanto sono ignorante in materia!!!!) sulla mia Mtb ho dei cerchioni Mavic XM317 Disc e non monto TUBELESS, vanno bene ugualmente?????
Grazie
Alberto
Alca
Gio
conte
conte
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 7 mag 2010, 14:34
bici: Canyon Nerve XC 6.0
km percorsi anno: 5000

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da Gio »

Ciao Joe,sono gio,ho preso 2 Michelin WildGrip da 2,25 circa 1 mesetto fa' da te ( sono quello con la Canyon nera ) ...
Devo ancora montarli,ma lo faro' a giorni,visto che la stagione invernale ormai e' alle porte...
Ti ho pubblicizzato io ad ALCA (molto per i prezzi,per la qualita' sospetto sia buona ma non ho ancora la prova personale,quindi non posso garantire in prima persona ) , scusalo se non sembra ferratissimo in materia , daltronde ha comprato una MER(i)DA di bici!!!
Trattalo bene cmq,che e' uno che spende quello li', ti svuota il garage se si trova bene!!
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da JoeBonf »

Gio ha scritto:Ciao Joe,sono gio,ho preso 2 Michelin WildGrip da 2,25 circa 1 mesetto fa' da te ( sono quello con la Canyon nera ) ...
Devo ancora montarli,ma lo faro' a giorni,visto che la stagione invernale ormai e' alle porte...
Ti ho pubblicizzato io ad ALCA (molto per i prezzi,per la qualita' sospetto sia buona ma non ho ancora la prova personale,quindi non posso garantire in prima persona ) , scusalo se non sembra ferratissimo in materia , daltronde ha comprato una MER(i)DA di bici!!!
Trattalo bene cmq,che e' uno che spende quello li', ti svuota il garage se si trova bene!!
Gio ciao....
...spero tu stia scherzando...!!!!
"sospetto che la qualità sia buona.....????"....
tu pensi che io abbia in casa o venda copertoncini scadenti.....?????
Io ci metto la faccia in cio' che vendo....e spesso vendo senza guadagnare un centesimo ...oltre che a perderci...!!! perche' la spedizione in questo caso la pago io e mi costa .perche' sono pacchi da 30 kg!!!
e oltre a metterci la faccia ci tengo che la gente che compra da me monti il top sui suoi cerchi....
ciao
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da JoeBonf »

ALCA ha scritto:Domanda x Joe, (qui si capisce quanto sono ignorante in materia!!!!) sulla mia Mtb ho dei cerchioni Mavic XM317 Disc e non monto TUBELESS, vanno bene ugualmente?????
Grazie
Alberto
ciao Alberto.... forse hai le idee un po confuse....
cmq io sono qui anche per chiarirle...
i 317 mavic sono copertoncini tubess nativi... cioè nati per il montaggio di camera d'aria e dei relativi copertoni....

Per rendere il tuo cerchio UST COMPATIBILE, (quindi montare copertoni senza camera d'aria...con aggiunta di lattice sigillante) dovresti montare dei flap sul profilo esterno del cerchio, latticizzandolo...(sono in vendita appositi kit)...

Non mi sembra di capire che sia questo il passaggio che desideri tu... tu desidereresti montare il nobby nic 2.25 ust sui tuoi cerchi e con le relative camere d'aria....
NULLA TE LO IMPEDISCE OVVIAMENTE...MA LA CRITICITA' STA NEL FATTO CHE FARESTI RUOTARE ALLA PERIFERIA DEL 317 BEN 720 gr di copertoncino nobby nic 2.25 ust + grammi 130 di camere d'aria michelin c4 airstop.
quindi 720+130= 850 grammi.....

se monti per esempio un copertone come quello che ha preso il tuo amico Joe, quindi il michelin 2.25 wild grip'r 2010 somma circa 590 grammi di copertoncino e 130 di camera d'aria...= 720 grammi..... 130 grammi in meno sul cerchio..... una enormità sulle masse periferiche rotanti...!!!!

quindi.... fidati di me..... e se vuoi passa a trovarmi...
N:B
il michelin wild grip'r 2.25 per camera è anche certamente molto più scorrevole del 2.25 nobby nic per camera...
ciao



ciao
Ultima modifica di JoeBonf il gio 23 set 2010, 20:45, modificato 1 volta in totale.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:
ALCA ha scritto:Domanda x Joe, (qui si capisce quanto sono ignorante in materia!!!!) sulla mia Mtb ho dei cerchioni Mavic XM317 Disc e non monto TUBELESS, vanno bene ugualmente?????
Grazie
Alberto
ciao Alberto.... forse hai le idee un po confuse....
cmq io sono qui anche per chiarirle...
i 317 mavic sono copertoncini tubess nativi... cioè nati per il montaggio di camera d'aria e dei relativi copertoni....

Per rendere il tuo cerchio UST COMPATIBILE, (quindi montare copertoni senza camera d'aria...con aggiunta di lattice sigillante) dovresti montare dei flap sul profilo esterno del cerchio, laticizzandolo...(sono in vendita appositi kit)...

Non mi sembra di capire che sia questo il passaggio che desideri tu... tu desidereresti montare il nobby nic 2.25 ust sui tuoi cerchi e con le relative camere d'aria....
NULLA TE LO IMPEDISCE OVVIAMENTE...MA LA CRITICITA' STA NEL FATTO CHE FARESTI RUOTARE ALLA PERIFERIA DEL 317 BEN 720 gr di copertoncino nobby nic 2.25 ust + grammi 130 di camere d'aria michelin c4 airstop.
quindi 720+130= 850 grammi.....

se monti per esempio un copertone come quello che ha preso il tuo amico Joe, quindi il michelin 2.25 wild grip'r 2010 somma circa 590 grammi di copertoncino e 130 di camera d'aria...= 720 grammi..... 130 grammi in meno sul cerchio..... una enormità sulle masse periferiche rotanti...!!!!

quindi.... fidati di me..... e se vuoi passa a trovarmi...
N:B
il michelin wild grip'r 2.25 per camera è anche certamente molto più scorrevole del 2.25 nobby nic per camera...
ciao



ciao
e se vuoi,,,, a fine anno vendo le mie ruote tubeless native fulcrum red metal 1 xl 2010... acquistate a dicembre 2009 3 anni di garanzia....
listino 670 euro.... le vendero' sui 330 euro....
ciao
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da sergio 70 »

joe un bikeman enciclopedia ...... graetx
ciao ''orso'' esci dal letargo estivo walx
sergio70
Never give up !
Gio
conte
conte
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 7 mag 2010, 14:34
bici: Canyon Nerve XC 6.0
km percorsi anno: 5000

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da Gio »

JoeBonf ha scritto:
Gio ha scritto:Ciao Joe,sono gio,ho preso 2 Michelin WildGrip da 2,25 circa 1 mesetto fa' da te ( sono quello con la Canyon nera ) ...
Devo ancora montarli,ma lo faro' a giorni,visto che la stagione invernale ormai e' alle porte...
Ti ho pubblicizzato io ad ALCA (molto per i prezzi,per la qualita' sospetto sia buona ma non ho ancora la prova personale,quindi non posso garantire in prima persona ) , scusalo se non sembra ferratissimo in materia , daltronde ha comprato una MER(i)DA di bici!!!
Trattalo bene cmq,che e' uno che spende quello li', ti svuota il garage se si trova bene!!
Gio ciao....
...spero tu stia scherzando...!!!!
"sospetto che la qualità sia buona.....????"....
tu pensi che io abbia in casa o venda copertoncini scadenti.....?????
Io ci metto la faccia in cio' che vendo....e spesso vendo senza guadagnare un centesimo ...oltre che a perderci...!!! perche' la spedizione in questo caso la pago io e mi costa .perche' sono pacchi da 30 kg!!!
e oltre a metterci la faccia ci tengo che la gente che compra da me monti il top sui suoi cerchi....
ciao
ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!!!!NON VOLEVO DIRE QUESTO,ANZI!!!!
IL MIO ERA SOLO UN MODO PER DIRE CHE DEL PREZZO SONO RIMASTO STRA-SODDISFATTO,MA NON LI HO ANCORA PROVATI!
IL "SOSPETTO" CHE LA QUALITA' SIA BUONA VOLEVA DIRE "DEVO MONTARLI IL PRIMA POSSIBILE PERCHE' I MIEI SONO ORMAI DISTRUTTI,COSI' POSSO DIRE ANCHE IO LA MIA",ma non e' una mancanza di fiducia verso uno che ha un bel po' di esperienza in piu' di me....
Anzi,ti diro', sono stato all'Eurobike qualche settimana fa' e gli stessi copertoni che mi hai dato tu erano allo stand della MICHELIN al doppio del prezzo,quindi credo che,almeno per i copertoni il mio ciclista o la Decathlon NON mi vedranno piu'...
A proposito,ieri finalmente ho montato il posteriore,tempo permettendo lo testo sabato.
Come ti dicevo credo che fra' non molto anche la mia BDC avra' bisogno di scarpe nuove,e ovviamente passero' da te...
Quindi dico a tutti quelli che non ti conoscono : COMPRATE DA JOEBONF!!! Non rimarrete delusi! spam
Ps.Peccato tu venda solo copertoni, sarebbe bello avere anche un navy a meta' prezzo .... scramx
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?
ALCA
conte
conte
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 14:38
bici: S.enduro Cube LTD
km percorsi anno: 2000
Località: GHISALBA

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da ALCA »

Ti chiamerò sicuramente, x ora grazi Joe.
Alberto
Alca
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da JoeBonf »

Gio ha scritto:
JoeBonf ha scritto:
Gio ha scritto:Ciao Joe,sono gio,ho preso 2 Michelin WildGrip da 2,25 circa 1 mesetto fa' da te ( sono quello con la Canyon nera ) ...
Devo ancora montarli,ma lo faro' a giorni,visto che la stagione invernale ormai e' alle porte...
Ti ho pubblicizzato io ad ALCA (molto per i prezzi,per la qualita' sospetto sia buona ma non ho ancora la prova personale,quindi non posso garantire in prima persona ) , scusalo se non sembra ferratissimo in materia , daltronde ha comprato una MER(i)DA di bici!!!
Trattalo bene cmq,che e' uno che spende quello li', ti svuota il garage se si trova bene!!
Gio ciao....
...spero tu stia scherzando...!!!!
"sospetto che la qualità sia buona.....????"....
tu pensi che io abbia in casa o venda copertoncini scadenti.....?????
Io ci metto la faccia in cio' che vendo....e spesso vendo senza guadagnare un centesimo ...oltre che a perderci...!!! perche' la spedizione in questo caso la pago io e mi costa .perche' sono pacchi da 30 kg!!!
e oltre a metterci la faccia ci tengo che la gente che compra da me monti il top sui suoi cerchi....
ciao
ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!!!!NON VOLEVO DIRE QUESTO,ANZI!!!!
IL MIO ERA SOLO UN MODO PER DIRE CHE DEL PREZZO SONO RIMASTO STRA-SODDISFATTO,MA NON LI HO ANCORA PROVATI!
IL "SOSPETTO" CHE LA QUALITA' SIA BUONA VOLEVA DIRE "DEVO MONTARLI IL PRIMA POSSIBILE PERCHE' I MIEI SONO ORMAI DISTRUTTI,COSI' POSSO DIRE ANCHE IO LA MIA",ma non e' una mancanza di fiducia verso uno che ha un bel po' di esperienza in piu' di me....
Anzi,ti diro', sono stato all'Eurobike qualche settimana fa' e gli stessi copertoni che mi hai dato tu erano allo stand della MICHELIN al doppio del prezzo,quindi credo che,almeno per i copertoni il mio ciclista o la Decathlon NON mi vedranno piu'...
A proposito,ieri finalmente ho montato il posteriore,tempo permettendo lo testo sabato.
Come ti dicevo credo che fra' non molto anche la mia BDC avra' bisogno di scarpe nuove,e ovviamente passero' da te...
Quindi dico a tutti quelli che non ti conoscono : COMPRATE DA JOEBONF!!! Non rimarrete delusi! spam
Ps.Peccato tu venda solo copertoni, sarebbe bello avere anche un navy a meta' prezzo .... scramx
ok allora e' stato solo un fraintendimento....ciao a presto...e fatti vedere in qualche nostro tour...Joe
Gio
conte
conte
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 7 mag 2010, 14:34
bici: Canyon Nerve XC 6.0
km percorsi anno: 5000

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da Gio »

Tempo malefico,sabato visto l'acquazzone non sono riuscito a provare la mtb,domenica mattina invece ho fatto una tranquilla salita e discesa dal Selvino in bdc...
Prima o poi usciro' con qualcuno di voi,visto che il 90% della bike bergamasca si trova su questo sito...Certo mi sa' che mi devo allenare visto tutti i km che vi divorate!!
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?
Gio
conte
conte
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 7 mag 2010, 14:34
bici: Canyon Nerve XC 6.0
km percorsi anno: 5000

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da Gio »

FINALMENTE , dopo piu' di un mese dall'acquisto ho provato i MIchelin wild Grip 2,25 ( i miei sono NO TUBELESS ) di JoeBonf.
Testati sul percorso Ghisalba (serio) - Nembro - Selvino e ritorno.
Montato solo sul posteriore di una Canyon Nerve xc 6 (2009) in direzione front posso dire che:
Scorrevolezza : Molto buona ( ovviamente da una sezione 2,25 NON si puo' pretendere di fare miracoli ) , ma se la cava bene anche su asfalto senza farsi sentire troppo.
Tenuta : Eccezionale , sia nel tratti piani e veloci dello sterrato del serio,sia nella fanghiglia delle zone di Villa Di Serio e Nembro, sia soprattutto nelle discesa a tratti molto tecnica da Selvino a Nembro( per chi la conosce quella che scende dietro il panificio se non sbaglio) , non ha mai sgarrato , ( ovviamente sul primo pezzo di gradoni e grossi salti NON e' una gomma che ti fa' stare in strada le incertezze sono colpa mia ) .
Non mi dilungo in tecnicismi che non conosco ma posso dire che io vengo da una Nobby Nic 2,25 che sono molto quotate e devo dire sinceramente che non le ho rimpiante.
Devo verificare ora come si comportano nelle discese veloci e fangose,che durata hanno e,dopo aver montato anche l'anteriore, come si comportano con la direzionalita',ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
PS. Joebonf non mi paga una provvigione per la pubblicità :lol: , confermo solo la qualita' del mio acquisto,cosa che non avevo ancora fatto prima....
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da zio »

Io le uso come treno completo in versione tubeless, solo allora ti accorgerai della vera differenza.Caricando sull'ant.ti trasmettera' tutta la sensazione del grip trascurando anche il limite dell'utilizzo,pero' io posso giocare anche sulla pressione per adattarle al tipo di terreno.Ciao lo zio.
Gio
conte
conte
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 7 mag 2010, 14:34
bici: Canyon Nerve XC 6.0
km percorsi anno: 5000

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da Gio »

zio ha scritto:Io le uso come treno completo in versione tubeless, solo allora ti accorgerai della vera differenza.Caricando sull'ant.ti trasmettera' tutta la sensazione del grip trascurando anche il limite dell'utilizzo,pero' io posso giocare anche sulla pressione per adattarle al tipo di terreno.Ciao lo zio.

E' il consiglio che mi danno tutti .. E MONTA STE TUBBELESSE !! Ma vuoi per lo sbattimento di cambiare cerchi o di latticizzare , vuoi perche' ho c**o e buco raramente ( dire quasi mai , ma ormai me la sono tirata addosso e son fregato ),vuoi per abitudine, per il momento distruggo le 2 nuove di Joe ( 1 annetto dureranno credo ) poi pensero' SERIAMENTE a farlo...
Ps.Complimenti per i giri che ti inventi,leggo spesso le tue proposte,e altrettanto spesso le vertigini e la non voglia di spallarmi la bike mi bloccano dall'aderire ... Ciao !
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: COPERTONCINI MADE IN DEUTCHLAND

Messaggio da zio »

P.S. sono bravissimo a buttare il fumo negli occhi altrui. graetx
Rispondi