SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

area dedicata allo scambio compro/vendo di materiale inerente il mondo della mtb
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

CIAO....
finalmente dopo molta attesa, è arrivata dagli USA la sella che montero' sulla mia prossima Scott 949 29er
Come al solito per la mia grande mania di non lasciare mai i pacchi troppo vuoti, ho ordinato qualcosa in più....
I prezzi, non c'e' bisogno di dirlo.....
Sono i migliori che potete trovare e nei nostri negozi spendereste dai 30 ai 40 euro in piu'...
Preciso che per tutti i 3 modelli i carrelli sono tutti in TITANIO...e che i modelli non hanno nulla a che vedere con modelli dallo stesso nome ma con carrelli in acciaio e ben piu' pesanti.....
non ho comprato a caso queste selle;

Sdg Formula Fxr Ti la sto già montando sulla mia Cannondale....in versione color Black..... beh...ore in sella.... ma tante, come ben sapete.... mai un minimo fastidio....l'unica cosa che non fa mai male..e' il sedere...
La stessa ma Bianca/Grey e quella che mi è appena arrivata....
Formula FXR
CATEGORY: cross country / all mountain / road
FEATURES: sleek, ultra comfortable shape, super-light foam , one-piece seamless microfiber cover, 2 density base with edge flex
CONNECTION: color-matched solid ti rails, solid cro-mo rails
WEIGHT: ti rails 230g !!!! cro-mo rails 265 gr
DIMENSIONS: 285mm x 145mm
SUGGESTED RETAIL: $139.99,

SDG BEL AIR RL....TITANIO BLACK: (FIANCHI IN TESSUTO DI KEVLAR!!)
HA fatto la storia delle selle nella mtb..... chi non conosce SDG BEL AIR di certo ha perso una buona dose di storia della mtb..
Un modello mai tramontato e ancora di larghissima diffusione in tutto il mondo....
Ne ho utilizzate 2 per anni sulla mia Cannondale e prima ancora sulla mia Ktm... ora l'ultima è sulla mia Spin Bike....
Nessun altro commento.... UNA POLTRONA DA 260 GR!!!!!!!!

CATEGORY: cross country / all mountain / downhill / road
FEATURES: classic, flagship model, microfiber cover, multiple color options, comfort groove
CONNECTION: solid ti rails, solid cro-mo rails
WEIGHT: 260g, 325g
DIMENSIONS: 273mm x 140mm
SUGGESTED RETAIL:$109.99, $74.99 USD

PROLOGO VERTIGO TI PRO RAIL....
NE HO AMPIAMENTE PARLATO NELL'ALTRO POST SULLE SELLE.....


Preciso che Ivan avendo gia' prenotato la Prologo ha la prima opzione di acquisto in quanto prima desidera vedere anche le altre.....

COME SEMPRE PER MIA VOLUTA MASSIMA CORRETTEZZA SOTTOLINEO CHE LE SELLE LE HO PAGATE 5 EURO IN MENO L'UNA MA HO DOVUTO PAGARE OLTRE ALLA SPEDIZIONE DAGLI USA, ANCHE UNA BUONA QUOTA DI TASSA DOGANALE!!!!!

ciao Joe
SDG FORMULA FXR TI
euro 71.00 - listino 130.00
Immagine

Immagine

SDG BEL AIR RL... CARRELLO TITANIO (NON ACCIAIO)
EURO 65.00 LISTINO 95.00

Immagine

PROLOGO VERTIGO PRO SOLID TI
EURO 45.00 LISTINO 130.00



Immagine
Ultima modifica di JoeBonf il sab 4 dic 2010, 18:11, modificato 1 volta in totale.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

dunque; PROLOGO VERTIGO.. gia' montata ad ivan...
rimangono altre 4 selle, nel caso qualcuno fosse interessato
2 SDG Forula fxr TI White
2 SDG BEL AIR RL ti... BLACK -KEVLAR
ciao Joe
Avatar utente
breviart
duca
duca
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 8 apr 2010, 16:08
bici: Bianchi Mutt
km percorsi anno: 3500

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da breviart »

Cosa dici starebbe bene la SDG FORMULA TXI bianca sul mio cancello a 2 ruote?
ho già su la sella che vedi, comoda ma legnosa dopo un po'....

Immagine
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

breviart ha scritto:Cosa dici starebbe bene la SDG FORMULA TXI bianca sul mio cancello a 2 ruote?
ho già su la sella che vedi, comoda ma legnosa dopo un po'....

Immagine
allora.... bene ci sta bene per forza.... ed io l'ho presa appunto di questo colore perche' la mia prox 29er sara' appunto bianconeragrigia....
comoda .. beh ripeto.... l'unica cosa che ho di vellutato dopo tante ora in mtb è il sedere.... (io sulla cannondale sto montando la stessa ma nera)....
pero' guarda.... non voglio proprio condizionarti... deve essere una scelta solo tua, non una scelta di chi la vende.....
L'unico tuo vantaggio è di avere come riferimento chi ne ha provate molte....
pensaci senza fretta..
ciao Joe
se prendi un po di passione...la prima cosa da cambiare nella tua belva ..sono i pedali.... poi la guarnitura e poi le ruote....
poi sentirai senza dubbio i primi vantaggi....
sai che sono sincero..non offenderti...
Joe
Avatar utente
breviart
duca
duca
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 8 apr 2010, 16:08
bici: Bianchi Mutt
km percorsi anno: 3500

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da breviart »

ciao
i pedali li ho già cambiati, la foto risale a quando l'anno scorso la usavo per andare al lavoro.... walx
mi consigli di cambiare i cerchi o le gomme?
d'altronde è una mtb da 1000 euro .... anche se in giro ho visto di molto peggio... cccx
e poi alla fine quello che conta è il GARRETTO....
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

breviart ha scritto:ciao
i pedali li ho già cambiati, la foto risale a quando l'anno scorso la usavo per andare al lavoro.... walx
mi consigli di cambiare i cerchi o le gomme?
d'altronde è una mtb da 1000 euro .... anche se in giro ho visto di molto peggio... cccx
e poi alla fine quello che conta è il GARRETTO....
certo conta quello.... ma, poi (non è il tuo caso) quando si passano molte ora in mtb durante la settimana.... avere ruote tubeless.... evita tanti ma tanti pensieri o problemi.... e se queste ruote sono anche più leggere.... ne giova di certo anche la risposta e il comportamento della stessa......
no, non cambiarle ora..... non ne varrebbe la pena....è un passo da farsi solo quando questa passione occupa molto del ns. tempo....
Poi certo... anche un cancello puo' volare...(e il tuo non è un cancello).....uno come Danne (Andrea).... ci passa davanti anche con un mtb in acciaio con forca rigida....
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da zio »

Se è per quello a me anche col biciclettone de chel del pa'.
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da battista »

zio ha scritto:Se è per quello a me anche col biciclettone de chel del pa'.
:mrgreen: :mrgreen: ta set fort zio.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da zio »

Bisognerebbe provarlo una volta.Salendo verso Passo Rocchetta su un bel salitone,che piu' lo salivi e piu' si faceva duro e lui li' in parte a te che stavi tirando le cuoia parlava con tono normale e ti interrogava anche,e rimaneva perplesso per il tuo tono strozzato nel dargli le risposte.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

zio ha scritto:Bisognerebbe provarlo una volta.Salendo verso Passo Rocchetta su un bel salitone,che piu' lo salivi e piu' si faceva duro e lui li' in parte a te che stavi tirando le cuoia parlava con tono normale e ti interrogava anche,e rimaneva perplesso per il tuo tono strozzato nel dargli le risposte.
succede sempre anche a me... durante le ns uscite settimanali :D :D :D :D
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

venduta
SDG FORMULA FXR TI BIANCA,
rimane l'ultima Formula e le 2 Bel Air
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da RoTi91 »

Joe io sto facendo un pensierino per la BelAir. Attualmente ho la Fizik Nisene di serie con la quale pensavo di non andare d'accordo ma che invece trovo parecchio comoda e che pensavo di sostituire con un'altra dello stesso marchio. Nel caso decidessi di acquistare la tua posso prima provarla? Se ciò ti metterebbe in difficoltà ovviamente non c'è problema.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Joe io sto facendo un pensierino per la BelAir. Attualmente ho la Fizik Nisene di serie con la quale pensavo di non andare d'accordo ma che invece trovo parecchio comoda e che pensavo di sostituire con un'altra dello stesso marchio. Nel caso decidessi di acquistare la tua posso prima provarla? Se ciò ti metterebbe in difficoltà ovviamente non c'è problema.
ciao Roti;
purtroppo come ben sai se dovessi anche solo fartela provare e poi me la renderesti, non potrei piu' venderla come sella nuova e perderei dei soldi visto che l'ho pagata come nuova....ripeto; i 5 euro che ho messo per ogni sella, sono da attribuire alle spese di spedizione e alle tasse doganali... ma se sommo il tutto... come spesso accade..vado in perdita. (chi le compera cmq risparmierebbe circa 30 euro rispetto ai negozi.
Dalla mia posso solo darti molte dritte e sempre con estrema sincerità... avendola cavalcata per anni...
Conosco la tua fizik Nisiene...sella di media gamma di casa fizik, ((preferirei cmq la fizik Aliante Kium) la Nisiene è comoda ma anche un po pesantuccia....e con una anatomia cmq non proprio studiata per la MTB!!
non avrebbe cmq confronti di equivalenza con la SDG bel Air.. più comoda ancora della Nisiene e anche piu' leggera...oltre che ad avere un disegno studiato per la mtb....
ciao Joe
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da RoTi91 »

Ok, quindi in teoria dovrebbe essere più comoda ancora. Dico in teoria per il solo fatto che sia un aspetto personale, non per mettere in dubbio il tuo parere. Nel caso decidessi di comprarla e proprio non dovesse andare vedrò di rimetterla io sul mercatino. Grazie, ti faccio sapere.

Fosse stata questa la prendevo subito.... supersmilex supersmilex supersmilex

Immagine

Scherzo... graetx
Ultima modifica di RoTi91 il lun 11 ott 2010, 13:19, modificato 2 volte in totale.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Ok, quindi in teoria dovrebbe essere più comoda ancora. Dico in teoria per il solo fatto che sia un aspetto personale, non per mettere in dubbio il tuo parere. Nel caso decidessi di comprarla e proprio non dovesse andare vedrò di rimetterla io sul mercatino. Grazie, ti faccio sapere.
certo ..la comodità delle selle è sempre soggettiva....
digitando sul motore di ricerca SDG BEL AIR RL TI ..troverai NUMEROSISSIME recensioni in tutto il mondo...
ciao
Chicco
re
re
Messaggi: 579
Iscritto il: mer 11 ago 2010, 7:53
bici: Trek Superfly
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da Chicco »

Ciao
hai ancora la sella SDG BEL AIR RL TI sarei interessato all'acquisto
Fammi sapere

byex
Chicco

29er for ever...


“la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

Chicco ha scritto:Ciao
hai ancora la sella SDG BEL AIR RL TI sarei interessato all'acquisto
Fammi sapere

byex
ciao si ne ho ancora 2
una opzionata
se vuoi info : 3316010447
Joe
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da RoTi91 »

Joe stasera o domani sera sei a casa? Se riesco passo a vedere la sella dal vivo...
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da JoeBonf »

stasera sono a casa dopo le ore 20 e 30 ciao
Chicco
re
re
Messaggi: 579
Iscritto il: mer 11 ago 2010, 7:53
bici: Trek Superfly
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo

Re: SELLE MADE IN USA!!! CHI LE PROVA NON SCENDE....

Messaggio da Chicco »

Scusa se ti scrivo di nuovo, ma ho tentato di contattarti in giornata senza successo.
Io sarei comunque interessato all'acquisto, se riusciamo ad incontrarci da qualche parte sarebbe l'ideale.
Io sono di Bergamo.
Fammi sapere.
byex byex
Chicco

29er for ever...


“la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”
Rispondi