Occasione Scott Genius 40 2009

area dedicata allo scambio compro/vendo di materiale inerente il mondo della mtb
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da roby#33 »

Ciao a tutti!! Come da titolo, c'è la possibilità di acquistare questa bici NUOVA (quindi garanzia ,scontrino ecc ecc..) da rimanenza 2009. Unica misura rimasta Large. Prezzo di listino era 3.140 euro (si può verificare su catologo scott), ora in saldo a 2.190! Considerate che, montaggio e colore a parte, il modello 2010 è identico come telaio, quindi non compresreste un "ferro-vecchio". Specifico che io non ci guadagno una lira, mi sembra un ottima occasione che ha in negozio il mio ciclista-amico che è rivenditore ufficiale scott,stop. Tengo inoltre a dire che se mai avrete qualsiasi problema, da lui avrete sempre assistenza da una persona competente e onesta.
La bici è una "tuttofare" fantastica (io ne sono entusiasta), con la caratteristica credo unica dell'ammortizzatore posteriore con 3 modalità regolabili direttamente da manubrio: se tutto chiuso è completamente rigido e tenendo la forcella a corsa 100 diventa praticamente una front x intenderci, in modalità traction è fantastico in salite sconnesse dove l'ammortizzatore ha un'escorsione ridotta che copia le asperità e dà veramente maggior trazione nei passaggi tecnici(vedi sassi,radici,gradini ecc.) oltre ad essere più confortevole (niente a che vedere con ammo aperto che diventa mollaccione e si fa più fatica,provare x credere!!!), mentre tutto sbloccato serve x la discesa. Sotto ho messo una foto presa dalla rete (non avevo con me la macchina stamattina, ma cambia niente visto che è nuova) esattamente di questo modello e ho messo tutte le caratteristiche tecniche. Il mio cell è 3471093865: se volete vederla e toccarla con mano fatemi un fischio, per provarla posso far provare la mia che è praticamente identica, solo che è taglia per tappo :lol: :lol:
Immagine
-Telaio:
Scott Genius 6061 Alloy Custom butted hydroform monocoque tubes with replaceable hangar. Sealed aircraft bearings and 150mm rear travel.
-Amm. Posteriore:
Scott Equalizer 2 bloccabile con corsa 0mm(lock-out)-95mm(traction mode)-150mm(full travel)
-Forcella:
Fox 32 Talas RL con bloccaggio e corsa regolabile 100-130-150mm
-Deragliatore anteriore:
Shimano SLX FD-M660E-Type direct mount
-Deragliatore posteriore:
SRAM X-9 medium cage
-Comandi cambio:
SRAM X-9 Trigger
-Guarnitura:
Truvativ Firex 3.3
-Dentatura:
44/32/22 Tooth chainrings
-Movimento centrale:
Truvativ GXP / 73mm shell
-Cassetta:
SRAM PG 980. 11-32 Tooth range / alloy spider
-Catena:
SRAM PC 951
-Pedali:
Shimano PD-M520
-Freni ant.:
Avid Juicy 5 185mm Rotor
-Freni post.:
Avid Juicy 5 185mm Rotor
-Leve freni:
Avid Juicy 5
-Manubrio:
Scott Pilot 22 Pro. 2014 Alloy 22mm Rise
-Attacco manubrio:
Scott MC Pro 4 Bolt Clamp
-Serie sterzo:
FSA Nr.9 / 11/8 inch / Alloy Cups. Semi Integrated 44/50mm
-Manopole:
Scott lockon grips
-Cerchi:
Mavic XM-317 32 hole. Black
-Mozzo ant:
Scott Disc Comp
-Mozzo post:
Shimano FH-M525 Disc
-Raggi:
DT Swiss Champion Black 1.8mm
-Gomma ant.:
Schwalbe Nobby Nic 26 x 2.25 with Kevlar Bead and Triple Compound
-Gomma post.:
Schwalbe Nobby Nic 26 x 2.25 with Kevlar Bead and Triple Compound
-Sella:
Scott Genius / CRMO rails
-Reggisella:
Scott RC 03-60 / 34.9mm

Un saluto a tutti e...se la gamba mi sostiene tra poco sono pronto per aggregarmi in qualche uscita finalmente!! :wink: :wink:
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da JoeBonf »

ciao e' una ottima bici...ma per 2.200 euro (il listino e' sempre solo listino) e' montata un po malino..... come tutte le scott non di alta gamma!!
ruote, freni/disco, pedali, sono scarsi e montati su mtb da 1300 euro....
il telaio e' comunque in ALU.
Con quella somma ed un po di pazienza ed inventiva si puo' comprare una buona front in carbonio montata mix xtr/xt e con ruote tubeless
E' sicuramente votata (vedi la geometria e le escursioni) a chi predilige la comodita' e non la reattività , a chi predilige pedalate tranquille, e che magari ama piu' le discese delle salite....
Certo e' sempre una Scott che ti da garanzie e affidabilità.. e lo sconto del quasi 30% raramente si ottiene con le scott se non a ottobre /novembre.
Cmq ogni marchio che ha in casa mtb del 2009 ti fa quello sconto!
ciao Joe
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da RoTi91 »

Joe scusa ma non puoi confrontare full del livello della Genius (All Mountain, comunque superiore anche alla full XC) con le front.
Sono due categorie di bici differenti. E' come se uno ti propone una Mercedes Classe C modello base e tu dici che allo stesso prezzo prenderesti una Classe A full opzional! :shock:

La frontina che dici tu sarà leggera e scattante, ma se ti butti sui percorsi per cui nasce la Genius si apre in 2 al primo saltino! :mrgreen:

Confermo che i prezzi Scott (come di tutti i marchi principali) siano altini per quanto riguarda prezzo/componenti. Non per niente ho acquistato una CUBE!!!! :mrgreen:
Avatar utente
Fabiano
vassallo
vassallo
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 2 mar 2010, 9:13
bici: scott spark 30
km percorsi anno: 3500
Località: Gorlago

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da Fabiano »

Il prezzo è sicurante interessante ma secondo me non da far la fila
Io ho acquistato una Scott Spark 30 (in carbonio) la scorsa estate montata non in modo eccezionale ma sempre con Ruote Mavic Crossride, XT posteriore e SLX deragliatore ad un prezzo di poco superiore sempre da riventitore ufficiale SCOTT vicino a casa mia e garanzia 5 anni su telaio.
La biammortizata è un'altra cosa rispetto ad una front
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Joe scusa ma non puoi confrontare full del livello della Genius (All Mountain, comunque superiore anche alla full XC) con le front.
Sono due categorie di bici differenti. E' come se uno ti propone una Mercedes Classe C modello base e tu dici che allo stesso prezzo prenderesti una Classe A full opzional! :shock:

La frontina che dici tu sarà leggera e scattante, ma se ti butti sui percorsi per cui nasce la Genius si apre in 2 al primo saltino! :mrgreen:

Confermo che i prezzi Scott (come di tutti i marchi principali) siano altini per quanto riguarda prezzo/componenti. Non per niente ho acquistato una CUBE!!!! :mrgreen:
come non posso confrontare????
qui il 75 % dei biker e' su front o su full leggere, e visto che molti non sono informati su molti generi di mtb, dico la mia....e ti assicuro che per molti e' utile sentire la mia....
Poi dimmi tu quanti percorsi facciamo noi DEL GRUPPO RUOTE GRASSE DOVE SIA NECESSARIA UNA GENIUS????????????
ma per piacere.....
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da JoeBonf »

Fabiano ha scritto:Il prezzo è sicurante interessante ma secondo me non da far la fila
Io ho acquistato una Scott Spark 30 (in carbonio) la scorsa estate montata non in modo eccezionale ma sempre con Ruote Mavic Crossride, XT posteriore e SLX deragliatore ad un prezzo di poco superiore sempre da riventitore ufficiale SCOTT vicino a casa mia e garanzia 5 anni su telaio.
La biammortizata è un'altra cosa rispetto ad una front
ecco questa e' gia' una mtb pu' adatta all'utilizzo xc/am...quindi il nostro....
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto: come non posso confrontare????
qui il 75 % dei biker e' su front o su full leggere, e visto che molti non sono informati su molti generi di mtb, dico la mia....e ti assicuro che per molti e' utile sentire la mia....
Allora devi specificare che per l'utilizzo XC non è indicata.
Quello che voglio dirti è che non puoi dire che il prezzo è esagerato. E' normale che una front costi meno di una full, e molto meno di una full AM. Se uno è interessato a una full AM quel prezzo è buonissimo. Purtroppo per avere full AM con componentistica di livello medio-alto occorre andare sopra i 4000 euri, e il peso scende anche sotto i 12kg.
Quando ho acquistato la mia biga ho pensato a quello che volevo e dovevo farci e ho concluso che una front, che a parità di spesa mi sarebbe pesata 3 kg in meno, non avrei avuto modo di fare quello che faccio. In fondo la mia vecchia full XC con telaio in carbonio l'ho cominciata a distruggere da quando ho preso a fare sentieri molto tecnici... a manetta.
Ogni cosa al suo posto.
JoeBonf ha scritto:Poi dimmi tu quanti percorsi facciamo noi DEL GRUPPO RUOTE GRASSE DOVE SIA NECESSARIA UNA GENIUS????????????
ma per piacere.....
Nessuno. Infatti il gruppo ha bisogno di espandersi. Qui si intende MTB solo per quanto riguarda l'XC e si discrimina chi pratica altre discipline. Ma per fortuna ci siamo io e Salukkio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da Maxim »

Anch'io avevo una front All Mountain (GT Avalanche Expert), e sapete che la prossima bici la vorrei full con escursioni tra AM e XC.
Il mio sogno è:
Immagine

Ma per i prossimi 2 anni rimarra sempre un sogno.... :cry:
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:
JoeBonf ha scritto: come non posso confrontare????
qui il 75 % dei biker e' su front o su full leggere, e visto che molti non sono informati su molti generi di mtb, dico la mia....e ti assicuro che per molti e' utile sentire la mia....
Allora devi specificare che per l'utilizzo XC non è indicata.
Quello che voglio dirti è che non puoi dire che il prezzo è esagerato. E' normale che una front costi meno di una full, e molto meno di una full AM. Se uno è interessato a una full AM quel prezzo è buonissimo. Purtroppo per avere full AM con componentistica di livello medio-alto occorre andare sopra i 4000 euri, e il peso scende anche sotto i 12kg.
Quando ho acquistato la mia biga ho pensato a quello che volevo e dovevo farci e ho concluso che una front, che a parità di spesa mi sarebbe pesata 3 kg in meno, non avrei avuto modo di fare quello che faccio. In fondo la mia vecchia full XC con telaio in carbonio l'ho cominciata a distruggere da quando ho preso a fare sentieri molto tecnici... a manetta.
Ogni cosa al suo posto.
JoeBonf ha scritto:Poi dimmi tu quanti percorsi facciamo noi DEL GRUPPO RUOTE GRASSE DOVE SIA NECESSARIA UNA GENIUS????????????
ma per piacere.....
Nessuno. Infatti il gruppo ha bisogno di espandersi. Qui si intende MTB solo per quanto riguarda l'XC e si discrimina chi pratica altre discipline. Ma per fortuna ci siamo io e Salukkio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh nulla vieta a chi pratica altre discipline di unirsi a noi...... e chi si unira' ai ns. tour con una genius da 14 -15 kg , di certo sara' ben accetto ma se non sara' un ottimo atleta non si divertira' di certo, perche 60-70 km con una Full Am non sono patatine....
Se non te ne sei accorto la gente che alimenta il gruppo si diverte ed apprezza questo genere di mtb, xc con leggero AM...
Se tu venissi alla domenica mattina capiresti meglio molte cose.....
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:Anch'io avevo una front All Mountain (GT Avalanche Expert), e sapete che la prossima bici la vorrei full con escursioni tra AM e XC.
Il mio sogno è:
Immagine

Ma per i prossimi 2 anni rimarra sempre un sogno.... :cry:
possono cambaire molte cose in 2 anni.... ma prima pensa alla cosa piu' importante.... avvicinare la tua familia...
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto: Beh nulla vieta a chi pratica altre discipline di unirsi a noi...... e chi si unira' ai ns. tour con una genius da 14 -15 kg , di certo sara' ben accetto ma se non sara' un ottimo atleta non si divertira' di certo, perche 60-70 km con una Full Am non sono patatine....
Se non te ne sei accorto la gente che alimenta il gruppo si diverte ed apprezza questo genere di mtb, xc con leggero AM...
Se tu venissi alla domenica mattina capiresti meglio molte cose.....
Sei tu che non ti sei accorto che la MTB sta cambiando. Ormai le full pesano pochissimo anche con escursioni di 120mm. La Genius pesa meno di 13kg, e non 15. Tu sei rimasto ancora alle full da 17kg! Non fare riferimento alla tua biga di 9kg, perchè a parte te e pochi altri la maggior parte ha front da almeno 10,5/11kg se non quanto la mia Stereo da 13kg. Non c'è motivo di acquistare una front se non a scopo agonistico, a maggior ragione qui a Bergamo dove i percorsi sono sempre ricchi di asperità e mediamente parecchio tecnici.
La maggior parte dei ciclisti amatoriali cerca il divertimento, non la prestazione!
Le persone con cui esco abitualmente (Frank, Yoo, Salukkio e qualche volta anche GM) mi pare che apprezzino il tipo di escursioni che intendo io, salite tranquille e discese divertenti. Tu fai delle Marathon per pochi eletti!!!!
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da JoeBonf »

Roti... se tu pensi che io sono rimasto alle full da 17 allora non capisci un *bip* ed evita di scrivermi....
anzi sei tu che non capisci un *bip* di mtb.....
non conta solo il peso.....contano la geometrie...e le escursioni..per non dire altro....
se pensi che Gm gradisca il tuo modo di vedere la mtb..allora non conosci Gm ..come non conosci l'80 % dei bikers di questo forum...
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:Roti... se tu pensi che io sono rimasto alle full da 17 allora non capisci un *bip* ed evita di scrivermi....
anzi sei tu che non capisci un *bip* di mtb.....
non conta solo il peso.....contano la geometrie...e le escursioni..per non dire altro....
se pensi che Gm gradisca il tuo modo di vedere la mtb..allora non conosci Gm ..come non conosci l'80 % dei bikers di questo forum...
I CICLISTI AMATORIALI......... nel 90 % non cercano quello che cerchi tu !!
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da Maury »

Io penso che molto e parecchio dipenda quanto uno possa spendere per acquistare una MTB!
Da li poi si può fare una scelta!
Maury
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da RoTi91 »

Sei tu che hai scritto che la Genius pesa 15kg.
Proprio la Genius ha un ammortizzatore posteriore che gli consente di cambiare l'assetto da AM a Xc in un lampo, e così anche la forka e pesa 12.80kg con escursioni fino a 150mm. Una full da XC di pari prezzo pesa 11,50kg, 1,3kg in meno ma non ha la stessa versatilità. Ma è inutile cercare il kg in meno se poi siamo 10kg sopra il peso forma. Infine con la stessa cifra ci compri una front da 10kg ma come detto prima, stiamo parlando di tutt'altra biga con tutt'altre prestazioni...
Dammi un buon motivo per cui dovrei comprare una biga che si trancia dopo le prime asperità. Forse che non bisogna pedalare per farla salire? Ai giri di 70km partecipano solo le persone che hanno un certo allenamento e quelle salirebbero tranquillamente anche con full da 13kg.... viceversa se uno è poco allenato gli puoi dare anche una front super-ultra-mega-light da 7kg che schiatta lo stesso nel "muro del pianto"! Però se uno è poco allenato in discesa con una buona full si diverte molto di più che con una front più nervosa e meno controllabile! :mrgreen:
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Sei tu che hai scritto che la Genius pesa 15kg.
Proprio la Genius ha un ammortizzatore posteriore che gli consente di cambiare l'assetto da AM a Xc in un lampo, e così anche la forka e pesa 12.80kg con escursioni fino a 150mm. Una full da XC di pari prezzo pesa 11,50kg, 1,3kg in meno ma non ha la stessa versatilità. Ma è inutile cercare il kg in meno se poi siamo 10kg sopra il peso forma. Infine con la stessa cifra ci compri una front da 10kg ma come detto prima, stiamo parlando di tutt'altra biga con tutt'altre prestazioni...
Dammi un buon motivo per cui dovrei comprare una biga che si trancia dopo le prime asperità. Forse che non bisogna pedalare per farla salire? Ai giri di 70km partecipano solo le persone che hanno un certo allenamento e quelle salirebbero tranquillamente anche con full da 13kg.... viceversa se uno è poco allenato gli puoi dare anche una front super-ultra-mega-light da 7kg che schiatta lo stesso nel "muro del pianto"! Però se uno è poco allenato in discesa con una buona full si diverte molto di più che con una front più nervosa e meno controllabile! :mrgreen:
se la Genius che e' in vendita qui, pesa 12.80 kg io la compro, e te la regalo ..... ma se pesa di piu', mi piacerebbe avere il denaro per comprarla e testare il suo telaio sul tuo coppino.
Tornando al resto e poi chiudo perchè non la vedremo mai nello stesso modo....: io sono sopra il mio peso forma, certo non ho il peso di quando correvo in bdc.... pedalo su una front da circa 9 kg....e prima da 8.70 non ho mai rotto un cacchio di telaio.... e nemmeno in gara dove di certo non stai a vedere i gradoni o altro... e anche con la mia attuale forcella da 70 mm scendo dove scendi tu e gli altri.... con attenzione maggiore e velocità minore, ma scendo.... e l'unica mia premura se non scendo veloce, e' che non voglio far saltare la forcella....ideale per i percorsi che piaciono a me!non mi proccupa di certo il telaio, perche' quello non vedo l'ora che si rompa .... visto che me lo cambiano GRATIS!
E ti assicuro che gente come me, ma piu' leggera di peso, scende con forche da 100mm dove tu invece non scendi e metti la mtb a spalla....
discorso chiuso perche' non ci potremmo mai avvicinare alle ns. visioni su questo genere di discorso..... ma credo nemmeno su altri discorsi
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da G.M. »

Sapete cosa sarebbe bello.... aprire la porta del garage e avere li' 5 belle mtb... una diversa dall'altra....
e poter dire oggi prendo TE....
La forza sia con te.... Jedi
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da Maxim »

Mi bastarebbero 3, e una moto, delle quelle turistiche grandissime:
Immagine
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da roby#33 »

Non è la bici che fa il biker, ma il manico in discesa o la gamba in salita. La mia Cara vecchia rock hopper in acciaio tutta bella rigida ha fatto salti e gradoni e preso botte assurde ma è ancora li viva e vegeta!!
Poi è chiaro che c sono bici più propense ad una cosa piuttosto che ad un'altra.
X Joe, dico solo che se la provassi t stupiresti da quanto,come comportamento e reattività, è più vicina ad una front pittosto che ad una con quelle escursioni come potrebbe sembrare:questo lo dico, a scanso d equivoci, come pura discussione tecnica in merito. Poi sul prezzo nn metto in dubbio che anche altri lo facciano, mica detto che è un'esclusiva,solo mi pare cmq una buona occasione. Anche sul montaggio sicuramente c'è d meglio, però credo sia giusto confrontare il prezzo con una d pari categoria, una front è ovvio che costi meno o uguale con un montaggio migliore( non ha ammortizzatore posteriore ecc).
Ciao a presto!
P.s:peccato che io sono un puffo e tu un gigante e quindi la mia bici è proprio piiiiccola,se no alla prima uscita te la facevo provare più che volentieri!!
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Occasione Scott Genius 40 2009

Messaggio da G.M. »

io da buon rocckettaro preferirei questa..
Immagine
La forza sia con te.... Jedi
Rispondi