NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

area dedicata allo scambio compro/vendo di materiale inerente il mondo della mtb
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da JoeBonf »

FINALMENTE SONO ARRIVATI
NUOVI MICHELIN MTB 2010

WILD GRIP'R ADVANCED TS TUBELESS GW 26x 2.00 PESO 718 Grammi
(sostituisce il Michelin xcr All terrain)

WILD GRIP'R TS 26X2.00 X CAMERA 575 GRAMMI
(sostituisce il michelin xc a.t)

PARERE PERSONALE:
ANDAVANO GIA' BENISSIMO GLI XCR A.T E GLI XC A.T, E QUESTO SONO I LORO GEMELLI CON QUALCHE GRAMMO IN MENO.


Pneumatico per terreni misti; adotta lo stesso battistrada dell'xcr 2008-2009 e le stesse mescole gommose al silicio; e' stato reso piu' leggero di circa 50 gr tramite piccole inserzioni nei tasselli centrali
E' praticamente il copertoncino michelin piu' venduto di sempre, in quanto se la cava su un po di ogni genere di terreno; la tassellatura abbastanza ravvicinata nella parte centrale lo rende anche abbastanza scorrevole nonostante la tassellatura a prima vista pronunciata.
La disposizione ottimizzata dei tasselli di gomma lungo tutta la larghezza del battistrada aumenta sia la resa (facilità di avanzamento) che la progressività in curva. In qualsiasi tipo di curva, i tasselli assicurano un angolo d’inclinazione efficace, permettendo al ciclista di affrontare la curva con sicurezza. Al centro, i tasselli di gomma più massicci sono abbastanza ravvicinati per favorire la motricità dello pneumatico e al contempo sono sufficientemente distanziati per agevolare l’eliminazione del fango.

prezzi

WildGrip’R ADVANCED TS Tubeless GW 26X2.00 (52-559) Peso 715 gr
LISTINO EURO 40.95
JOE EURO 26.50
versione per camera d'aria :
WILDGRIP'R TS 26X2.00 (52X559)
LISTINO EURO 27.00
JOE EURO 17.80


MICHELIN Advanced Technology for tubeless tires
The MICHELIN Wild range features the innovative MICHELIN Advanced Technology in its new 127
TPI tubeless tires, the first time a technology has combined Michelin’s expertise in three distinct areas
of the tire making process:
• Architecture which comprises the bead and carcass ply;
• Tread design;
• Materials, and more specifically, rubber compounds.

MICHELIN Wild Tubeless architecture:
• MICHELIN Gumwall technology offers further protection from damage for sidewalls
and maintains an airtight seal. Michelin engineers achieved these results by applying a layer
of reinforced rubber over the tire’s sidewalls.
• MICHELIN Reinforced Technology is available in the enduro/freeride 2.40 category.
The reinforced casing technology, which comprises four protective layers under the tread
surface and three under the sidewalls, delivers enhanced resistance to impact and punctures.




Immagine
Ultima modifica di JoeBonf il mar 23 mar 2010, 19:23, modificato 1 volta in totale.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da JoeBonf »

DIMENTICAVO
PER CHI VUOLE RISPARMIARE HO ANCORA I MICHELIN XC A.T 2009 26*2.00
E GLI XC DRY2 26*2.00
A PREZZO DI REALIZZO EURO 15.00
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da Maury »

Ti terrò sicuramente in considerazione quando ne avrò bisogno.
Ciao
Maury
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da JoeBonf »

recensione di un disinteressato.... agonista :

""Qualche settimana fa Antonio di ".........." mi disse che erano in arrivo le nuove gomme Michelin 2010, ottimo peso, mescola dal grip ottimo, insomma un prodotto di alta gamma.

mi sono fatto mandare i copertoni, alla prima uscita ho montato 2 WILDGRIP’R ADVANCED, questo è il copertone con i tasselli più pronunciati della nuova linea Michelin con larghezza 2".

fin da subito ho notato che non sono 2" reali, infatti il copertone è ben panciuto, rotondo e i tasselli sporgono bene rispetto al cerchio. mi è sembrato perfetto per questo periodo dell'anno e quindi una volta montati su ruote XT sono partito per il mio giro di allenamento.

il percorso è stato di 80km con tanta salita sia tecnica e discese scassate e pietrose (il percorso è in un ex area adibita all'estrazione di pietra dura).

nel trasferimento in asfalto i tasselli anche se pronunciati non si sono fatti sentire più di tanto (logicamente non avevo la percorrenza che ho con le slick ;-) ), arrivato sullo sterrato la GODURIA è stata MASSIMA! i tasselli delle WILDGRIP’R ADVANCED mordono che è un piacere, in curva il GRIP è veramente ottimo, sulle pietre e sulle schegge di pietra i copertoni non hanno fatto una piega (ero convinto di tagliare vista la mescola medio-morbida), il giro è stato piacevolissimo e sulla ghiaia sono riuscito a fare ottime traiettorie, merito sucuramente della forma PANCIUTA delle coperture.

durante il giro ho variato più volte la pressione e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla quantità di materiale che MICHELIN ha messo sui fianchi, il copertone anche se sgonfio manteneva la sua forma e in curva tendeva a rimanere compatto, senza spanciare! questo è ottimo sopratutto perchè se una gomma spancia molto c'è il rischio di STALLONARE!

in una discesa all'ombra ho trovato della fanghiglia super scivolosa, non potendo fermarmi prima per evitarla ho fatto la traiettoria più pulita possibile e con piacere ho notato unottima reazione delle coperture, hanno tenuto la traiettoria in maniera eccellente, anche quando ho fatto una leggera curva a sinistra per assecondare il sentiero, la velocità era sostenuta e mi aspettavo una derapata o uno sbacchettamento dell'anteriore e invece nulla, l'anteriore ha appena accennato una perdita di grip, ma nulla di preoccupante!

tornato a casa dovevo montare le WILDRACE'R ADVANCED per il test del giorno dopo, ma ho preferito lasciare le gomme montate e fare il test con l'altra coppia di ruote XT :D queste WILDGRIP’R ADVANCED MI HANNO SODDISFATTO PIENAMENTE!
Avatar utente
cesco
vassallo
vassallo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 23 feb 2010, 9:54
bici: bianchi jab
km percorsi anno: 0
Località: almenno s.s

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da cesco »

su tuo consiglio ho montato proprio questi copertoni e sono sodisfattissimo
grazie joe
mattematto
giullare
giullare
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 6 mar 2010, 13:18
bici: Rockrider 8.1

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da mattematto »

Ciao!!

Io ho iniziato da qualche mese ad andare in MTB e sulla mia di primo equipaggiamento ci sono le WILD RACE'R, mi ci trovo veramente bene, solo che specialmente in questi giorni di fango mi sono accorto che almeno all'anteriore mi servirebbe un po più di "tassello",(oggi a scendere da un sentiero ho abbracciato una pianta e sono stato graziato altre 3/4 volte :roll: ) secondo te la wild grip può essere una buona soluzione per l'anteriore?al posteriore la racer la sento bene invece!Nel caso sono interessatissimo alla grip! :wink: ne hai ancora?
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da JoeBonf »

allora... poche parole ma esaustive.
assolutamente wild grip'r 26x2.00 davanti e wild race'r 26x2.00 dietro....
senza ombra di dubbio....
NE HO QUANTI NE VUOI ANCHE PIU' DI 40...
CIAO
Yuza
giullare
giullare
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 giu 2010, 10:37
bici: scott scale

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da Yuza »

JoeBonf ha scritto:allora... poche parole ma esaustive.
assolutamente wild grip'r 26x2.00 davanti e wild race'r 26x2.00 dietro....
senza ombra di dubbio....
NE HO QUANTI NE VUOI ANCHE PIU' DI 40...
CIAO

Ciao Joe, ciao a tutti,
approfitto della tua/vostra immensa competenza per chiedere un consiglio a proposito dei copertoni Michelin indicati.
Posseggo da poco una Scott Scale 20 sulla quale sono montati copertoni Schwalbe Rocket Ron (camera d’aria).
Faccio circa 2.000 km all’anno per il 90% su asfalto e il restante 10% su sterrati/ghiaia non impegnativi
Tra un po’ dovrei cambiarli e vorrei qualcosa di versatile ma di più consono all’utilizzo (asfalto) che faccio: Wild grip’r e Wild race’r possono fare al caso mio o mi consigli altro?
Grazie anticipatamente
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da JoeBonf »

X mattomatteo. Ti ho risposto in mp. Ti aspetto. . Per yuza. Senza nessun dubbio nel tuo caso e per il tuo utilizzo devi montare sia davanti che dietro i michelin wild race'r 26x2.00 montati nel verso più scorrevole. Molto meglio dei rocket ron della schwalbe che sono indicati e sono ottimi solo sui sentieri. Sai dove trovarmi. Joe
Yuza
giullare
giullare
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 giu 2010, 10:37
bici: scott scale

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da Yuza »

JoeBonf ha scritto:X mattomatteo. Ti ho risposto in mp. Ti aspetto. . Per yuza. Senza nessun dubbio nel tuo caso e per il tuo utilizzo devi montare sia davanti che dietro i michelin wild race'r 26x2.00 montati nel verso più scorrevole. Molto meglio dei rocket ron della schwalbe che sono indicati e sono ottimi solo sui sentieri. Sai dove trovarmi. Joe

Grazie Joe, per la celerità nella risposta. Tra un mesetto ti contatterò per l'acquisto.
Auguri anche da parte mia per la spalla!!
mattematto
giullare
giullare
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 6 mar 2010, 13:18
bici: Rockrider 8.1

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da mattematto »

JoeBonf ha scritto:X mattomatteo. Ti ho risposto in mp. Ti aspetto. .
Perfetto!Non vedo l'ora di provarle queste Grip'r :-P
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da Dario I. »

mattematto ha scritto:
JoeBonf ha scritto:X mattomatteo. Ti ho risposto in mp. Ti aspetto. .
Perfetto!Non vedo l'ora di provarle queste Grip'r :-P
Ho anch'io una bici come la tua, l'hanno scorso l'ho fatto tutto con le racer, 2 mesi fa ho preso una wild grip dal Joe e devo dire che è veramente una bella gomma, resiste molto bene anche alle forature a differenza del wild racer.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da zio »

Guarda Dario che prossimamente le montero' anch'io 2 wild grip.Se mi disfo ancora in curva ti terro' presente nehhh!
mattematto
giullare
giullare
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 6 mar 2010, 13:18
bici: Rockrider 8.1

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da mattematto »

Joe ho detto una cavolata, non ho su le wild race'r ma le Dry2!che differenza c'è?quasi quasi metto direttamente 2 grip'r e tengo le dry 2 per le uscite più soft!che dici?
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da JoeBonf »

mattematto ha scritto:Joe ho detto una cavolata, non ho su le wild race'r ma le Dry2!che differenza c'è?quasi quasi metto direttamente 2 grip'r e tengo le dry 2 per le uscite più soft!che dici?
LE WILD RACE'R SONO IL MODELLO 2010 CHE HANNO SOSTITUITO LE XC DRY2..SONO MOLTO SIMILI,QUINDI HANNO LA STESSA TASSELLATURA.
SE LE GUARDI SEMBRANO IDENTICHE.
IL MIX IDEALE PER CHI PEDALA SU TERRENI ASCIUTTI E'
WILD GRIP'R DAVANTI E WILD RACE'R DIETRO.
OPPURE MODELLI 2009
XC A.T. DAVANTI E XC DRY2 DIETRO...

IO PER 2.40 EURO IN PIU' PRENDEREI LE 2010

DOMANI QUANDO VIENI TI SPIEGO E TI CONSIGLIO... IO LE HO ENTRAMBE.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da JoeBonf »

NON DARE ASCOLTO A DARIO.
LUI FORAVA SPESSO PERCHE' LE XC DRY2 SE LE E' TENUTE MONTATE SULLA SUA MTB PER 10.000 KM CONTRO I 2.000 KM CHE E' IL LORO RANGE DI UTILIZZO.....
mattematto
giullare
giullare
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 6 mar 2010, 13:18
bici: Rockrider 8.1

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da mattematto »

JoeBonf ha scritto:
mattematto ha scritto:Joe ho detto una cavolata, non ho su le wild race'r ma le Dry2!che differenza c'è?quasi quasi metto direttamente 2 grip'r e tengo le dry 2 per le uscite più soft!che dici?
LE WILD RACE'R SONO IL MODELLO 2010 CHE HANNO SOSTITUITO LE XC DRY2..SONO MOLTO SIMILI,QUINDI HANNO LA STESSA TASSELLATURA.
SE LE GUARDI SEMBRANO IDENTICHE.
IL MIX IDEALE PER CHI PEDALA SU TERRENI ASCIUTTI E'
WILD GRIP'R DAVANTI E WILD RACE'R DIETRO.
OPPURE MODELLI 2009
XC A.T. DAVANTI E XC DRY2 DIETRO...

IO PER 2.40 EURO IN PIU' PRENDEREI LE 2010

DOMANI QUANDO VIENI TI SPIEGO E TI CONSIGLIO... IO LE HO ENTRAMBE.
Perfetto!penso che prenderò due Grip'r da affiancare alle due Dry2 che ho che hanno meno di 500km, così a seconda del giro che devo fare moto la combinazione più adatta! :wink:
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da massimo »

Dario I. ha scritto:
mattematto ha scritto:
JoeBonf ha scritto:X mattomatteo. Ti ho risposto in mp. Ti aspetto. .
Perfetto!Non vedo l'ora di provarle queste Grip'r :-P
Ho anch'io una bici come la tua, l'hanno scorso l'ho fatto tutto con le racer, 2 mesi fa ho preso una wild grip dal Joe e devo dire che è veramente una bella gomma, resiste molto bene anche alle forature a differenza del wild racer.
Dario tu sei un caso a parte , fori con le michelin , schwalbe , continental e riusciresti a forare anche con i cingoli ............
ABBASSAAAAAAAAAA LA PRESSIONEEEEEEEEEE CAPESELA
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da Dario I. »

massimo ha scritto:Dario tu sei un caso a parte , fori con le michelin , schwalbe , continental e riusciresti a forare anche con i cingoli ............
ABBASSAAAAAAAAAA LA PRESSIONEEEEEEEEEE CAPESELA

Ma scusa se abbasso la pressione è più facile forare (parlo delle no tubeless).
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: NUOVI MICHELIN MTB 2010 : WILD GRIP'R ADVANCED TS

Messaggio da RoTi91 »

Ma secondo te una spina penetra (e di questo dovresti essere pratico... :mrgreen: ) più facilmente un materiale elastico che si deforma sugli ostacoli o un materiale rigido e teso. In effetti sembrerebbe che la ruota più è dura più è resistente, in realtà è comunque materiale elastico e quando è teso è più "sensibile".
Altro esempio: se avvicini uno spillo ad un palloncino gonfio... booom! Ma se lo avvicini ad un palloncino sgonfio rimbalza...
Rispondi