STARGEL + --------- SALI + MALDODESTRINE

area dedicata allo scambio compro/vendo di materiale inerente il mondo della mtb
Rispondi
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

STARGEL + --------- SALI + MALDODESTRINE

Messaggio da JoeBonf »

NE HO ACQUISTATI MOLTI E QUALCUNO LO DO A CHI LO VOLESSE PROVARE

STARGEL+
Versione: arancia rossa
Prezzo : € 2,00 prezzo Joe chiedere
Aggiungi al carrello
Descrizione:




StarGel+ è una soluzione equilibrata di glucidi (carboidrati) semplici e complessi capaci di fornire all'organismo energia a brevissimo, medio e lungo termine. Il prodotto è sotto forma di soluzione zuccherina concentrata e gelificata (gel = forma di transizione tra lo stato liquido e quello solido) di ottimo sapore. Oltre all’ azione proenergetica, StarGel+ è in grado di espletare un’azione tonico/stimolante, di aumentare la resistenza allo sforzo e proteggere il muscolo dal logoramento indotto dall’esercizio fisico intenso e prolungato.
In particolare, l’energia fornita dai carboidrati dello Stargel+ è disponibile per l’organismo nell’intervallo di tempo che va da alcuni minuti ad un paio d’ore dopo l’assunzione. Questo riflette il diverso tempo di assorbimento dei singoli carboidrati (breve per destrosio e fruttosio, via via più lungo per maltodestrine e Vitargoä). E’ importante anche ricordare che destrosio e fruttosio sono monosaccaridi (zuccheri semplici a basso peso molecolare), mentre maltodestrine e Vitargoä sono polisaccaridi complessi ad alto ed altissimo peso molecolare rispettivamente. La quantità relativa di questi carboidrati nel prodotto (31% destrosio, 31% fruttosio, 31% maltodestrine, 7% Vitargoä) è tale da non alterare sostanzialmente la glicemia anche dopo assunzioni multiple (es.: 2-3 bustine da 40cc alla volta). Non vi è quindi il rischio di indurre ipoglicemia reattiva durante la performance (solitamente accompagnata da repentini stati di affaticamento, senso di fame e dolori muscolari).
Alla caffeina si deve l’azione tonico/stimolante del prodotto: attraverso un meccanismo biochimico molto ben studiato (la caffeina è in grado di potenziare l’azione di ormoni quali l’adrenalina e la noradrenalina) si incrementa il metabolismo dei grassi ed il metabolismo basale in generale, si potenzia lo stato di veglia, di attenzione ed allerta e si diminuisce la percezione del senso di fatica e dolore.
La b-alanina, attraverso la maggiore formazione di carnosina muscolare, è in grado di inibire, in parte, gli effetti dell’acido lattico nei muscoli e garantire una maggiore resistenza fisica associata ad un miglioramento della performance sia di tipo anaerobico che aerobico.
Infine, l’HMB è in grado di prevenire o ridurre danni muscolari associati a sforzo intenso e/o prolungato. In generale questa prevenzione e/o riduzione del danno muscolare porta ad un significativo miglioramento della performance sia di natura aerobica (es.: aumento del picco di consumo dell’ossigeno muscolare; ritardo nella formazione di acido lattico) che anaerobica (aumento della forza muscolare) ed ad una diminuita percezione del dolore muscolare.
StarGel+ rappresenta quindi un importante innovazione del semplice concetto di integratore energetico poichè capace di svolgere altre importanti azioni sulla “macchina” muscolare sotto sforzo.




Indicazioni:


indicazioni d'uso:
1) per mantenere e sostenere un equilibrato apporto energetico soprattutto nel finale di esercizi fisici intensi e prolungati; il prodotto è particolarmente indicato per meglio affrontare i 30-60 minuti di sforzo che seguono alla sua somministrazione;
2) per prevenire stati di carenza energetica, soprattutto quando siano inaspettati ed improvvisi;
3) per ricostituire le riserve di glicogeno, soprattutto a livello muscolare. Data l'estrema digeribilità del prodotto, se ne consiglia l'uso anche durante gli sforzi più accentuati.

dosi: l'assunzione dovrà essere proporzionata al numero di calorie spese dall'atleta. Almeno una bustina per ora di attività o, alternativamente, 1-2 bustine per prevenire o meglio affrontare stati di crisi.

controndicazioni: alle dosi suggerite, il prodotto non presenta controindicazioni anche per uso prolungato. Si consiglia di sentire il parere del medico per l'utilizzo del prodotto in atleti diabetici o particolarmente sensibili alla caffeina.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
analisi media per dose
(100 gr: 2 confezioni)
valore energetico 210 kcal (890 kJ)
proteine 0 gr
carboidrati di cui: 52,3 gr
Vitargoä 3,4
maltodestrine 16,3 gr
fruttosio 16,3 gr
destrosio 16,3 gr
grassi 0 gr
caffeina 120 mg
HMB 120 mg
b-alanina 120 mg




Immagine

SALI +
BARATTOLO DA 500 GR...
FAVOLOSO...PER LE NOSTRE BORRACCE!!!
SALI+ 500 gr.


SALI + è una miscela equilibrata di glucidi e sali, per ottenere una bevanda energetica (per la presenza di maltodestrine e fruttosio) e capace di reintegrare importanti elementi salini quali magnesio e potassio, nelle giuste proporzioni. L’aggiunta di vitamina B6 facilita l’utilizzo e l’immagazzinamento degli zuccheri a livello muscolare. La presenza di vitamina C svolge una importante azione antiossidante, soprattutto per prevenire danni alle fibre muscolari a contrazione veloce, molto sensibili a danni di tipo ossidativo. Il prodotto è sotto forma di polvere granulare che garantisce un'ottima solubilità.

Azione proenergetica: maltodestrine e fruttosio forniscono energia prontamente e costantemente senza alterare la glicemia e senza provocare quindi, ipoglicemie reattive associate a repentini stati di affaticamento, senso di fame e dolori muscolari in condizioni di esercizio fisico intenso e protratto nel tempo. Oltre al valore energetico, maltodestrine e fruttosio sono sostanze di facile digeribilità. La presenza di vitamina B6 facilita un pronto e corretto utilizzo e/o immagazzinamento del glicogeno muscolare. La vitamina B6 facilita inoltre l’utilizzo energetico degli amino acidi (in particolare quelli ramificati) e degli acidi grassi (promuovendo la sintesi di carnitina) presenti nel muscolo.

Azione di reintegro di sali: nell’organismo umano, concentrazioni ottimali di magnesio e potassio sono un pre-requisito per ottenere una prestazione fisica ottimale. Ciò è in stretta relazione alle importanti funzioni svolte dal magnesio (controllo dell’attività nervosa, muscolare, cardiaca, vascolare e metabolica) e dal potassio (controllo dell’equilibrio acido-base, del bilancio idrico e dell’equilibrio osmotico cellulare). Una possibile carenza di questi elementi può essere indotta da profusa sudorazione durante sforzi prolungati, soprattutto in condizioni climatiche avverse (caldo, umidità elevata).




Indicazioni:


1) per mantenere e sostenere un equilibrato apporto energetico-salino durante esercizi fisici intensi e prolungati;

2) per ripristinare le riserve di glicogeno muscolare prima, durante e dopo allenamenti e competizioni;

3) per prevenire stati di carenza energetico-salini, dovuti a profusa sudorazione;

4) per prevenire astenia, debolezza, dolori e crampi muscolari che insorgono per squilibri energetici ed idrico-salini della fibra muscolare durante l'esercizio fisico.



dosi: per fornire all'organismo il giusto apporto di sali minerali, sciogliere 8 misurini di prodotto (corrispondenti a 80 gr di polvere) in un litro di acqua oligominerale. Sciogliere 3 - 4 misurini per una borraccia da ½ litro. La soluzione così ottenuta risulta leggermente ipotonica (250 milliosmolare circa). La soluzione va mantenuta refrigerata e consumata entro le 24 ore.



LISTINO EURO 13
CHIEDERE JOE




Immagine
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: STARGEL + --------- SALI + MALDODESTRINE

Messaggio da battista »

Joe mi porti qualche gel da provare venerdì ( duo o tre ).
Ciao e grazie
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: STARGEL + --------- SALI + MALDODESTRINE

Messaggio da JoeBonf »

OK GEL PER SERGIO E BATTISTA..
BATTISTA SCUSAMI, VOLEVO DIRTI CHE MI SPIACE MOLTO MA PER UN MIO ERRORE DI CALCOLO MI HANNO FATTO FUORI TUTTE LE 40 SCATOLE DI POLASE....E NON NE E' RIMASTO NEMMENO PER ME..... STO ATTENDENDO IL PROX ARRIVO.....
PER IL POLASE
CIAO JOE
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: STARGEL + --------- SALI + MALDODESTRINE

Messaggio da battista »

JoeBonf ha scritto:OK GEL PER SERGIO E BATTISTA..
BATTISTA SCUSAMI, VOLEVO DIRTI CHE MI SPIACE MOLTO MA PER UN MIO ERRORE DI CALCOLO MI HANNO FATTO FUORI TUTTE LE 40 SCATOLE DI POLASE....E NON NE E' RIMASTO NEMMENO PER ME..... STO ATTENDENDO IL PROX ARRIVO.....
PER IL POLASE
CIAO JOE
Non c'è problema , allora se puoi mi porteresti un barattolo di sali visto che li ho quasi finiti ?
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: STARGEL + --------- SALI + MALDODESTRINE

Messaggio da JoeBonf »

battista ha scritto:
JoeBonf ha scritto:OK GEL PER SERGIO E BATTISTA..
BATTISTA SCUSAMI, VOLEVO DIRTI CHE MI SPIACE MOLTO MA PER UN MIO ERRORE DI CALCOLO MI HANNO FATTO FUORI TUTTE LE 40 SCATOLE DI POLASE....E NON NE E' RIMASTO NEMMENO PER ME..... STO ATTENDENDO IL PROX ARRIVO.....
PER IL POLASE
CIAO JOE
Non c'è problema , allora se puoi mi porteresti un barattolo di sali visto che li ho quasi finiti ?
ok di SALI+ ne ho in ogni quantita'.... ti troverai bene. a domani
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: STARGEL + --------- SALI + MALDODESTRINE

Messaggio da battista »

JoeBonf ha scritto:
battista ha scritto:
JoeBonf ha scritto:OK GEL PER SERGIO E BATTISTA..
BATTISTA SCUSAMI, VOLEVO DIRTI CHE MI SPIACE MOLTO MA PER UN MIO ERRORE DI CALCOLO MI HANNO FATTO FUORI TUTTE LE 40 SCATOLE DI POLASE....E NON NE E' RIMASTO NEMMENO PER ME..... STO ATTENDENDO IL PROX ARRIVO.....
PER IL POLASE
CIAO JOE
Non c'è problema , allora se puoi mi porteresti un barattolo di sali visto che li ho quasi finiti ?
ok di SALI+ ne ho in ogni quantita'.... ti troverai bene. a domani
Ok grazie .
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Rispondi