Val de Grù e Monte Poieto

area dedicata alle foto delle varie uscite...
in verità appoggiate su altri server e qui raccolti nei link...
se poi le foto fossero particolarmente significative e di numero consistente meglio inviarle al webmaster che lepubblica direttamente sul nostro sito
Rispondi
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Val de Grù e Monte Poieto

Messaggio da RoTi91 »

Ieri con Frank bel giretto in Val de Grù e salita fino al Monte Poieto (1375m) - 67km per 1100m D+.
Purtroppo per l'orario tardo (erano le 19) ci siamo dovuti "accontentare" della discesa verso Aviatico via piste + tracciato DH e a seguire discesa da Selvino verso Albino.
Ecco qui le foto.
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Val de Grù e Monte Poieto

Messaggio da sergio 70 »

bel giro e belle foto..bravi
interessante il giro percorso. si deve spingere o è fattibile in sella ? hai una traccia gps?

ciao
sergio70
Never give up !
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Val de Grù e Monte Poieto

Messaggio da RoTi91 »

Ho seguito la traccia di Cinna però farei qualche variante per evitare 2 dei 3 tratti da fare a piedi:

1. per raggiungere la forestale che sale lungo la Val de grù meglio percorrere in bici la strada della traccia "Il Tasso" di WM oppure salire direttamente per la strada da Gazzaniga verso Orezzo;

2. giunti al termine della forestale, a quota 950m circa, per ricongiungersi alla strada forestale che scende da Aviatico occorre necessariamente procede per circa 20 minuti a piedi (500m circa mediamente ripidi fino a quota 1100m) e questo è l'unico sicuramente inevitabile (ma d'altronde anche nella traccia di Marco al termine occorre camminare un bel po'...);

3. una volta ripreso a pedalare, al termine della cementata che si incontra subito, ci si innesta nella forestale in piano (q. 1200m circa) che più avanti aggira il Poieto e scende verso Aviatico e da cui, giunti alla pozza, parte un altro sentiero da fare a piedi verso la cima (q. 1375m); osservando da Googleearth ho scoperto a quell'incrocio se si va a sinistra si raggiunge il pratone che scende dal Poieto e che subito si innesta in un'altra gippabile che sale ancora (quando siamo arrivati quasi in cima a q. 1340m ho notato questa gippabile che saliva dal versante opposto al nostro. (Ecco le parole di Cinna: "Noi arrivati alla pozza sopra Aviatico siamo saliti dalla cementata e poi dal sentiero 519 (a spinta). Al posto del 519 puoi proseguire lungo la cementata e dovresti arrivare in vetta. Altrimenti, prima della pozza (dall'altra parte rispetto ad Aviatico e quindi lato Valle di Grù) dovrebbe esserci il sentiero 524 che ti porta lungo una sterrata in vetta.")

Appena riesco faccio la traccia a mano.
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: Val de Grù e Monte Poieto

Messaggio da morsi »

RoTi91 ha scritto:Ho seguito la traccia di Cinna però farei qualche variante per evitare 2 dei 3 tratti da fare a piedi:

1. per raggiungere la forestale che sale lungo la Val de grù meglio percorrere in bici la strada della traccia "Il Tasso" di WM oppure salire direttamente per la strada da Gazzaniga verso Orezzo;

2. giunti al termine della forestale, a quota 950m circa, per ricongiungersi alla strada forestale che scende da Aviatico occorre necessariamente procede per circa 20 minuti a piedi (500m circa mediamente ripidi fino a quota 1100m) e questo è l'unico sicuramente inevitabile (ma d'altronde anche nella traccia di Marco al termine occorre camminare un bel po'...);

3. una volta ripreso a pedalare, al termine della cementata che si incontra subito, ci si innesta nella forestale in piano (q. 1200m circa) che più avanti aggira il Poieto e scende verso Aviatico e da cui, giunti alla pozza, parte un altro sentiero da fare a piedi verso la cima (q. 1375m); osservando da Googleearth ho scoperto a quell'incrocio se si va a sinistra si raggiunge il pratone che scende dal Poieto e che subito si innesta in un'altra gippabile che sale ancora (quando siamo arrivati quasi in cima a q. 1340m ho notato questa gippabile che saliva dal versante opposto al nostro. (Ecco le parole di Cinna: "Noi arrivati alla pozza sopra Aviatico siamo saliti dalla cementata e poi dal sentiero 519 (a spinta). Al posto del 519 puoi proseguire lungo la cementata e dovresti arrivare in vetta. Altrimenti, prima della pozza (dall'altra parte rispetto ad Aviatico e quindi lato Valle di Grù) dovrebbe esserci il sentiero 524 che ti porta lungo una sterrata in vetta.")

Appena riesco faccio la traccia a mano.
Quoto tutto quello che hai scritto!!!
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Re: Val de Grù e Monte Poieto

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

....per mia fortuna lego sempre tutto dopo.... altrimenti credo che resterei a casa a giocare al balù col mio maschione :-)

Cmq.... a parte i guai meccanici dovuti alla fretta di ritirare il mezzo dal grande Roby Bresciani, resta il puro godimento di un'escursione fatta con calma in una splendida vallata e con la compagnia del Caro amico Roby..... ora nn resta che inserire qlc uscita domenicale qnd la gamba sarà in grado di stare al passo degli "smanettoni" delle R.G.

Ciao e a presto. sigx
Nec Recisa Recedit
cinna
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 16:28
bici: SEndy
km percorsi anno: 1500
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Val de Grù e Monte Poieto

Messaggio da cinna »

morsi ha scritto: Quoto tutto quello che hai scritto!!!
Anche io!!
Effettivamente la prima parte a spinta l'avrei evitata.
Il salire invece al Poieto dal sentiero, visto che la guida che abbiamo seguito suggeriva di "non fare i conigli", non potevamo saltarla.
Non sto invecchiando.... divento VINTAGE!!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Val de Grù e Monte Poieto

Messaggio da RoTi91 »

cinna ha scritto:Effettivamente la prima parte a spinta l'avrei evitata.
Invece che è interessante da fare in discesa. :mrgreen:
cinna
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 16:28
bici: SEndy
km percorsi anno: 1500
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Val de Grù e Monte Poieto

Messaggio da cinna »

RoTi91 ha scritto: Invece che è interessante da fare in discesa. :mrgreen:
Questo sicuro... quando mi lamento della salita di solito vuol dire che la sto facendo nella direzione sbagliata. :D
Non sto invecchiando.... divento VINTAGE!!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Rispondi