"Muro del pianto" - Sentiero del Partigiano

area dedicata alle foto delle varie uscite...
in verità appoggiate su altri server e qui raccolti nei link...
se poi le foto fossero particolarmente significative e di numero consistente meglio inviarle al webmaster che lepubblica direttamente sul nostro sito
Rispondi
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

"Muro del pianto" - Sentiero del Partigiano

Messaggio da RoTi91 »

Ieri sono partito senza traccia sul GPS, all'avventura, per provare il "Muro del pianto" - Sentiero del Partigiano.
Pensavo fosse di facile localizzazione, almeno a guardare sulle mappe online.

Immagine

Immagine

Invece già prima di terminare la cementata prima deviazione: da che lato si proseguirà? Dubbio risolto grazie ad una gentile donzella in discesa su un Suv (per la cronaca dovevo andare a sinistra...).

Immagine

Arrivato al parcheggio in cima secondo dubbio: ero convinto che il sentiero fosse quello in salita, per fortuna prima di imboccarlo ho incontrato due persone che mi hanno detto di dover passare per il cancello, che io pensavo fosse chiuso.

Percorso il tratto in falsopiano ho cannato l'imbocco del sentiero proseguendo sulla strada sterrata in salita che dopo 100m è diventata impedalabile (almeno per me).

Immagine

Poco male, avevo intenzione di provare ad arrivare sulla cima del Corna Marcia e così ho fatto, ma la strada per arrivarci era faticosa perfino a spinta.

Immagine

Immagine

Immagine

Da lì ho proseguito sulla cresta (per buona parte a piedi) fino a ricongiungermi con il sentiero del partigiano.

Immagine

Giunto alla sella ho preso il sentiero verso Bondo.

Immagine

Anche qui però senza traccia è un terno al lotto, ci sono una miriade di deviazioni nella parte bassa, fortunatamente però a occhio sono riuscito a raggiungere l'obiettivo.

Ieri non era esageratamente caldo. La salita sulla cementata è tutta sotto il sole e mi sa che in estate è meglio evitarla. Avevo con me lo zaino idrico con 2l d'acqua e questo mi ha consentito di proseguire il giro senza problemi, altrimenti mi sa che avrei sofferto la sete.
Avatar utente
Angelo
re
re
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 1 lug 2010, 22:18
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000
Località: Ponteranica

Re: "Muro del pianto" - Sentiero del Partigiano

Messaggio da Angelo »

plausex Il solito e solitario esploratore...GRANDE! plausex byex
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: "Muro del pianto" - Sentiero del Partigiano

Messaggio da RoTi91 »

Grazie Angelo, ti dirò che se non fosse in solitaria non è che mi dispiacerebbe troppo.... ;-)
Rispondi