Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

area dedicata alle foto delle varie uscite...
in verità appoggiate su altri server e qui raccolti nei link...
se poi le foto fossero particolarmente significative e di numero consistente meglio inviarle al webmaster che lepubblica direttamente sul nostro sito
Rispondi
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da RoTi91 »

Ecco qualche foto del bellissimo e suggestivo giro fatto qualche giorno fa con Ale intorno al Pasubio.
Un bel contendersi di emozioni tra i ricordi evocati dai resti della guerra, il paesaggio spettacolare e la maestosità delle opere realizzate dai nostri soldati.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui tutte le foto

Appena riesco metto qualche dettaglio in più...
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da Ale »

Hai detto bene Roberto, un mix di emozioni davvero strano.

Grazie per la compagnia e per avermi proposto il giro!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da RoTi91 »

Grazie a te della disponibilità e per aver accolto la proposta!
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da sergio 70 »

bellissimo itinerario..... qui si è fatta la ''Storia'' con la S maiuscola.......
hai mica la traccia ? stesso giro proposto l'anno scorso dai ''cugini'' ?
sergio70
Never give up !
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da RoTi91 »

Sostanzialmente si, abbiamo visitato qualche posto in più rispetto a loro grazie al meteo più favorevole: la strada delle 52 gallerie (accesso consentito solo a piedi, portare il lucchetto per legare la bici!), le trincee italiane e il dente austriaco, le 7 croci. Poi vista l'ora siamo andati in auto all'ossario anziché su sentiero come da loro traccia.
Ho diverse tracce da poterti dare che prevedono la salita dalla strada degli Eroi (Pian delle Fugazze) e la discesa su sentieri più impegnativi in luogo della "banale" strada degli Scarubbi, eravamo tentati ma poi abbiamo preferito andare sul tradizionale ( in realtà Ale é sceso per il sentiero che taglia parecchio cazzuto).
1. Discesa dal sentiero E5 che parte poco dopo la galleria d'Havet riscendendo per la strada degli Eroi.
2. Discesa dal sentiero dei Foxi verso la località Foxi, un festival di tornanti dicono non troppo chiusi, di cui ho letto pareri contrastanti circa tecnicità.
3. Discesa verso Valmorbia proseguendo sui pratoni oltre il sentiero dei Foxi e passando per il forte di Pozzacchio (più abbordabile).
Con il senno di poi forse erano meglio, anche se prevedevano altri 10km di asfalto e 4-500m di salita per rientrare all'auto.
Il fatto é che quando vai per la prima volta perdi inevitabilmente tanto tempo a fare foto. ;-)
Mandami la tua email che te le giro.
Se vai dacci il responso sulla discesa fatta!
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da sergio 70 »

era solo per conferma sono abbastanza ''tracciato'' in zona....
cmq grazie
sergio70
Never give up !
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da RoTi91 »

graetx
E allora passa tu le tracce a me! :wink:
Alan
vassallo
vassallo
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 gen 2014, 8:21
bici: Specialized Enduro

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da Alan »

Complimetoni!! plausex plausex plausex
Lo volevo mettere in pista quest'anno ma ho desistito quando ho saputo che rea out per le bici; ma a quanto pare solamente alcuni tratti lo sono.
Se hai da mandarmi la traccia che hai fatto te ne sari e grato, perché questo non me lo voglio proprio perdere.
A proposito dei percorsi chisui alle bike, sai dirmi qualcosa in più e quale precisamente è vietato?
Grazie
La bicicletta ha un’anima. Se riuscirete ad amarla, vi darà emozioni che non dimenticherete mai...

Immagine
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da Ale »

Alan ha scritto:Complimetoni!! plausex plausex plausex
Lo volevo mettere in pista quest'anno ma ho desistito quando ho saputo che rea out per le bici; ma a quanto pare solamente alcuni tratti lo sono.
Se hai da mandarmi la traccia che hai fatto te ne sari e grato, perché questo non me lo voglio proprio perdere.
A proposito dei percorsi chisui alle bike, sai dirmi qualcosa in più e quale precisamente è vietato?
Grazie
Ciao Alan,

questa è la traccia che ho registrato durante questo bellissimo giro!
http://connect.garmin.com/activity/543680286

L'unico tratto vietato del giro che vedi è il sentiero delle 52 Gallerie, noi ne abbiamo percorso un breve tratto a piedi portandoci una catena e legando le bici al parapetto di fronte all'ingresso. Merita di essere percorso (magari se hai posto nello zaino portati pure una piccola torcia che aiuta perché le gallerie sono completamente buie e in quelle più lunghe è meglio averle...
Il resto è tutto percorribile, essendo la prima volta che ci andavamo abbiamo preferito una pedalata didattica, andando a visitare la parte storica piuttosto che scegliere percorsi adrenalinici in discesa. Se non ci sei mai stato te lo consiglio.
Per la parte alta del percorso, dopo il rifugio Papa, arrivi tranquillamente pedalando nell zona del comando italiano deve trovi una chiesetta e da li puoi proseguire ancora in sella per un pezzo, poi c'è un po' di spulcia/spalla se vuoi arrivare sopra i due "Denti" (italiano e austriaco).

Se hai bisogno di altre info chiedi pure, RoTi aveva trovato un po' di tracce differenti per la discesa...

Ciao
Ale
Alan
vassallo
vassallo
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 gen 2014, 8:21
bici: Specialized Enduro

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da Alan »

Ale ha scritto:
Alan ha scritto:Complimetoni!! plausex plausex plausex
Lo volevo mettere in pista quest'anno ma ho desistito quando ho saputo che rea out per le bici; ma a quanto pare solamente alcuni tratti lo sono.
Se hai da mandarmi la traccia che hai fatto te ne sari e grato, perché questo non me lo voglio proprio perdere.
A proposito dei percorsi chisui alle bike, sai dirmi qualcosa in più e quale precisamente è vietato?
Grazie
Ciao Alan,

questa è la traccia che ho registrato durante questo bellissimo giro!
http://connect.garmin.com/activity/543680286

L'unico tratto vietato del giro che vedi è il sentiero delle 52 Gallerie, noi ne abbiamo percorso un breve tratto a piedi portandoci una catena e legando le bici al parapetto di fronte all'ingresso. Merita di essere percorso (magari se hai posto nello zaino portati pure una piccola torcia che aiuta perché le gallerie sono completamente buie e in quelle più lunghe è meglio averle...
Il resto è tutto percorribile, essendo la prima volta che ci andavamo abbiamo preferito una pedalata didattica, andando a visitare la parte storica piuttosto che scegliere percorsi adrenalinici in discesa. Se non ci sei mai stato te lo consiglio.
Per la parte alta del percorso, dopo il rifugio Papa, arrivi tranquillamente pedalando nell zona del comando italiano deve trovi una chiesetta e da li puoi proseguire ancora in sella per un pezzo, poi c'è un po' di spulcia/spalla se vuoi arrivare sopra i due "Denti" (italiano e austriaco).

Se hai bisogno di altre info chiedi pure, RoTi aveva trovato un po' di tracce differenti per la discesa...

Ciao
Ale
GRAZIE ALE!!!
Gentilissimo!
Quando lo metterò in pista (ormai 2015...) se avrò bisogno ti chiederò suggerimenti.
Mi sono permesso di "connettermi" al tuo garmin connect....
Di certo opterò, visto che sarà la mia prima volta, per il percorso didattico, sarebbe da incoscienti non farlo, oltretutto mi sembra doveroso onorare la memoria....
Grazie ancora
La bicicletta ha un’anima. Se riuscirete ad amarla, vi darà emozioni che non dimenticherete mai...

Immagine
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da RoTi91 »

Ciao Alan,
se hai bisogno di altre tracce mandami la tua email via MP così te le giro.
Alan
vassallo
vassallo
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 gen 2014, 8:21
bici: Specialized Enduro

Re: Il Pasubio e i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Messaggio da Alan »

RoTi91 ha scritto:Ciao Alan,
se hai bisogno di altre tracce mandami la tua email via MP così te le giro.
Fatto!!
Grazie! alla prima occasione non mi dimenticherò di offrirti una birrax !!!
La bicicletta ha un’anima. Se riuscirete ad amarla, vi darà emozioni che non dimenticherete mai...

Immagine
Rispondi