PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da webmaster »

per chi la domenica ha impegni familiari o vuole dormire...
quale miglior modo per innaugurare il mese di Ottobre sfruttando il clima estivo ??
un bel girone..
e quindi ecco la mia proposta :
la DIGA del GLENO
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Avatar utente
marchino
conte
conte
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 13 nov 2009, 20:54
bici: canyon strive
km percorsi anno: 9000
Località: Dalmèn
Contatta:

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da marchino »

io c'èè!!!!
aggiungerei anche il passo della Manina e discesa dalle malghe del Barbarossa
Dio ti vede, àsen!
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da Maury1976 »

:cry: :cry: :cry: :cry:
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da Ale »

Bellissimo! Con il meteo previsto sarà stupendo. Ma da dove parti? Io l'avevo fatta partendo da Boario e facendo la via Mala... suggestivo davvero, anche se all'epoca bisognava continuamente passare dal provinciale nuovo alla vecchia strada, un po' di sbattimento ma ne era valsa la pena!
Buona girata
biker90
conte
conte
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 28 set 2009, 17:05
bici: scott genius 40
Località: Seriate

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da biker90 »

maaaaaa a spinta più o meno quanto sarà!!!!!!!!!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da RoTi91 »

Saleno da Pianezza 20 minuti belli tosti (225m di dislivello in circa 700m, guardare qui per ulteriori dettagli e cliccare su "profilo altimetrico") ma valgono la pena... d'altronde dal lato di Bueggio sarebbero molti di +.
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da Ale »

RoTi91 ha scritto:Saleno da Pianezza 20 minuti belli tosti (225m di dislivello in circa 700m, guardare qui per ulteriori dettagli e cliccare su "profilo altimetrico") ma valgono la pena... d'altronde dal lato di Bueggio sarebbero molti di +.
Confermo! Ne valgono la pena, passata quella scarpinata poi è tutto in piano e moooolto scenografico, si dimentica subito!
Avatar utente
marchino
conte
conte
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 13 nov 2009, 20:54
bici: canyon strive
km percorsi anno: 9000
Località: Dalmèn
Contatta:

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da marchino »

Immagine
Dio ti vede, àsen!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da RoTi91 »

@Marchino: Com'è questo giro? Dislivello? Distanza? Pedalabilità?
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da webmaster »

aspetta..aspetta !!
il giro che pensavo io era quello che hanno fatto RoTi91 e Ale con grande entusiasmo !!
vedi qui ....
http://ruotegrasse.mondoforum.com/viewt ... ilit=gleno
in pratica :
partenza da Boario (raggiunto ovviamente in auto) salita sula vecchia via Mala fino a Vilminore, salita a Pianezza e quindi diga del gleno.
Da qui Bueggio, Teveno, Colere e poi lago Moro (manca ancora qualche riferimento che ho sull' altra mappa) tutto in sentiero.
Dai calcoli dovrebbero essere una settantina di kilometri con 1200 di dislivello...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Avatar utente
marchino
conte
conte
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 13 nov 2009, 20:54
bici: canyon strive
km percorsi anno: 9000
Località: Dalmèn
Contatta:

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da marchino »

ho unito due anelli separati.
il primo Pianezza-Gleno-Bueggio mi pare che qualcuno di voi l'abbia già fatto, forse proprio tu??? non mi ricordo.
Da Bueggio in poi 3km asfalto fino a Nona (1340mt) poi parte una sterrata che arriva fino al passo della Manina (1795mt), forse in cima si porta per qualche minuto (dipende come è messo il sentiero).
Dal Passo in poi inizia lo spuncia-spuncia per una mezzoretta sul crinale che porta in vetta al monte Pizzul.
Poi finalmente discesa su single track (non tecnici) e sterrate fino a giù a Teveno.
Dio ti vede, àsen!
Avatar utente
marchino
conte
conte
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 13 nov 2009, 20:54
bici: canyon strive
km percorsi anno: 9000
Località: Dalmèn
Contatta:

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da marchino »

dovrebbero essere circa 1300mt dislivello in 25km.
Breve ma intenso.
@wm: la mia è solo una proposta, io vengo qualsiasi giro si faccia...
Dio ti vede, àsen!
gianmaria
principe
principe
Messaggi: 369
Iscritto il: mar 26 gen 2010, 12:34
bici: bianchi methanol 29
km percorsi anno: 2000

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da gianmaria »

ok, si puo' fa'......siamo ormai nella fase calante della stagione (ovviamente parlo per me) pero' considerami arruolato
Immagine

Immagine
Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da vano »

come non rispondere con un presente a questo bel giro?

io ci sono
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da webmaster »

ecco che anche i dettagli prendono forma..almeno come proposta.
Dunque :
partenza da Seriate in auto dalla rotonda della Fiera campionaria alle 06.55 destinazione Darfo Boario Terme. Fissiamo il 2° ritrovo all' angolo tra "via Aria libera" e "via Foscolo" di Darfo appunto, per le 08.00 in modo da partire per le 08.15 !!
partiamo dai 220 msl per dirigerci ad Angolo Terme Dezzo (750 msl) e poi Vilminore (1.000 mdl) che raggiungiamo in 24 km percorrendo la vecchia/nuova via Mala ....
Da qui su ancora a Pianezza (1.300 msl) in 5 km e poi l' ultimo sforzo con 20 minuti a spinta su ciottolato per arrivare ai 1.500 msl. Ci aspetta quindi il sentiero in piano fino alla diga del Gleno.
dopo un meritato ristoro al sacco e le foto si riparte in discesa verso Bueggio che si raggiunge con un sentiero che prevede anche un tratto a piedi di circa 15 minuti.
Da Bueggio a Teveno prima e Magone poi s uasflato e quind imi pare sentiero fino a Colere sempre in leggera discesa. A questo punto si imbocca il lungo sentiero/carreccia che ci porta giu' a Anfuro non senza qualche su e giu' e reletiv odislivello...
da Anfuro discesa al lago Moro e quindi i tornanti ancora in discesa fino al punto di partenza.
Lunghezza del giro stimata intorno ai 68 km (molto verosimile) dislivello 1.500 m (molto SPANNOMETRICO)
durata ?????
certo è un giro da prendere con la giusta calma e quindi credo che le 15.00 potrebbe essere un orario approssimativamente preannunciabile
cosa ne dite ???
consigli ??

Immagine

PARTECIPANTI :
-io
-vano
-Gianmaria
-Marchino
nobody else ??
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da RoTi91 »

Il tratto verso Colere mantiene la quota ma ha diversi strappetti in salita e qualche discesa. Io stimerei i 1500m di disl escludendo la via del Ferro.
biker90
conte
conte
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 28 set 2009, 17:05
bici: scott genius 40
Località: Seriate

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da biker90 »

io decido nei prossimi due giorni, perchè domenica mattina mi aspetta un' altra fatica, ovvero partire da seriate e arrivare in vetta al misma e ritorno, però a piedi...speriamo che le prossime notti mi porteranno consiglio.
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da zio »

webmaster ha scritto:ecco che anche i dettagli prendono forma..almeno come proposta.
Dunque :
partenza da Seriate in auto dalla rotonda della Fiera campionaria alle 06.55 destinazione Darfo Boario Terme. Fissiamo il 2° ritrovo all' angolo tra "via Aria libera" e "via Foscolo" di Darfo appunto, per le 08.00 in modo da partire per le 08.15 !!
partiamo dai 220 msl per dirigerci ad Angolo Terme Dezzo (750 msl) e poi Vilminore (1.000 mdl) che raggiungiamo in 24 km percorrendo la vecchia/nuova via Mala ....
Da qui su ancora a Pianezza (1.300 msl) in 5 km e poi l' ultimo sforzo con 20 minuti a spinta su ciottolato per arrivare ai 1.500 msl. Ci aspetta quindi il sentiero in piano fino alla diga del Gleno.
dopo un meritato ristoro al sacco e le foto si riparte in discesa verso Bueggio che si raggiunge con un sentiero che prevede anche un tratto a piedi di circa 15 minuti.
Da Bueggio a Teveno prima e Magone poi s uasflato e quind imi pare sentiero fino a Colere sempre in leggera discesa. A questo punto si imbocca il lungo sentiero/carreccia che ci porta giu' a Anfuro non senza qualche su e giu' e reletiv odislivello...
da Anfuro discesa al lago Moro e quindi i tornanti ancora in discesa fino al punto di partenza.
Lunghezza del giro stimata intorno ai 68 km (molto verosimile) dislivello 1.500 m (molto SPANNOMETRICO)
durata ?????
certo è un giro da prendere con la giusta calma e quindi credo che le 15.00 potrebbe essere un orario approssimativamente preannunciabile
cosa ne dite ???
consigli ??

Immagine

PARTECIPANTI :
-io
-vano
-Gianmaria
-Marchino
nobody else ??
Cercate di non tirarla troppo lunga col picnic alla diga perchè sembra a metà dell'opera,ma l'è mia prope i se.Se non li hai già visti cenni sulla via del ferro:

http://www.scalve.it/sentieri/N480.htm
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da webmaster »

zio ha scritto:
Cercate di non tirarla troppo lunga col picnic alla diga perchè sembra a metà dell'opera,ma l'è mia prope i se.Se non li hai già visti cenni sulla via del ferro:

http://www.scalve.it/sentieri/N480.htm
sì l 'avevo letto !! so' che ci sono ancora un paio di strappetti da 100 e 200 m di dislivello...
ma mi pare comunque di leggere che non ci sono difficoltà tecniche e che i 15 km comunque sono con 500 metri di dislivello a FAVORE !!
giusto ??
mi sono perso qualche ostacolo ??
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: PROPOSTONE per sabato 1 ottobre

Messaggio da RoTi91 »

Indicazioni utili:

- rivendita alimentari a Dezzo qui (per i panini, così si fanno sul momento)
- rifornimento idrico a Dezzo (qui) (qui vedete la fontana con Street view) - per proseguire tornare sulla strada principale;
- rifornimento idrico nella piazza dell'orologio a Pianezza (qui);
- rifornimento idrico a Bueggio (qui) - per proseguire tornare sulla strada principale;
- via de Oe a Colere per rientro veloce a Dezzo (non so se sia asfaltata o mulattiera - qui) in caso di ora tarda.
Rispondi