DOMENICA 16 SE LA VA
-
- re
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
DOMENICA 16 SE LA VA
Per quest'anno è l'ultima finestra possibile e vista la settimana favorevole ho deciso e parto.Il percorso che nella sua seconda parte risulta da una mia indagine quasi totalmente sconosciuto se non altro per il nome,prende l'avvio dal parcheggio all'inizio della Valle del Riso,prima di entrare in Ponte Nossa.Parcheggiata l'auto ci si dirige alla volta di Gorno e attraversatolo si prosegue per la strada che conduce verso il rif.Grem.Da qui sentiero fino al valico di Zambla e ritornati su asfalto si prosegue verso Plassa con meta Capanna 2000.Al termine del dritto passato il rif.Saba,in corrispondenza dell'unico tornante sotto Capanna 2000 si diparte sulla destra una gippabile che percorsa conduce alla baita Camplano.Da qui in avanti solo single trak e a spinta si raggiunge baita Valmora,poco più avanti risalendo il pascolo si scavalla verso la testata della val Gorgolina e si punta verso il rudere della baita Brusada.Oltrepassatala sentiero piuttosto trialistico che scende verso il compluvio della val Nossana.Raggiunto il guado il sentiero(molto bello)solca la destra orografica della valle,decise perdite di quota e sempre nel bosco sviluppo infinito che nell'ultima parte è un continuo su e giù fino ad entrare in Premolo.Si attraversa il paese su percorso dedicato e in men che non si dica ci si ritrova sotto sul provinciale a due passi dall'auto.Fine gita.
-
- re
- bici: MTB 29 TEAM WR
- km percorsi anno: 9999
Re: DOMENICA 16 SE LA VA
Cercherò di esserci, dipende dal mio ginocchio.
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
sicuramente una bella proposta in un contesto rimasto ai più sconosciuto e non frequentato dalla massa (bikers).....
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
Mi fa piacere che il post abbia richiamato la tua attenzione,ma mi raccomando,in primis la pel e in secundis tot ol rest.Danne ha scritto:Cercherò di esserci, dipende dal mio ginocchio.
-
- vassallo
- bici: Canyon Nerve AL 29
- km percorsi anno: 3000
Troppo duro per me.
Comunque, fino alla baita Grem si arriva su asfalto.
Da Baita Grem al passo di Zambla è pedalabile in falso piano (si sale di circa 150 metri in meno di mezzora) con solo qualche passaggio da fare a piedi (rocce, radici)
Discesa fino a Plassa e salita su asfalto fin sopra Rifugio Saba (3.3 km, 450 mt dislivello).
Salita su gippabile fino al Capanna 2000 con alcuni tratti a spinta per pendenza e fondo sconnesso.
Per il ritorno prova a dare un'occiata qui.
Ciao
Adolfo
Lunghissima discesa passando per Baita Camplano e Baita Valmora giù per la Val Gorgolina e poi dx orografica della Val Nossana fino a Premolo poi Ponte nossa.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/509
Da Baita Grem al passo di Zambla è pedalabile in falso piano (si sale di circa 150 metri in meno di mezzora) con solo qualche passaggio da fare a piedi (rocce, radici)
Discesa fino a Plassa e salita su asfalto fin sopra Rifugio Saba (3.3 km, 450 mt dislivello).
Salita su gippabile fino al Capanna 2000 con alcuni tratti a spinta per pendenza e fondo sconnesso.
Ciao
Adolfo
Lunghissima discesa passando per Baita Camplano e Baita Valmora giù per la Val Gorgolina e poi dx orografica della Val Nossana fino a Premolo poi Ponte nossa.
-
- re
Grazie ma l'ho già percorsa e la conosco a mena e a dito prima che Dariuz e soci la scoprissero.E la prima volta l'asfalto era solo nei sogni.Adolfo ha scritto:Troppo duro per me.
Ciao
Adolfo
-
- re
- bici: MTB 29 TEAM WR
- km percorsi anno: 9999
Ho fatto la visita stamattina e dovrò restare a riposo per altri 15-20 giorni perchè si deve riformare il tessuto.. niente camminate, corse e soprattutto niente bici.zio ha scritto:Mi fa piacere che il post abbia richiamato la tua attenzione,ma mi raccomando,in primis la pel e in secundis tot ol rest.Danne ha scritto:Cercherò di esserci, dipende dal mio ginocchio.
-
- re
Auguri. Bike e biker chi per un verso ,chi per un altro fermi a i box.Danne ha scritto:Ho fatto la visita stamattina e dovrò restare a riposo per altri 15-20 giorni perchè si deve riformare il tessuto.. niente camminate, corse e soprattutto niente bici.zio ha scritto:Mi fa piacere che il post abbia richiamato la tua attenzione,ma mi raccomando,in primis la pel e in secundis tot ol rest.Danne ha scritto:Cercherò di esserci, dipende dal mio ginocchio.
-
- re
Tutto andò come doveva andare.Giornata che solo un autunno benevolo e ben disposto verso il biker poteva regalare.Condizione di gamba quasi ottimale e via con ritmo tranquillo vocato alla meditazione attiva.Rari incontri con escursionisti spersi anche loro nei silenzi del mattino in una natura che sembra prepararsi al riposo invernale.Il sole compagno di giornata mitiga i primi freddi venti che preannunciano la perturbazione imminente.La fatica compagna di giornata e mai matrigna infame.La fortuna benevola ha steso il suo braccio materno mitigando gli effetti di un ribaltamento tra gli abrasivi rami di un pino mugo.Conduzione a mano lungo il primo tratto di discesa dal Val Gorgolina,rocce affioranti e tracciato esposto.Cambio versante orografico e inizio Val Nossana,pendenze,toboga infiniti e rolling stones.Soste e flash bucolici.Discesa aspra e dura il suo termine sempre lontano.Il sole là in fondo,l'asfalto e Premolo alfine. Il tutto servito nelle solite 6 ore.
Le foto qui
Le foto qui
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
chapeau
...quando uno è grande... è GRANDE !!
sei sempre piu' il mio mito
...quando uno è grande... è GRANDE !!
sei sempre piu' il mio mito
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Belle foto zio, e complimenti per il giro!
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
Grabde Zio..sai sempre ''scoprire'' gli angoli meno turistici delle ns. splendide Orobie.....
(val Gorgolina, M.ga Camplano, B.ta Brusada...e chi di noi non le conosce ????)
(val Gorgolina, M.ga Camplano, B.ta Brusada...e chi di noi non le conosce ????)
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: scott scale 10
- km percorsi anno: 4500
COMPLIMENTI !!!!!!!
Prima della discesa viene sempre la salita e quando la strada sale non ti puoi nascondere
-
- re
Ringrazio per i benevoli apprezzamenti,ma non ci vuole poi molto per girare sui sentieri delle nostre Orobie in compagnia della propria bici.Curiosità,un pò di tempo,sapersi muovere in ambiente montano,conoscenza e rispetto dei propri limiti e il benessere della compagnia di se stessi sul filo dei pensieri.Insomma, ci vuole più voglia a mettersi in ballo che farlo.
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Concordo in pieno.zio ha scritto:Ringrazio per i benevoli apprezzamenti,ma non ci vuole poi molto per girare sui sentieri delle nostre Orobie in compagnia della propria bici.Curiosità,un pò di tempo,sapersi muovere in ambiente montano,conoscenza e rispetto dei propri limiti e il benessere della compagnia di se stessi sul filo dei pensieri.Insomma, ci vuole più voglia a mettersi in ballo che farlo.