tracciolino

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: tracciolino

Messaggio da RoTi91 »

Qui il mio album su Picasa (foto a risoluzione ridotta).
Ultima modifica di RoTi91 il dom 25 ott 2015, 9:52, modificato 1 volta in totale.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: tracciolino

Messaggio da RoTi91 »

Qui le foto di BeppeR e Gary59.

Qui TUTTE le mie foto a risoluzione piena per poterle scaricare.
Deaf
conte
conte
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 19 ott 2015, 19:52
bici: ruotine

Re: tracciolino

Messaggio da Deaf »

Giovannotti!!! Vi ringrazio per la bella compagnia wav wav

Alla prox occasione!!! byex byex byex
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: tracciolino

Messaggio da RoTi91 »

Grande Deaf! Complimenti!
Deaf
conte
conte
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 19 ott 2015, 19:52
bici: ruotine

Re: tracciolino

Messaggio da Deaf »

RoTi91 ha scritto:Grande Deaf! Complimenti!
Non so perché mi dici Grande che sono Piccolo e mingherlino!!

Inoltre i Complimenti vanno a tutti Voi lecchix lecchix lecchix che mi avete trascinato nel mondo dell'ignoto...luoghi sperduti...ed isolati dal mondo...mi avete guidato...
accompagnato...dunque sono l'ultimo della classe... plausex plausex plausex
Avatar utente
gary 59
conte
conte
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 10 lug 2013, 22:22
bici: specialized stuntjum
km percorsi anno: 1500

Re: tracciolino

Messaggio da gary 59 »

Deaf non demordere come dice un famoso detto" beati gli ultimi che saranno i primi" siamo andati tutti e 4 mitici plausex
Avatar utente
gary 59
conte
conte
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 10 lug 2013, 22:22
bici: specialized stuntjum
km percorsi anno: 1500

Re: tracciolino

Messaggio da gary 59 »

Per quel che riguarda la discesa da s.giorgio,la seconda tornando da Codera , premetto che è vietata alle mtb con tanto di cartello all inizio ( ma tanto non ci sono vigili nei boschi !) al massimo trovate qualche abitante del posto che vi rompe..... Comunque fino a s.giorgio è abbastanza scorrevole anche se tecnica ,da s.giorgio a Novate mezzola è una sofferenza con gradini e 22 tornantini da fare in nosspress (chi lo sa fare ) o si scende a piedi e da una cava in fondovalle si prosegue su asfalto
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: tracciolino

Messaggio da RoTi91 »

Deaf ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Grande Deaf! Complimenti!
Non so perché mi dici Grande che sono Piccolo e mingherlino!!

Inoltre i Complimenti vanno a tutti Voi lecchix lecchix lecchix che mi avete trascinato nel mondo dell'ignoto...luoghi sperduti...ed isolati dal mondo...mi avete guidato...
accompagnato...dunque sono l'ultimo della classe... plausex plausex plausex
Perché daresti del filo da torcere a tanti che hanno la metà dei tuoi anni! Ti sei sparato tutto il giro, salite e discese, in sella e a piedi, senza mai lamentarti, e di fatica ne abbiamo fatta un bel po'! plausex plausex
Per di più non é neanche da molto che vai in mtb.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: tracciolino

Messaggio da BeppeR »

Scusate il ritardo ma la cronaca continua
Bravo RoTi
Dunque devo dire che la discesa da S.Giorgio non è una ciofèga ma interessante .. 22 tornantini Nose- press
E’ una mulattiera perdonatemi il termine “naif” cioè stupenda da interpretare per chi ha voglia di mettersi in gioco. Divertente e propedeutica rischio ed ebrezza sono di casa, in cambio, hai panorami mozzafiato, siamo belli aderenti agli strapiombi!
Chiaramente se si scende in questa gola a strapiombo bisogna rendersi conto che cementandola rovineremmo il contesto naturale, quindi noi dobbiamo sfoggiare tutta la tecnica unita al buon senso ed infine la soddisfazione è enorme. Diversamente diventa una mulattiera noiosa, brutta da fare a piedi.. ecc.. ecc.
Altro problema sono i divieti:
pare che i locali non gradiscano la nostra presenza:
“se vi fate male… diventa un problema nostro, eppoi dobbiamo pagarvi”
“scendere non si può perché rovinate la mulattiera”
Francamente io ho forzato la mano anche a Gary e siamo scesi perché reputo ‘ste cose molto discutibili, se scendo e salgo a piedi il rischio è uguale. Ovvio che se uno decide di farla finita… quello è il punto ideale dunque che facciamo? Rovinare una mulattiera così concia mi sembra una scusa demenziale!
Allora facciamo così:

1)visto che in alto... anche a Codera ,quando si arriva, diventa difficile trovare un posto decente per rifocillarsi, meglio portarsi da casa tutto l’occorrente per un sano pranzo al sacco, l’acqua è esageratamente pura!! e… gratis!!

2) Se si sale da Verceia (consigliato) qualsiasi meta raggiungiate meglio poi ritornare da dove siete partiti.. logicamente dal trecciolino a Verceia meglio scendere sulla bella mulattiera che va verso valle.

Così tutti sono felici e contenti nessuno protesta, noi non si resta delusi dalla brutta accoglienza dei locali e la giornata scorre felice in panorami stupendi.
Vi assicuro comunque che più in basso a Verceia si sta veramente bene gente socievole e simpatica insomma si ritorna tra gli umani!!

Poi allego il trcciato mio e di Gary 59!!

P.S. a Codera il locale “La Locanda” contrariamente a quanto indicato è strachiusa o meglio aprono quando gli garba a loro!! Prima di partire se avete intenzione di fermarVi a pranzo, telefonare sempre e verificare, non fidatevi di quanto vi dicono o scrivono!
Frangar, non flectar.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: tracciolino

Messaggio da BeppeR »

Giù da San Giorgio


Immagine

Alfio

Immagine

Dario

Immagine

Roby

Immagine

E

Immagine
Frangar, non flectar.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: tracciolino

Messaggio da BeppeR »

Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: tracciolino

Messaggio da RoTi91 »

Bravo Beppe!

La foto con la carriola è da copertina!

Qui c'è una descrizione (con foto) della mulattiera per Verceia, che, come si vede, è già parecchio impegnativa e richiede una buona abilità (non doti trialistiche), altrimenti anche in questa si scende parecchio dalla sella.
Solo il passaggio con la scaletta nel muretto in pietra non lo ricordo, proabilmente era dopo il bivio di cui ho parlato nella descrizione.
ALCA
conte
conte
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 14:38
bici: S.enduro Cube LTD
km percorsi anno: 2000
Località: GHISALBA

Re: tracciolino

Messaggio da ALCA »

Complimenti a tutti voi !!!!!
wav wav wav
byex byex
Alca
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: tracciolino

Messaggio da BeppeR »

Grazie Alca, abbiamo fatto tesoro dei tuoi suggerimenti e poi .. abbiamo pensato a divertirci!!
Nel web molte cose ora ,discutibili, ma comunque sia siamo stati ben informati ... grazie di nuovo!
Frangar, non flectar.
ALCA
conte
conte
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 14:38
bici: S.enduro Cube LTD
km percorsi anno: 2000
Località: GHISALBA

Re: tracciolino

Messaggio da ALCA »

BeppeR ha scritto:Grazie Alca, abbiamo fatto tesoro dei tuoi suggerimenti e poi .. abbiamo pensato a divertirci!!
Nel web molte cose ora ,discutibili, ma comunque sia siamo stati ben informati ... grazie di nuovo!
Non ho capito ....
Alca
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: tracciolino

Messaggio da BeppeR »

Semplicemente che spesso si trovano indicazioni non aggiornate e alcune fuorvianti. Per cui meglio sempre far riferimento a chi ha due dita di testa. Addirittura leggendo una recente pubblicazione di settembre 2015 si consigliava di salire da Novate Mezzola a S. Giorgio sulla carrozzabile!!!! Insomma ... Mi pare leggermente discutibile visto che questa è una mulattiera tosta..
I
Frangar, non flectar.
ALCA
conte
conte
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 14:38
bici: S.enduro Cube LTD
km percorsi anno: 2000
Località: GHISALBA

Re: tracciolino

Messaggio da ALCA »

BeppeR ha scritto:Semplicemente che spesso si trovano indicazioni non aggiornate e alcune fuorvianti. Per cui meglio sempre far riferimento a chi ha due dita di testa. Addirittura leggendo una recente pubblicazione di settembre 2015 si consigliava di salire da Novate Mezzola a S. Giorgio sulla carrozzabile!!!! Insomma ... Mi pare leggermente discutibile visto che questa è una mulattiera tosta..
I

Vero ... nn posso che darti ragione.
Ultimamente chiedo consiglio/informazioni a gente che conosco o con chi ho a che fare.
La nostra è una bellissima passione ma a volte può diventare pericolosa per informazioni sbagliate.
A me è capitato con il legnone, giro lungo in solitaria dove avevo dubbi nell'attraversamento di 3 canaloni.
Ho chiesto info al rifugista più vicino x sapere la condizione neve.
Quando mi sono trovato davanti al canalone una mezza intenzione di tornare indietro a ringraziare x l'info l'ho avuta..... ma purtroppo troppa strada.
testax testax testax testax testax testax testax testax testax testax testax testax testax testax testax testax
Va beh ...pace

byex byex
Alca
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: tracciolino

Messaggio da BeppeR »

Ok
:-) :-)
Ti ringrazio Alca e .. alla Prox

byex byex
Frangar, non flectar.
Rispondi