Domenica 17 gennaio

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Percorso Facile serve giusto per riprendere il ritmo walx walx
Domani vado in Valle Seriana direzione Clusone Km 65 circa, salendo dal "Cerri" poi tribulina e sentiero verso Gavarno indi innesto sulla ciclabile direzione Clusone. sosta caffè & brunch alla "Busgarina" poi rientro per lo stesso tracciato. il percorso è pressocchè pianeggiante (90%)
Ritrovo ore 8.30 a Torre De Roveri subito dopo il crocevia c/o distributore carburanti Galdini, rientro per 12.30 circa.
Frangar, non flectar.
Deaf
conte
conte
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 19 ott 2015, 19:52
bici: ruotine

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da Deaf »

Buona pedalata Bepper per una ripresa ottima. sigx
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da webmaster »

Buona pedalata di ripresa...
Devo trovare qualcosa di scaldante al sole !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Deaf ha scritto:Buona pedalata Bepper per una ripresa ottima. sigx
webmaster ha scritto:Buona pedalata di ripresa...
Grazie
in effetti il polso va molto meglio
Domattina non farà caldo ma sicuramente il tracciato aiuta a ritrovare il passo giusto!
alla prossima !!
Frangar, non flectar.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

E alla fine sono andato dalla parte opposta...
Bellissima giornata allego alcune foto
Immagine

Immagine

Immagine
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da RoTi91 »

Ottimo
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da webmaster »

Bene per il polso !!
Ma dove sei stato ?
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da RoTi91 »

Direi Ubione
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Infatti, Ubione :lol: , bravo Roby!
wav wav
Giro ad anello dell'Ubione da Clanezzo evitando Ubiale. Sono salito dallo sterrato che si prende a Clanezzo poi ho preso la direzione ex invaso Enel (vedi foto) e via verso la "passata" rientro dalla consueta discesa. Il sentiero è bello tosto andrebbe ripulito. Con più tempo a disposizione, dalla passata seguendo il sentiero del partigiano si può ridiscendere poi verso le gole di Brembilla.
Roby, da quelle parti quest'estate ce la siamo spassata! :roll: senza luce nelle gallerie V. Brembana che rientro... :D :D
Frangar, non flectar.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Immagine

Immagine

Immagine
Frangar, non flectar.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da webmaster »

Bravo !!
Il giro lo conosco... ma non credo la salita che hai fatto tu !! di solito salgo dalla Val Imagna passando dal muro del pianto !!
Ma la salita che hai fatto tu è tutta pedalabile ?
Marco
..il vostro Webmaster :-)
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Be non del tutto, dopo uno sterratone a tornanti impegnativo, diventa single track con pendenza e qualche roccia. Grazie a qualche tratto pianeggiante è meno duro del muro del pianto.
Il sentiero dopo l invaso andrebbe ripulito poi qualche passaggio è critico. Ti confesso che ho fatto qualche variazione ma è meglio stare sul sentiero principale.
Quello che è veramente interessante è l'estrema vicinanza alla vetta dell'Ubione, (purtroppo questo tratto è tutto non ciclabile sia salita che discesa) mancano comunque circa 100 mt in altezza.
Non avevo con me il Garmin però conto di ripeterla però continuando fino al monumento del Partigiano. Anche in questo tratto credo che ci sia un pò di "non ciclabilità" credo saremo attorno all'85%.
Appena ho un pò di tempo la rifaccio.
Frangar, non flectar.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da RoTi91 »

Anch'io facevo in passato la salita che hai fatto tu BeppeR che ha dei bei scorci (da fare almeno una volta per vedere "la vasca") ma che presenta frequenti passaggi a piedi.
Di recente però mi hanno suggerito di salire per una variante che effettivamente sembra tutta pedalabile (l'ho fatta una volta in discesa ed praticamente pianeggiante!). In pratica si parte salendo per lo sterratone a tornanti di cui parli tu (quello che parte dal cimitero di Clanezzo) però al secondo bivio si prende il sentiero a sinistra (il primo a sinistra torna giù verso la'agriturismo). Da lì si arriva per un lungo e scorrevole sentiero in falsopiano direttamente al roccolo della sella che si raggiungerebbe dopo aver aggirato la cima dell'Ubione attraverso il sentiero percorso da te.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Ok
ma la parte bella è l'invaso poi lo replico per benino e ti do la traccia attenzione però che per l'invaso ce ne sono due uno veramente tosto l'altro più lungo e molto più pedalabile ...
Il falsopiano cui ti riferisci non passa per l'ex bacino purtroppo ed è molto bello comunque è un anello si tratta solo di stabilire il verso corretto antiorario o orario. Merita comunque un paio di uscite! Dall'Ubione la vista è sempre suggestiva!In cima cera una torre Ghibellina distrutta poi dopo l'editto del B. Colleoni. Ora gli Alpini ne hanno fatto un piccolo rifugio per le sagre!
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da RoTi91 »

Concordo con te che il passaggio sul crinale meriti, però se non si ha molto tempo meglio evitare i numerosi tratti a piedi.
La salita verso il bacino l'ho fatta dal sentiero un po' più lungo ma più pedalabile.
Il "falsopiano" invece, l'ho percorso in discesa. Veloce e filante ma poco significativo se non per chi ha fretta di tornare giù (e io quel giorno ero in ritardo per cui capitò a fagiolo!!).
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Ok
Grazie Roby! lecchix
Molto bene in pratica mi suggerisci il verso giro che dovrebbe essere orario!
wav wav
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da RoTi91 »

Si bravo, però io personalmente in salita non l'ho mai fatto. Mi hanno detto che si fa senza problemi.
Quindi va ed esplora!! plausex
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Ok detto fatto
traccia del giro Ubione



chiaramente io l'ho fatto passando prima dai bacini perchè è più bella come paesaggio si ha di fronte la cima dell'Ubione qui pendenza media del tratto antiorario 12% mentre nell'altro senso (orario)9% quindi quest'ultimo va meglio.dalla passata al partigiano pendenza della salita 14% mentre nell'altro verso 6,5% .. decisamente meglio.
Conclusione: il giro potrebbe essere salita al monumento del partigiano quota 800 mt poi verso la passata ( si sale a 870mt per scendere a 720mt - Passata) da qui direzione ex-bacino Enel si sale fino a 790 mt e si ridiscende 580 quasi tutto pedalabile e pulito tranne per un passaggio inevitabile una mega roccia da scavalcare (vedi foto a parte). Da bacini poi si scende girando a Sx evitando la discesa tecnica per Clanezzo (a me non piace) e il resto poi è elementare. Bel giro a me non dispiace adesso poi salire dal muro del pianto è veramente ok.
Frangar, non flectar.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: Domenica 17 gennaio

Messaggio da BeppeR »

Questa é la roccia da superare salendo ... magari qualcuno ci riesce!!!


Immagine




Questa sotto fa solo parte della coreografia
però mi piace!
wav
Immagine
Frangar, non flectar.
Rispondi