Pedalata di venerdì 16 aprile

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da RoTi91 »

Rieccomi qui!
Terminato il doppio giro di convalescenza è ora di riprendere le care vecchie abitudini! :mrgreen: :mrgreen:

Se il meteo ci accompagna vorrei tirare fuori dallo scrigno un giro che lo scorso anno non sono riuscito a fare...
...ovviamente, vista la mia condizione, se mi accompagna anche la gamba!

- salita a Selvino via asfalto da Nembro;
- sentiero 536 attorno al m.te Purito fino al Pian della Loera;
- sentiero 515 fino alla vetta del m.te Cereto;
- dal Cereto il 515 scende a Nembro o ad Albino (da valutare se praticabile) oppure poco prima della vetta si stacca una deviazione verso Albino (raggiunge al sentiero sotto la funivia).

Questi sentieri sono a me sconosciuti, ergo EXPLO-MODE!

Partenza: ore 14.30 circa....
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto:Rieccomi qui!
Terminato il doppio giro di convalescenza è ora di riprendere le care vecchie abitudini! :mrgreen: :mrgreen:

Se il meteo ci accompagna vorrei tirare fuori dallo scrigno un giro che lo scorso anno non sono riuscito a fare...
...ovviamente, vista la mia condizione, se mi accompagna anche la gamba!

- salita a Selvino via asfalto da Nembro;
- sentiero 536 attorno al m.te Purito fino al Pian della Loera;
- sentiero 515 fino alla vetta del m.te Cereto;
- dal Cereto il 515 scende a Nembro o ad Albino (da valutare se praticabile) oppure poco prima della vetta si stacca una deviazione verso Albino (raggiunge al sentiero sotto la funivia).

Questi sentieri sono a me sconosciuti, ergo EXPLO-MODE!

Partenza: ore 14.30 circa....
non vedo grandi sentieri sul monte cereto :roll:
comunque ... registra.... registra...
che i sentieri nuovi sono i piu' graditi !! :lol:
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da RoTi91 »

Dalla cima del Cereto si staccano 2 sentieri in discesa, di cui uno si ricongiunge con quello che mi avevi fatto fare tu nella zona di Trevasco.
Credo che la discesa sia abbastanza ripida, forse non come la Petosino DH ma potrebbe andarci vicino...
Leggi qui (la variante non è indicata, dovrei avere la traccia...).
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Dalla cima del Cereto si staccano 2 sentieri in discesa, di cui uno si ricongiunge con quello che mi avevi fatto fare tu nella zona di Trevasco.
Credo che la discesa sia abbastanza ripida, forse non come la Petosino DH ma potrebbe andarci vicino...
Leggi qui (la variante non è indicata, dovrei avere la traccia...).
quello è un sentiero per trekking per lo piu' poco battuto e molto roccioso "515" se qualcuno viene con una front rischia di farsi il tour della bici in spalla.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da webmaster »

letto così... pare bello
sulle carte sicuro che il sentiero punta dritto verso il basso...
quello piu' a sud sbuca sicuro (molto in basso) sul percosro che abbiam ofatto martedì) l' altro verso Albino..
Fammi sapere !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da RoTi91 »

In realtà punto più ad affacciarmi sulla vetta e tornare verso Pian della Loera per prendere la deviazione verso Albino di cui sto cercando la traccia... quella di sicuro è praticabile, magari bella tosta, ma praticabile... Poi se mi finisce a scendere qualche tratto a piedi pazienza...
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da RoTi91 »

Ecco qui la traccia.
Dovrebbe essere la parte verde.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da webmaster »

ho guardato..
la traccia gialla non c' entra con la nostra uscita (quella rimane alta e il primo tratto è tutto asfaltato fino a Ganda poi scende dritta...)
la verde mi pare fattibilie... (tieni conto che chi l' ha postata è discesista :wink: ) non arriva alla vetta del Cerreto, ma mi pare buona.
forse l'incognita è la parte finale di discesa, ma per te...
se poi alla fine della discesa quando arrivi sull' asfalto alla stazione della funivia non sei stanco puoi fare la nostra variante che trovi ben descritta nella sezione percorsi (la traccia devo ancora scaricarla e lo potro' fare solo stasera...)
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da RoTi91 »

webmaster ha scritto:ho guardato..
la traccia gialla non c' entra con la nostra uscita (quella rimane alta e il primo tratto è tutto asfaltato fino a Ganda poi scende dritta...)
la verde mi pare fattibilie... (tieni conto che chi l' ha postata è discesista :wink: ) non arriva alla vetta del Cerreto, ma mi pare buona.
Io vorrei comunque giungere ad affacciarmi sulla valle, anche perchè da Pian della Loera dovrebbe essere quasi pianeggiante.
webmaster ha scritto: forse l'incognita è la parte finale di discesa, ma per te...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sperem...
webmaster ha scritto: se poi alla fine della discesa quando arrivi sull' asfalto alla stazione della funivia non sei stanco puoi fare la nostra variante che trovi ben descritta nella sezione percorsi (la traccia devo ancora scaricarla e lo potro' fare solo stasera...)
Brao, allora inviami anche quella traccia! Ora me la vado a studiare...
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

RoTi91 ha scritto:
webmaster ha scritto:ho guardato..
la traccia gialla non c' entra con la nostra uscita (quella rimane alta e il primo tratto è tutto asfaltato fino a Ganda poi scende dritta...)
la verde mi pare fattibilie... (tieni conto che chi l' ha postata è discesista :wink: ) non arriva alla vetta del Cerreto, ma mi pare buona.
Io vorrei comunque giungere ad affacciarmi sulla valle, anche perchè da Pian della Loera dovrebbe essere quasi pianeggiante.
webmaster ha scritto: forse l'incognita è la parte finale di discesa, ma per te...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sperem...
webmaster ha scritto: se poi alla fine della discesa quando arrivi sull' asfalto alla stazione della funivia non sei stanco puoi fare la nostra variante che trovi ben descritta nella sezione percorsi (la traccia devo ancora scaricarla e lo potro' fare solo stasera...)
Brao, allora inviami anche quella traccia! Ora me la vado a studiare...

Caspita ragass parlate di sentieri come se fossero APERITIVI....... ma nn li sentite i morsi della fame?? :mrgreen: :mrgreen:
Nec Recisa Recedit
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da yoo_it »

Cavolo mi sarei unito volentieri! ma oggi rientro a casa alle 8:00 e 5 ore di sonno (per giunta diurno) non bastano per un giro del genere.
Divertitevi e fate qualche foto!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da RoTi91 »

Se ti riprendi sei il benvenuto. Considera che io sto riprendendo a pedalare...
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da JoeBonf »

IMPONENTI CUMULOMENBI IN FORMAZIONE A RIDOSSO DELLA VALLE SERIANA E BREMBANA...CI RISIAMO....
ROTI ..IN BOCCA AL LUPO LASSU'.......
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Pedalata di venerdì 16 aprile

Messaggio da RoTi91 »

Ho notato, purtroppo... mi ha chiamato Frank che a Seriate diluvia... attendo l'evoluzione meteo altrimenti parto per la bassa che è al sole...
Rispondi