PERCORSO DELLA VIA FRANCIGENA

sezione dedicata ai programmi e proposte di uscite in "trasferta"
Rispondi
beppe
re
re
Messaggi: 1003
Iscritto il: lun 17 mag 2010, 0:09
bici: remedy9, rokrider9xc
km percorsi anno: 2000

PERCORSO DELLA VIA FRANCIGENA

Messaggio da beppe »

Ciao a tutti, per il periodo ferie di agosto vorrei percorrere il tracciato della via Francigena in MTB, partenza da Parma ed arrivo a Roma piazza San Pietro, dopo 680 Km percorsi in 7/8 giorni. Rientro in treno con bici al seguito. Lo scorso anno l' avevo organizzata ma all' ultimo sono rimasto solo ed ho dovuto rinunciare.
Il costo orientativo del viaggio considerando pernottamenti in agriturismo + cena, pranzo "dove capita" e integro della dieta con soste al supermarket, si aggira sui 600 euro, in camere multiple. Per economizzare si può usufruire degli ostelli sparsi lungo il percorso e dell' accoglienza delle varie parrocchie, la spesa si ruduce quasi alla metà, in questo caso si corre un rischio: i posti letto spettano prima a chi percorre il pellegrinaggio a piedi, pertanto fino alle 20:00 orario max di accettazione, non sei sicuro che puoi fermarti a dormire, la maggior parte non accetta prenotazioni, Il tracciato e le varie tappe ci sono già, oltre a vari agriturismo e punti di sosta.
Se qualcuno è interessato (ed è allergico ai bidoni) ci sentiamo e organizziamo la "gita" in funzione delle varie esigenze

:evil: maimolà! :evil: ciao Beppe
:-P lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass :-P
Rispondi