test pedali

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
marco
giullare
giullare
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 21 set 2009, 14:07

test pedali

Messaggio da marco »

Salve sono Marco, sono un nuovo iscritto.
Ho progettato dei pedali da mtb per l'utilizzo senza scarpe con attacchi.
Vorrei sapere se qualcuno ha voglia di testarli visto che usate le vs. biciclette molto piu' di me o se e' possibile avere qualche consiglio in merito per ottimizzarli.
Il peso totale dovrebbe aggirarsi sui 450 grammi la coppia.
Se la cosa vi interessa fatemi sapere.
Ciao
Immagine
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Io uso pedali shimano con attacchi a click, e sono tentato di passare ai ritchey perche' sono piu' leggeri. Secondo me dovrebbero essere piu' leggeri se sono per mtb.
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

G.M. ha scritto:Io uso pedali shimano con attacchi a click, e sono tentato di passare ai ritchey perche' sono piu' leggeri. Secondo me dovrebbero essere piu' leggeri se sono per mtb.
Non pensare ai pedali, pensa invece a pedalare :D
marco
giullare
giullare
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 21 set 2009, 14:07

Messaggio da marco »

beh.. una cosa non esclude l'altra...
:shock:
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

No ma lo dicevo per prendere in giro il "figheta" G.M. :D .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
Nick
vassallo
vassallo
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 20 set 2009, 21:26
bici: Merida/Pbike
km percorsi anno: 9999
Località: Presezzo
Contatta:

Messaggio da Nick »

G.M. ha scritto:Io uso pedali shimano con attacchi a click, e sono tentato di passare ai ritchey perche' sono piu' leggeri. Secondo me dovrebbero essere piu' leggeri se sono per mtb.
prova gli egg beater o i candy della crank brother....Ho sempre utilizzato shimano, ma adesso che li ho provati non torno indietro.

Ho qlc modello da vendere.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: test pedali

Messaggio da JoeBonf »

marco ha scritto:Salve sono Marco, sono un nuovo iscritto.
Ho progettato dei pedali da mtb per l'utilizzo senza scarpe con attacchi.
Vorrei sapere se qualcuno ha voglia di testarli visto che usate le vs. biciclette molto piu' di me o se e' possibile avere qualche consiglio in merito per ottimizzarli.
Il peso totale dovrebbe aggirarsi sui 450 grammi la coppia.
Se la cosa vi interessa fatemi sapere.
Ciao
Immagine
ciao nelle nostre uscite, l'unico che utilizza quel tipo di pedale e' Enrico.
Quel genere di pedale non e' adatto ad un utlizzo xc ma ad un utilizzo molto piu' soft, in quanto sia in salita ma in particolar modo in discesa su sentiero, (specie col bagnato) quel genere di depale che non unisce saldamente la scarpa all'attacco, puo' far scivolare la scarpetta del biker in avanti con spiacevoli consegueze del caso...
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: test pedali

Messaggio da Maxim »

JoeBonf ha scritto: ciao nelle nostre uscite, l'unico che utilizza quel tipo di pedale e' Enrico.
Quel genere di pedale non e' adatto ad un utlizzo xc ma ad un utilizzo molto piu' soft, in quanto sia in salita ma in particolar modo in discesa su sentiero, (specie col bagnato) quel genere di depale che non unisce saldamente la scarpa all'attacco, puo' far scivolare la scarpetta del biker in avanti con spiacevoli consegueze del caso...
Ciao Joe, non c'e niente di queste pedale, ma le cose qui non sono di tipo XC......e un All Mountain con alcuni elementi Trail e Dounhill. Se mi fermo qui, la prossima bici sara una di tipo Trail, ma molto leggera con doppia sistema d-avanti, ma con una forcella di piu o meno 120 mm......e con un lockout. dietro un amortizzatore di 100. Allora qualcosa tra trail e XC....
Le pedale vorrei di tipo Time o CrankBrothers, xche shimano non vanno bene quando e fango...... :?

PS: scusate mi di off top spam
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: test pedali

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:
JoeBonf ha scritto: ciao nelle nostre uscite, l'unico che utilizza quel tipo di pedale e' Enrico.
Quel genere di pedale non e' adatto ad un utlizzo xc ma ad un utilizzo molto piu' soft, in quanto sia in salita ma in particolar modo in discesa su sentiero, (specie col bagnato) quel genere di depale che non unisce saldamente la scarpa all'attacco, puo' far scivolare la scarpetta del biker in avanti con spiacevoli consegueze del caso...
Ciao Joe, non c'e niente di queste pedale, ma le cose qui non sono di tipo XC......e un All Mountain con alcuni elementi Trail e Dounhill. Se mi fermo qui, la prossima bici sara una di tipo Trail, ma molto leggera con doppia sistema d-avanti, ma con una forcella di piu o meno 120 mm......e con un lockout. dietro un amortizzatore di 100. Allora qualcosa tra trail e XC....
Le pedale vorrei di tipo Time o CrankBrothers, xche shimano non vanno bene quando e fango...... :?

PS: scusate mi di off top spam
Maxim...se ti fai una bici del genere puoi dire addio alle salite ....e poi in salita ti passa davanti anche Tarcisio......
Al limite se vuoi una full e ti vuoi divertire oltre che in discesa, anche in salita, e hai il denaro... molto...ti consiglio una Cannondale Scalpel 2010... spettacolo dell'ingenieria ciclistica...
una full garantita a vita da 9.50 kg (non il top di gamma che e' sotto i 9 kg) ..... (dipende poi da quale allestimento)....
ciao
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: test pedali

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:
JoeBonf ha scritto: ciao nelle nostre uscite, l'unico che utilizza quel tipo di pedale e' Enrico.
Quel genere di pedale non e' adatto ad un utlizzo xc ma ad un utilizzo molto piu' soft, in quanto sia in salita ma in particolar modo in discesa su sentiero, (specie col bagnato) quel genere di depale che non unisce saldamente la scarpa all'attacco, puo' far scivolare la scarpetta del biker in avanti con spiacevoli consegueze del caso...
Ciao Joe, non c'e niente di queste pedale, ma le cose qui non sono di tipo XC......e un All Mountain con alcuni elementi Trail e Dounhill. Se mi fermo qui, la prossima bici sara una di tipo Trail, ma molto leggera con doppia sistema d-avanti, ma con una forcella di piu o meno 120 mm......e con un lockout. dietro un amortizzatore di 100. Allora qualcosa tra trail e XC....
Le pedale vorrei di tipo Time o CrankBrothers, xche shimano non vanno bene quando e fango...... :?

PS: scusate mi di off top spam
Maxim....cosa dice che qui non c'e' l'XC ? io faccio tutto l'anno gare xc nella provincia di BG....
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Ciao Joe. stavo proprio scherzando...... :mrgreen: spero che non ti sei arabbiato....
Volevo dire solo che alcuni sentieri sono troppo duri per essere chamati crosscountry, e gia un inizio di allmountain.....
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: test pedali

Messaggio da Paolo M. »

JoeBonf ha scritto:
marco ha scritto:Salve sono Marco, sono un nuovo iscritto.
Ho progettato dei pedali da mtb per l'utilizzo senza scarpe con attacchi.
Vorrei sapere se qualcuno ha voglia di testarli visto che usate le vs. biciclette molto piu' di me o se e' possibile avere qualche consiglio in merito per ottimizzarli.
Il peso totale dovrebbe aggirarsi sui 450 grammi la coppia.
Se la cosa vi interessa fatemi sapere.
Ciao
Immagine
ciao nelle nostre uscite, l'unico che utilizza quel tipo di pedale e' Enrico.
Quel genere di pedale non e' adatto ad un utlizzo xc ma ad un utilizzo molto piu' soft, in quanto sia in salita ma in particolar modo in discesa su sentiero, (specie col bagnato) quel genere di depale che non unisce saldamente la scarpa all'attacco, puo' far scivolare la scarpetta del biker in avanti con spiacevoli consegueze del caso...
Concordo "appieno" il discorso di Joe,
la maggior parte di "noi" usa pedali con attacco essendo anche (sempre la maggior parte) gente che usa bike da XC, massimo da AM e quindi come ben saprai questo genere di pedale è veramente poco indicato,
al di là che pesi quasi una mezza kilata;
nulla toglie che sia un buon pedale (per altri).
Ciao
Immagine
Front si nasce, full si diventa!
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Non volevo fare il puntiglioso, ma state rispondendo ad un topic di settembre, non credo che quel Marco leggerà questi mex, perchè dopo la risposta di G.M. è sparito.

Cmq la Scalpel secondo me è la migliore full da XC in circolazione, semplicemente magnifica.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Certo che tu sei proprio un prezzemolino.... ma dove l'hai vista tu la scapel non e' che ra una scapin?????
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Immagine

Ti basta?
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Si' Si' .... vai acomprarla e poi fai come il Joe che e' piu' sulla KASTLE che sulla CANNONDALE.... :cry:
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Costa solo 7000€ :shock:, quasi quasi :mrgreen: .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Dario I. ha scritto:Immagine

Ti basta?
quando si parla di bici d'alta gamma si deve parlare solo di gusti,
nel senso che, chi non la compra non è che lo fa perchè non va bene o perchè costa troppo (costano anche le altre),
ma semplicemente non la compra perchè non gli piace l'estetica (come nel mio caso),
a partire della forka (che è la migliore o al massimo è seconda) ma a me il fattore "monopalla" non piace...
per andare poi sul tubo orizzontale (che sicuramente è frutto di studi su studi, e gli ingegneri Cannondale non sono certo gli ultimi arrivati) ma a me avere un tubo che sembra aver preso una "bastonata" per poi piegarlo ... non piace
ma ....
se hai il grano comprala che è una gran bici!!!
Ultima modifica di Paolo M. il lun 30 nov 2009, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Front si nasce, full si diventa!
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:Immagine

Ti basta?
brao Dario...vedo che pian piano impari a conosce le mtb....e le cannondale.
Io non sono per le full ma se un giorno mi convincessi prenderei proprio quella che hai postato tu.....
Paulissen ci fa le gare della CDM da xc e marathon..... il mio Amico Carlo ne ha una mod 2009..... non la cambierebbe nemmeno se gliela paghi a peso d'oro....
Hai visto la lavorazione del carro posteriore nella parte inferiore?...che storia pazzesca, oltre al lavoro dell'ammo centrale fanno lavorare alla grande anche il carro in carbonio... che a prima vista pare un fuscello, ed invece e' indistruttibile....
p.s. GM io ho messo a riposo la Taurine non perche' ora abbia problemi ma perche' si sta rifacendo il trucco....
e la mitica Kastle con forca rigida va piu' che bene per questo periodo perche' farò molto piu' asfalto....
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Ah belli in America le cannondale le vendono con il 35% di sconto....
segno lucido e tangibile che le bastonate non le hanno tirate solo sul telaio
W OLYMPIA FOR EVER..... 8)
La forza sia con te.... Jedi
Rispondi