Luci per escursione notturne

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da RoTi91 »

Ha caricato? O è esploso? Boati non ne ho sentito... :mrgreen:
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da morsi »

RoTi91 ha scritto:Ha caricato? O è esploso? Boati non ne ho sentito... :mrgreen:
:mrgreen: supersmilex
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da Fil »

OK, ha caricato! dopo un po' a smesso di lampeggiare e la spia è diventata verde.
Grazie ed a presto
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da G.M. »

L'altra sera volevo farmi un giro in mtb e.... il faretto non si e' acceso murox
Ho scoperto che e' la batteria ad essere il problema. In genere quelle al litio hanno una durata limitata, ma questa proprio neanche un anno. Chiedo a chi sa'...e' possibile acquistarne una nuova??? Esiste un posto a BG o per forza si deve ordinare a dealerextreme anche se nel catalogo non lho trvata....
La forza sia con te.... Jedi
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da morsi »

G.M. ha scritto:L'altra sera volevo farmi un giro in mtb e.... il faretto non si e' acceso murox
Ho scoperto che e' la batteria ad essere il problema. In genere quelle al litio hanno una durata limitata, ma questa proprio neanche un anno. Chiedo a chi sa'...e' possibile acquistarne una nuova??? Esiste un posto a BG o per forza si deve ordinare a dealerextreme anche se nel catalogo non lho trvata....
Dovrebbe essere questa...

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.32756
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da G.M. »

morsi ha scritto:
G.M. ha scritto:L'altra sera volevo farmi un giro in mtb e.... il faretto non si e' acceso murox
Ho scoperto che e' la batteria ad essere il problema. In genere quelle al litio hanno una durata limitata, ma questa proprio neanche un anno. Chiedo a chi sa'...e' possibile acquistarne una nuova??? Esiste un posto a BG o per forza si deve ordinare a dealerextreme anche se nel catalogo non lho trvata....
Dovrebbe essere questa...

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.32756
Giusto....Bravo Morsi.......... sono proprio una banana con il computer...Grazie!!!!!!!
Prima di ordinare, almeno un paio visto l'accaduto, mi hanno detto di chiedere ad un negozio all'inizio di B.go santa Caterina che vende solo batterie.
La forza sia con te.... Jedi
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da zio »

Prova a vedere da Marchetti via Moroni 263 0352054011.Ciao
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da Ale »

Nel caso c'è anche SAB accumulatori, verso Lallio... se non sbaglio li le fanno anche "su misura"
V. Grumello 49, Bergamo, BG 24127
035 252473

Se proprio devi ordinarne una nuova fammi sapere che io avevo intenzione di prendere il faretto completo, magari uniamo l'ordine
Ciao Ale
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da RoTi91 »

Batterie al litio a BG? In Italia? Senza spendere un patrimonio? Ho i miei dubbi...

@GM: potrebbe essere anche un problema dell'elettronica integrata alla batteria o del caricabatteria. Prova il faretto e gli accessori di qualcun altro. Era parecchio che non la usavi?
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da G.M. »

RoTi91 ha scritto:Batterie al litio a BG? In Italia? Senza spendere un patrimonio? Ho i miei dubbi...

@GM: potrebbe essere anche un problema dell'elettronica integrata alla batteria o del caricabatteria. Prova il faretto e gli accessori di qualcun altro. Era parecchio che non la usavi?
Visto che non si accendeva l'ho messo di nuovo sotto carica, ma dopo pochi minuti il led da' full. Ma il faretto non si accende, ho provato con un'altra batteria di un'altro non mio e va'... Ho provato anche a muovere un po' il cavo, magari ha preso delle pieghe che fanno fare un cattivo contatto, ma nisba.... :cry:
La forza sia con te.... Jedi
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da zio »

In via Suardi c'è un negozio che vende componenti elettronici e elettromeccanici,portaglielo vedrai che te lo sistema,probabilmente è partito quel componente(non mi ricordo come si chiama)che impedisce alla corrente di ritornare indietro.Ro Ti intervieni tu che sei ferrato in materia.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da G.M. »

zio ha scritto:In via Suardi c'è un negozio che vende componenti elettronici e elettromeccanici,portaglielo vedrai che te lo sistema,probabilmente è partito quel componente(non mi ricordo come si chiama)che impedisce alla corrente di ritornare indietro.Ro Ti intervieni tu che sei ferrato in materia.
Grazie zio andro'.....cmq le cinesate son sempre alla fine cinesate... regxx
La forza sia con te.... Jedi
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da zio »

Ma no vedrai se è quello è una scemata,i ghentra mia i cines.
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da Fil »

Le batterie al litio se non si usano a lungo si rovinano e non si riescono più a caricare; hanno integrato infatti un circuito che quando scende la tensione sotto un certo livello tagliano del tutto la corrente ... insomma evita che si scarichino del tutto.
Se si "abbandonano" per mesi però può avvenire che la minima autoscarica porti la tensione sotto il livello critico e il pacco si può buttare.
Una soluzione anche di migliore qualità sono le batterie da modellismo ma costano care ... cerca su internet ... nei negozi fisici costano un botto
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da G.M. »

Fil ha scritto:Le batterie al litio se non si usano a lungo si rovinano e non si riescono più a caricare; hanno integrato infatti un circuito che quando scende la tensione sotto un certo livello tagliano del tutto la corrente ... insomma evita che si scarichino del tutto.
Se si "abbandonano" per mesi però può avvenire che la minima autoscarica porti la tensione sotto il livello critico e il pacco si può buttare.
Una soluzione anche di migliore qualità sono le batterie da modellismo ma costano care ... cerca su internet ... nei negozi fisici costano un botto
Se a lungo intendi 7 giorni..... sumx
La forza sia con te.... Jedi
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da Fil »

G.M. ha scritto:
Fil ha scritto:Le batterie al litio se non si usano a lungo si rovinano e non si riescono più a caricare; hanno integrato infatti un circuito che quando scende la tensione sotto un certo livello tagliano del tutto la corrente ... insomma evita che si scarichino del tutto.
Se si "abbandonano" per mesi però può avvenire che la minima autoscarica porti la tensione sotto il livello critico e il pacco si può buttare.
Una soluzione anche di migliore qualità sono le batterie da modellismo ma costano care ... cerca su internet ... nei negozi fisici costano un botto
Se a lungo intendi 7 giorni..... sumx
Non ho parole io ho preso il faretto a dicembre ma l'ho solo provato e non usato veramente.
La prova massima è stata una passeggiata breve in notturna per andare ad un rifugio ... comincio a preoccuparmi dell'affidabilità... vedremo quando lo userò seriamente se regge... speriamo bene.
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da Fil »

Ma GM una curiosità: quando hai conservato il faretto prima hai caricato la batteria? Perchè se l'hai conservato praticamante scarico allora anche una settimana può essere stata abbastanza per farla scendere sotto la tensione minima.
Fammi sapere.
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da G.M. »

Ciao Fil, non credo di averlo mai riposto con il led in rosso. Credo piuttosto di esser stato sfigato. Non tutte le ciambelle escono con il buco. pigx
La forza sia con te.... Jedi
Avatar utente
marchino
conte
conte
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 13 nov 2009, 20:54
bici: canyon strive
km percorsi anno: 9000
Località: Dalmèn
Contatta:

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da marchino »

scusate, vorrei fare anche io qualche notturna, che tipi di faretti mi consigliate?
pensavo a uno sul manubrio di potenza media per i trasferimenti e la sallita, e uno potente da mettere sul casco. ditemi se secondo voi sbaglio
grazie
Dio ti vede, àsen!
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: Luci per escursione notturne

Messaggio da battista »

marchino ha scritto:scusate, vorrei fare anche io qualche notturna, che tipi di faretti mi consigliate?
pensavo a uno sul manubrio di potenza media per i trasferimenti e la sallita, e uno potente da mettere sul casco. ditemi se secondo voi sbaglio
grazie
Io di solito uso il faretto sul manubrio e per me va bene così, penso che sia una cosa soggettiva la posizione del faretto principale.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Rispondi