CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
3a piena
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 10:16
bici: Bianchi Kuma 4600
km percorsi anno: 100

CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da 3a piena »

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti.
possiedo una bianchi Kuma 4600, modello non troppo evoluto per voi professionisti, ma per me normale ciclista "della domenica" :D è molto bella e valida.
Non ha i freni a disco.

In questo ultimo periodo purtoppo ho consatato che ho poca cartilagine sulle ginocchia (difetto di fabbrica) e non posso più fare attività che pesano su di esse... come mi è già capitato arrivo fino a un male cane e a zoppicare. Quindi volente o nolente: MTB e nuoto

Secondo voi mi conviene tenere la mia e aggiornare i vari pezzi con roba più bella (ma non spropositata) o venderla e comprare una Kuma un pò più un sistema?
Il telaio è sempre in alluminio anche per i mod successivi, il carbonio non è nel mio obbiettivo.... piuttosto cambio moto o qualche altra cosuccia!!! 8-)


Grassssie!!
wav
Bomba
re
re
Messaggi: 1235
Iscritto il: ven 23 dic 2011, 7:43
bici: giant
km percorsi anno: 1

Re: CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da Bomba »

Ciao, attento a non commettere passi falsi, cambiando i componenti della tua kuma rischi di spendere troppo e male e te lo dico per esperienza! Se ti va, dato che siamo entranbi di Treviolo chiamami o passa a trovarmi che ne parliamo, il mio numero lo trovi nell'area degli iscritti. Ciao Paolo bomxx
Paolo
Immagine
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da sergio 70 »

senza indugi pensa ad un mezzo nuovo....
birrax
sergio70
Never give up !
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da SERGIO PC »

3a piena ha scritto:Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti.
possiedo una bianchi Kuma 4600, modello non troppo evoluto per voi professionisti, ma per me normale ciclista "della domenica" :D è molto bella e valida.
Non ha i freni a disco.

In questo ultimo periodo purtoppo ho consatato che ho poca cartilagine sulle ginocchia (difetto di fabbrica) e non posso più fare attività che pesano su di esse... come mi è già capitato arrivo fino a un male cane e a zoppicare. Quindi volente o nolente: MTB e nuoto

Secondo voi mi conviene tenere la mia e aggiornare i vari pezzi con roba più bella (ma non spropositata) o venderla e comprare una Kuma un pò più un sistema?
Il telaio è sempre in alluminio anche per i mod successivi, il carbonio non è nel mio obbiettivo.... piuttosto cambio moto o qualche altra cosuccia!!! 8-)


Grassssie!!
wav
Ciao 3a piena.Anche io come te sono,o meglio ero,un motociclista...con più precisione diciamo pure motocrossista sfegatato se non di più.
Vorrei darti un parere più che un consiglio.
E' ormai risaputo che,a chi ha problemi alle articolazioni inferiori,vengano sconsigliati sport che sollecitino troppo le stesse,tipo corsa,sci ecc...e si prediliga un attività fisica con minor sovraccarico,di conseguenza come dici tu,si cerca di optare per sport proprio come il nuoto o appunto la bicicletta.
Io ritengo che l'acquisto di una bike nuova o di una modifica ulteriore della tua con una componentistica superiore non possa risolvere chissà quali problemi alle tue articolazioni perchè i 500/1000 grammi di peso circa non fanno sicuramente la differenza (per le ginocchia).
Se il dispendio economico che vuoi affrontare e mirato solo per cercare di ovviare al "recupero" delle articolazioni credo che tu stia andando nella direzione sbagliata,ma se lo fai perchè anche tu come me vuoi una bike più performante fai pure anche se.... (dopo averlo constatato di persona) una 500 va sempre più forte di una Ferrari senza motore! :D
Dopo questo mio parere,e ripeto non un consiglio,non posso far altro che farti i miei piu sentiti auguri sperando di poterti vedere qualche volta tra di noi.
P.S. La moto è come il primo amore,non si scorda mai.
byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
3a piena
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 10:16
bici: Bianchi Kuma 4600
km percorsi anno: 100

Re: CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da 3a piena »

Diciamo che la moto E' il mio amore (la ragazza non legge!! :D :D .... impicx ) poi c'è... il resto.

La mtb non la voglio cambiare per migliorare la mia condizione delle articolazioni, perchè come di ci tu non ci ricavo nulla, era solo che andando più spesso in bici nel garage non avevo una 500, ma nemmeno un ferrari, che non riuscirei a sfruttare... ma una mercedes con un buon allestimento che mi faccia viaggiare bene e comodo!

brusx brusx
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da SERGIO PC »

3a piena ha scritto:Diciamo che la moto E' il mio amore (la ragazza non legge!! :D :D .... impicx ) poi c'è... il resto.

La mtb non la voglio cambiare per migliorare la mia condizione delle articolazioni, perchè come di ci tu non ci ricavo nulla, era solo che andando più spesso in bici nel garage non avevo una 500, ma nemmeno un ferrari, che non riuscirei a sfruttare... ma una mercedes con un buon allestimento che mi faccia viaggiare bene e comodo!

brusx brusx
Per quanto riguarda un nuovo allestimento della tua fai attenzione perchè è un attimo veder volare i 100 euro che nemmeno te ne accorgi.
Hanno appena fatto la fiera a Padova con la presentazione dei modelli nuovi,perciò io fossi in te valuterei una bike nuova (mod.2011/2012 rimasti in magazzino) dando dentro il tuo usato e magari andresti a spendere poco di più avendo in mano una bike più fresca e performante,tutto dipende dal tuo portafoglio.
Buon divertimento!!!!
byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da webmaster »

SERGIO PC ha scritto:
Per quanto riguarda un nuovo allestimento della tua fai attenzione perchè è un attimo veder volare i 100 euro che nemmeno te ne accorgi.
Hanno appena fatto la fiera a Padova con la presentazione dei modelli nuovi,perciò io fossi in te valuterei una bike nuova (mod.2011/2012 rimasti in magazzino) dando dentro il tuo usato e magari andresti a spendere poco di più avendo in mano una bike più fresca e performante,tutto dipende dal tuo portafoglio.
Buon divertimento!!!!
byex byex byex
..io non ne capisco molto, ma concordo con Sergio PC
Marco
..il vostro Webmaster :-)
gianmaria
principe
principe
Messaggi: 369
Iscritto il: mar 26 gen 2010, 12:34
bici: bianchi methanol 29
km percorsi anno: 2000

Re: CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da gianmaria »

webmaster ha scritto:
SERGIO PC ha scritto:
Per quanto riguarda un nuovo allestimento della tua fai attenzione perchè è un attimo veder volare i 100 euro che nemmeno te ne accorgi.
Hanno appena fatto la fiera a Padova con la presentazione dei modelli nuovi,perciò io fossi in te valuterei una bike nuova (mod.2011/2012 rimasti in magazzino) dando dentro il tuo usato e magari andresti a spendere poco di più avendo in mano una bike più fresca e performante,tutto dipende dal tuo portafoglio.
Buon divertimento!!!!
byex byex byex
..io non ne capisco molto, ma concordo con Sergio PC
il problema e', che nemmeno Sergio ne capisce molto... carex
Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da SERGIO PC »

gianmaria ha scritto:
webmaster ha scritto:
SERGIO PC ha scritto:
Per quanto riguarda un nuovo allestimento della tua fai attenzione perchè è un attimo veder volare i 100 euro che nemmeno te ne accorgi.
Hanno appena fatto la fiera a Padova con la presentazione dei modelli nuovi,perciò io fossi in te valuterei una bike nuova (mod.2011/2012 rimasti in magazzino) dando dentro il tuo usato e magari andresti a spendere poco di più avendo in mano una bike più fresca e performante,tutto dipende dal tuo portafoglio.
Buon divertimento!!!!
byex byex byex
..io non ne capisco molto, ma concordo con Sergio PC
il problema e', che nemmeno Sergio ne capisce molto... carex
Non ti rispondo perchè sarei bannerizzato al volo però.......... culix culix culix
byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
3a piena
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 10:16
bici: Bianchi Kuma 4600
km percorsi anno: 100

Re: CAMBIO BIKE O AGGIORNAMENTO DELLA MIA

Messaggio da 3a piena »

Bomba ha scritto:Ciao, attento a non commettere passi falsi, cambiando i componenti della tua kuma rischi di spendere troppo e male e te lo dico per esperienza! Se ti va, dato che siamo entranbi di Treviolo chiamami o passa a trovarmi che ne parliamo, il mio numero lo trovi nell'area degli iscritti. Ciao Paolo bomxx
Paolo... "Bomba" cioè Bombardieri.... "tutti i colori del verde" come mail.... mi conosci già.

Ti dico che sono il nipote della nonna Ines che abita di fronte ai tuoi (penso) parenti di via Garibaldi, ricordi qualcosa?
Cmq sulla C.I. c'è Treviolo ma ora convivo a Briolo con la mia ragazza.
byex
Rispondi