Aiuto....

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
Diego Carpa Suardi
giullare
giullare
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 28 ott 2012, 17:01
bici: Haibike Impact rx pr
km percorsi anno: 5000
Località: Romano di Lombardia

Aiuto....

Messaggio da Diego Carpa Suardi »

murox Buonasera a tutti,sono nuovo del forum,gradirei avere opinioni vostre riguardo alla mia scelta di una nuova mtb.
Premettendo che ho alle spalle parecchi anni di attività amatoriale,abbastanza intensa (sui 5000 km annui suddivisi in 2 uscite regolari a settimana durante tutto l'anno),desidererei acquistare una bici massiccia,visto il mio peso non indifferente che si attesta a 115 kg.
Possiedo già una full da 120 mm che in questi 10 mesi mi ha dato tante soddisfazioni,ma sento che inizia ad andarmi un po "stretta",in particolare quando percorro tratti particolarmente sconnessi.
Visto che per il nuovo acquisto,sborserei una cifra sui 3100/3300,sacrificandomi non poco,mi sono ben guardato intorno e se inizialmente ero quasi certo di acquistare da uno dei marchi disponibili in internet (Canyon,Rose,Yt,Radon),successivamente a seguito delle svariate lamentele lette nei forum,ho deciso di andare in negozio.
Ovviamente tralascio bici da all mountain perchè molto simili alla mia attuale e sceglierei tra modelli con forcelle a steli da almeno 34 mm per avere più rigidità e robustezza.
Ora inserisco i link delle bici prese in considerazione (ieri sono stato da un rivenditore di Ghost e Gt e devo dire che mi ha parecchio parlato bene della gt esaltandone molto il tipo di link,però dice che tutto sommato anche la Ghost non è da buttare..)
eccole:
http://www.ghost-bikes.com/bikes-2013/b ... agua-7000/
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mo ... h/slash_7/#
http://www.mondraker.com/13/eng/bikes/DUNE-RR/327
http://www.commencal-store.com/PBSCProd ... D=10251203
http://www.cannondale.com/2013/bikes/mo ... claymore-2
http://www.specialized.com/it/it/bikes/ ... endurocomp

Ringrazio per la pazienza che avrete nel leggermi e magari nel rispondermi,buona serata,a presto.
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Aiuto....

Messaggio da sergio 70 »

anche se non è la mtb che pratico....
e se dovessi scegliere ? specialized oppure cannondale !! (senza nulla togliere alle altre).
sergio70
Never give up !
Diego Carpa Suardi
giullare
giullare
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 28 ott 2012, 17:01
bici: Haibike Impact rx pr
km percorsi anno: 5000
Località: Romano di Lombardia

Re: Aiuto....

Messaggio da Diego Carpa Suardi »

della specialized,mi lascia un po perplesso il montaggio,della cannondale l'angolo sella forse un po troppo aperto....noto che sei cliente canyon,sei soddisfatto??
grazie per la risposta :)
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Aiuto....

Messaggio da sergio 70 »

assolutamente SI.......
sergio70
Never give up !
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: Aiuto....

Messaggio da morgan »

byex Diego...io da "TREKKISTA" sono di parte :mrgreen: ...ho una REMEDY 8 e prima ancora avevo una FUEL EX7 (purtroppo rubata dopo solo 1 anno spam ) e mi trovo benissimo!!! graetx graetx graetx graetx graetx quella che hai postato tu è un pò più estrema nell'utilizzo, ma credo che tu sappia meglio di me come la useresti, quindi calcola bene le salite che fai...x le discese te la puoi cavare bene anche con una meno estrema...comunque GRAN BELLA BICI graetx plausex
byex
Diego Carpa Suardi
giullare
giullare
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 28 ott 2012, 17:01
bici: Haibike Impact rx pr
km percorsi anno: 5000
Località: Romano di Lombardia

Re: Aiuto....

Messaggio da Diego Carpa Suardi »

morgan ha scritto:byex Diego...io da "TREKKISTA" sono di parte :mrgreen: ...ho una REMEDY 8 e prima ancora avevo una FUEL EX7 (purtroppo rubata dopo solo 1 anno spam ) e mi trovo benissimo!!! graetx graetx graetx graetx graetx quella che hai postato tu è un pò più estrema nell'utilizzo, ma credo che tu sappia meglio di me come la useresti, quindi calcola bene le salite che fai...x le discese te la puoi cavare bene anche con una meno estrema...comunque GRAN BELLA BICI graetx plausex
byex
byex :-) diciamo che avevo adocchiato anche la trek slash 7 ,gran bella mtb,però a mio avviso scarsetta come montaggio (liryc r quindi non abbassabile e sram x7);un po come avevo visto la cube stereo super con le 650 b (27,18 pollici) ma sinceramente le "ruotone",non fanno per me che per un'uso enduro non mi convincono...come uso,ci farei i miei canonici "giretti" dai 40 km agli 85 (ma visto il tipo di bici presumo che rimarrò sulla quarantina,rimandando all'altra i giri più lunghi :lol: ) ,conditi da radici,pietraie e lunghi tratti sconnessi (devi sapere che nel 50% dei casi non seguo i sentieri esistenti ma mi cimento in peripezie a tutta );proprio per questo cerco la massima robustezza,perchè il mio peso unito alla forza generale,mi impone tali requisiti.....buona serata :)
P.S.: mi dispiace che ti abbiano rubato la bella biga,anche perchè se anche tu sei un'appassionato,capisco quanto ci tenevi,se poi per comperarla hai fatto salti mortali come me,a maggior ragione...in questo caso,bisognerebbe trovare sul fatto il ladro e togliere la catena dalla bici per strozzarlo!!!!
Ultima modifica di Diego Carpa Suardi il dom 28 ott 2012, 21:47, modificato 1 volta in totale.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Aiuto....

Messaggio da RoTi91 »

Vai di Stereo e non te ne pentirai!
Diego Carpa Suardi
giullare
giullare
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 28 ott 2012, 17:01
bici: Haibike Impact rx pr
km percorsi anno: 5000
Località: Romano di Lombardia

Re: Aiuto....

Messaggio da Diego Carpa Suardi »

RoTi91 ha scritto:Vai di Stereo e non te ne pentirai!
ti dirò che la fritzz mi convinceva di più,pur non amando l'infelice posizione dell'ammortizzatore,della stereo super,non amo molto la forma e mi spaventa il leggero telaio in carbonio (timore confermatomi anche da 2 venditori,visto il peso e la prestazione messi in gioco).
A mio avviso questo accanimento sul farsi lotta per mostrare una bici di qualche etto più leggera di quella dei rivali,sta spingendo i costruttori a realizzare bici forse troppo sottodimensionate,in base a certi usi,pur sapendo che le testano...siamo arrivati ad avere bici con 160 mm che pesano poco meno di 14kg e quest'anno anche fox si è messa a ridurre gli steli a 34 mm dai solidi 36....la cosa non mi convince..
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Aiuto....

Messaggio da RoTi91 »

E allora se cerchi l'alluminio direi che l'AMS 150 sia un'ottima soluzione.
Io però non sarei così sicuro che il carbonio sia meno resistente, anzi... purtroppo è vittima di molti luoghi comuni nonchè di ignoranza diffusa presso i rivenditori.
Quanto alla "vecchia" posizione dell'ammo ti dirò che anche io ero perplesso ma non ho mai avuto problemi.
beppe
re
re
Messaggi: 1003
Iscritto il: lun 17 mag 2010, 0:09
bici: remedy9, rokrider9xc
km percorsi anno: 2000

Re: Aiuto....

Messaggio da beppe »

Delle 6 che hai messo nel post non avrei nessun dubbio TREK SLASH 7 io ho la Remedy 9 il sistema d' ammortizzazione Trek è fenomenale!

:evil: maimola! :evil: Beppe byex
:-P lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass :-P
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: Aiuto....

Messaggio da morgan »

beppe ha scritto:Delle 6 che hai messo nel post non avrei nessun dubbio TREK SLASH 7 io ho la Remedy 9 il sistema d' ammortizzazione Trek è fenomenale!

:evil: maimola! :evil: Beppe byex
graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx
plausex CREDO SIA IL MIGLIORE IN CIRCOLAZIONE AL MOMENTO plausex
graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx graetx
Avatar utente
carson
giullare
giullare
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 24 lug 2012, 16:25
bici: scalpel hi mod 2012
km percorsi anno: 1500

Re: Aiuto....

Messaggio da carson »

se posso darti un consiglio " disinteressato " io prenderei la cannondale claymore, mezzo stupendo, ci puoi fare tutto quello che vuoi, io ho la scalpel 2 e non la cambierei con nessunaltra bike ciaoo
Diego Carpa Suardi
giullare
giullare
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 28 ott 2012, 17:01
bici: Haibike Impact rx pr
km percorsi anno: 5000
Località: Romano di Lombardia

Re: Aiuto....

Messaggio da Diego Carpa Suardi »

Forse (molto probabilmente),verrò preso per stupido o poco attento ai consigli,visto che oggi sono andato a dare la caparra per la nuova carretta :) alla fine,dopo ore di attente valutazioni,centellinate in largo e in lungo,dopo attenti studi sulle varie geometrie delle bici in questione (e non solo),dei loro componenti ecc... sono andato ad ordinare la Ghost.
Ringrazio tutti per le proprie opinioni,appena avrò in mano la nuova biga,saprò esprimere pareri positivi o negativi...buona serata a tutti,ciao.
Rispondi