Sella SMP

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Sella SMP

Messaggio da Maury »

Ciao a tutti.
Sò che molti di voi hanno la sella SMP.
Stratos, Evolution, Glider, Forma....quale secondo voi è il modello più azzeccato in termini di "comodità"...
Forse la Glider?
byex
Maury
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Sella SMP

Messaggio da zio »

Maury ha scritto:Ciao a tutti.
Sò che molti di voi hanno la sella SMP.
Stratos, Evolution, Glider, Forma....quale secondo voi è il modello più azzeccato in termini di "comodità"...
Forse la Glider?
byex
La Glider è più imbottita e un pelo più larga di appoggio,ma attenzione,non è detto che sia quella che si confà di più per le proprie protuberanze ischiatiche.In altri termini,bisognerebbe farci un giro di prova e vedere come ci si sente.


A proposito.......non c'è nessuno che ha una STRATOS o Evolution da cedere?.
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: Sella SMP

Messaggio da battista »

Maury come ti ha detto lo zio è meglio che la provi, non tutti la trovano comoda.
Io l'ho comprata la prima smp anni fa e non ho più cambiato marca.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: Sella SMP

Messaggio da Maury »

battista ha scritto:Maury come ti ha detto lo zio è meglio che la provi, non tutti la trovano comoda.
Io l'ho comprata la prima smp anni fa e non ho più cambiato marca.
Si, ma il fatto di "provarla" non è semplice...dato che non ho un rivenditore di fiducia.....
Vado per parere della maggioranza ed in effetti sembra che la Glider sia quella più gettonata.
Hai anche tu quella?
Al max la prox volta che che ci vediamo per un'uscita, metto il mio culix sulla tua amata lovvex CANNONDALE....
:wink:
Maury
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Sella SMP

Messaggio da zio »

Qui la trovi a un prezzo decisamente interessante.

http://mercatino.mtb-forum.it/p-39766-S ... LIDER-2012!
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: Sella SMP

Messaggio da morgan »

byex ciao Maury
HAI FINALMENTE DECISO DI METTERE LA SELLA? TI SEI STANCATO DEL SOLO TUBO? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte...io ho provato praticamente tutte le selle della SMP...sono partito scegliendone modelli di media gamma (in termini di eurini...intorno ai 100/120), x finire a quelle al top di gamma (da 200 e più soldini!!!)...
RISULTATO: direx UN DISASTRO!!! spam
alla fine mi sono trovato da Dio su quella meno gettonata...la HYBRID :lol: ...e me la sono cavata con soli 50 eurini graetx
quindi ti conviene appoggiare il tuo culix su alcuni modelli prima di spendere soldi inutilmente...anche xchè se non sei comodo, o ancor peggio come capitava a me, non riesci a starci seduto x oltre 15/20 minuti...trasformi l'uscita in mtb in una vera e propria tortura impicx impicx
Comunque se vuoi so dove te le fanno provare senza troppi problemi anche se non sei loro cliente
P.S. anche la SELLE ITALIA fa alcuni modelli molto molto comodi :wink:
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: Sella SMP

Messaggio da Maury »

Morgan...sei il solito spiritoso.... culix
Comunque grazie per info, valuterò bene la scelta!
Si io attualmente ho una Flite della Selle Italia e non mi trovo male tutto sommato.....
byex
Maury
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: Sella SMP

Messaggio da Maury »

zio ha scritto:Qui la trovi a un prezzo decisamente interessante.

http://mercatino.mtb-forum.it/p-39766-S ... LIDER-2012!
Si grazie Zio, avevo visto anch'io
:wink:
Maury
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: Sella SMP

Messaggio da battista »

Maury ha scritto:
battista ha scritto:Maury come ti ha detto lo zio è meglio che la provi, non tutti la trovano comoda.
Io l'ho comprata la prima smp anni fa e non ho più cambiato marca.
Si, ma il fatto di "provarla" non è semplice...dato che non ho un rivenditore di fiducia.....
Vado per parere della maggioranza ed in effetti sembra che la Glider sia quella più gettonata.
Hai anche tu quella?
Al max la prox volta che che ci vediamo per un'uscita, metto il mio culix sulla tua amata lovvex CANNONDALE....
:wink:
Io ho la evolution e mi trovo bene, ma prima sulla BMC avevo la carbon e mi ci trovavo bene anche con quella.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Bomba
re
re
Messaggi: 1235
Iscritto il: ven 23 dic 2011, 7:43
bici: giant
km percorsi anno: 1

Re: Sella SMP

Messaggio da Bomba »

Ciao Maury, io non è molto che l'ho montata ma ti posso dire che mi trovo benissimo anche se concordo con gli altri che è meglio farci un giro. La mia è una glider in quanto il mio bacino è piuttosto largo, forse per te potrebbe andar bene anche l'evolution, buona giornata Paolo bomxx
Paolo
Immagine
Avatar utente
carson
giullare
giullare
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 24 lug 2012, 16:25
bici: scalpel hi mod 2012
km percorsi anno: 1500

Re: Sella SMP

Messaggio da carson »

ciao io uso la glider ormai da sempre ( ne ho cambiate già due ) e mi trovo benissimo, comunque anche io ti consiglio di provarla prima di comprarla, magari tu ti trovi meglio seduto su un modello diverso.
Ricordati che la smp oltre alla comodità è molto utile anche contro la prostata, " non so se mi spiego" indi onde evitare guai futuri meglio attrezzarsi ciaooo
gostiele
conte
conte
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 13 mar 2013, 12:25
bici: CUBE Stereo 160 Race
km percorsi anno: 1100
Località: Gorle

Re: Sella SMP

Messaggio da gostiele »

Ciao a tutti.
Sono nuovo e mi sono iscritto proprio oggi!
Volevo dire che io ho la SMP Stratos: mi trovo benissimo.
L'acquisto non è stato alla cieca in quanto il mio ciclista ne ha alcune da far provare per capire se piace.
Se vi serve ci possiamo mettere d'accordo e te lo presento.
Mola mai!
PASSISTA66
principe
principe
Messaggi: 462
Iscritto il: lun 20 ago 2012, 22:08
bici: SJ FRONT, DUNE R
Località: PAGAZZANO

Re: Sella SMP

Messaggio da PASSISTA66 »

Ciao Maury,

A seguito di un'infiammazione ai tendini..........proprio la............mi e' stato consigliato di utilizzare smp, ora utilizzo la LITE09 su tutte e tre le bici, bdc, front, e full.
All'inizio e' stato un incubo, dopo mezzora di bici avevo bruciore e male al linguine, poi stringendo i denti e utilizzando creme prima delle uscite, sono riuscito finalmente ad abituarmici fino al punto di non poterne piu fare a meno
D'estate faccio uscite in bdc anche superiori alle 5 ore senza riscontrare nessun tipo di problema.
E' poi molto importante trovare l'inclinazione che ti si addice maggiormente, non desistere dopo i primi tentativi.
Ciao e buona serata
Fabio
Avatar utente
andrea
duca
duca
Messaggi: 105
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 0:09
bici: scott genius 50
km percorsi anno: 1000
Località: pradalunga

Re: Sella SMP

Messaggio da andrea »

byex io ho montato la smp extra
per il momento nn sembra male,staremo a vedere :-)
andrea carrara
filip
giullare
giullare
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 19 mar 2013, 15:17
bici: MTB Bianchi X8B61
km percorsi anno: 2500

Re: Sella SMP

Messaggio da filip »

Smp produce grandi selle, io ho sempre acquistato quelle e mi sono sempre trovato molto bene.
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di smp e la gamma sembra ampia. Secondo me la prova sul campo dovrebbe essere l'unico criterio di scelta, quando uno ne acquista una.
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: Sella SMP

Messaggio da battista »

Sono delle ottime selle tanto è vero che io sono stato uno dei primi a poterle apprezzare fin dalla loro uscita e continuo ad utilizzare tutt'ora e a raccomandarne l'acquisto ma sentite un pò: circa due mesi fa nel lavare la bici noto una strana gobba sulla sella e purtroppo mi accorgo con dispiacere che lo scafo si è rotto senza che me ne accorgessi. Porto la sella dal mio ciclista che provvede a spedirla al distributore che dopo una "attenta analisi" risponde: "la sella ha preso un colpo per questo si è rotto la scafo pertanto non è da considerarsi un difetto di fabbrica, spediremo la sella a SMP per una verifica." Dopo qualche giorno anche SMP conferma l'analisi del distributore.
Adesso sono in attesa che il mio ciclista parli direttamente con SMP per sapere bene su che basi loro affermino l'analisi da loro fatta.
Mi chiedo per "colpo" cosa intendono dire perchè io non sono caduto e la sella di conseguenza si è rotta, la prova è che il rivestimento in pelle è integro privo di qualsiasi abrasione, quindi facendo mountainbike per "colpo" bisogna capire il significato che SMP attribuisce a questa parola.
P.S. la sella ovviamete non è fuori termi di legge per la garanzia.
Vi aggiornerò prossimamente.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: Sella SMP

Messaggio da battista »

Tornato ora dal ciclista con la sella nuova sostituita in garanzia a sorpresa e senza nessuna spigazione. Booooooooo!!!!!!!!!!!!
Meglio così comunque.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

Re: Sella SMP

Messaggio da vano »

dove posso andare a provare le selle smp?

grazie
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Sella SMP

Messaggio da G.M. »

Sono convinto che persone come il sig. Schiavon Maurizio (titolare smp) se ne trovino pochi.
Tempo fa acquistai una GLIDER nera in pelle, la mia prima smp, dopo aver consultato diversi pareri sulla morfologia e l'adattamento e dopo alcuni mesi mi ritrovai con l'angolo posteriore finale consumato-usurato. Mandai una e-mail alla smp, i quali mi chiesero di mandare delle foto. Cosi' feci e mi ritrovai con una sella nuova, bianca .... senza spese aggiuntive.
Non che una ditta e' seria se cambia pezzi a tutti, ma sicuramente smp e' un'azienda che tutela i propri clienti anche quando Il danno e' per l'incuria del biker (il mio caso).
Non posso che parlarne bene, anche per il comfort nello stare in sella....
La forza sia con te.... Jedi
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: Sella SMP

Messaggio da battista »

vano ha scritto:dove posso andare a provare le selle smp?

grazie
Dal Bramati a Canonica.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Rispondi