TENDICATENA

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: TENDICATENA

Messaggio da G.M. »

SERGIO PC ha scritto:
G.M. ha scritto:Ma sto lavacatena??? Ce lo fai vedere??? cinx
E poi dicono che la curiosità è femmina.
Abbi fede,comune mortale,arriverà anche il tuo tempo. :mrgreen:
Devo solo capire come si fa a registrarsi su you tube per poter bubblicare il video.
Nel frattempo ti faccio vedere una cosina costruita un pochino di tempo fa.(questa volta nei giorni di neve).
Mi raccomando,per ingannare l'attesa la faccio vedere solo a te,ma solo a te......ma proprio perchè sei te neeee,non dirlo a nessuno. :mrgreen:

Immagine

byex byex byex
Ammappate........
Poi, se chiedi nessuno si allena indoor .....
Ma l'hai assemblata tutta tu??? E i vari pezzi dove li hai presi???
Puoi modificare l'intensita del lavoro sui pedali???
Ne vendi qualcuna??
La forza sia con te.... Jedi
apu
marchese
marchese
Messaggi: 259
Iscritto il: mer 17 nov 2010, 14:19
bici: Specialized Camber
km percorsi anno: 1600
Località: Scanzorosciate

Re: TENDICATENA

Messaggio da apu »

Allora Sergio PC, a chi intesto il favoloso assegno?
O vuoi il deposito diretto a Lugano?

CIao
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: TENDICATENA

Messaggio da SERGIO PC »

G.M. ha scritto:
SERGIO PC ha scritto:
G.M. ha scritto:Ma sto lavacatena??? Ce lo fai vedere??? cinx
E poi dicono che la curiosità è femmina.
Abbi fede,comune mortale,arriverà anche il tuo tempo. :mrgreen:
Devo solo capire come si fa a registrarsi su you tube per poter bubblicare il video.
Nel frattempo ti faccio vedere una cosina costruita un pochino di tempo fa.(questa volta nei giorni di neve).
Mi raccomando,per ingannare l'attesa la faccio vedere solo a te,ma solo a te......ma proprio perchè sei te neeee,non dirlo a nessuno. :mrgreen:

Immagine

byex byex byex
Ammappate........
Poi, se chiedi nessuno si allena indoor .....
Ma l'hai assemblata tutta tu??? E i vari pezzi dove li hai presi???
Puoi modificare l'intensita del lavoro sui pedali???
Ne vendi qualcuna??

Gli unici pezzi comprati sono:manubrio (recuperato da una vecchia bici e poi modificato),pedali,leveraggi freno e perno movimento centrale (le calotte in ergal le ho costruite al tornio).
Tutto il resto è completamente fatto a mano da zero comprando i tubolari quadri in una rivendita specializzata (Pelandi di Grassobbio)
e poi via di taglierina,flessibile,saldatrice ecc..ecc
Volano e pulegge tornite ricavate dal pieno per poter utilizzare delle cinghie a 10 gole che danno maggior trazione (visto che il volano pesa circa 32kg contro i 20kg circa in commercio)e maggior silenziosità visto che abito in condominio.
Posso modificare l'intensità di pedalata e possiede anche la frenata di emergenza tramite dei pattini maggiorati in feltro,il tutto comandato dal manubrio.
Costruirne un'altra per poi venderla???? Non credo perchè viste le ore impiegate per metterla insieme costerebbe come la Ferrari di Alonso.
In parte l'ho costruita perchè sono un'appassionato ma soprattutto l'ho fatto in ricordo di una persona a me molto cara.


byex byex byex
Ultima modifica di SERGIO PC il ven 29 nov 2013, 21:27, modificato 1 volta in totale.
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: TENDICATENA

Messaggio da SERGIO PC »

apu ha scritto:Allora Sergio PC, a chi intesto il favoloso assegno?
O vuoi il deposito diretto a Lugano?

CIao
Tu inizia a fare il bonifico e poi alla consegna ci penseremo.
Prima di darli in giro li vorrei testare ancora un pochino proprio per sicurezza onde evitare inutili figure di cessox
Intanto ti ringrazio per la fiducia. lecchix
byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
Roberto77
marchese
marchese
Messaggi: 295
Iscritto il: lun 22 ott 2012, 16:49
bici: scott team
km percorsi anno: 1000

Re: TENDICATENA

Messaggio da Roberto77 »

Ciao Sergio, complimenti gran bel lavoro hai fatto per la spinn bike, lovex lovex soprattutto il volano da 32kg frustx frustx byex
Ultima modifica di Roberto77 il sab 30 nov 2013, 15:36, modificato 1 volta in totale.
"Son stùf, son strack e ghè ne ho pien i ball!"
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

Re: TENDICATENA

Messaggio da vano »

ah però...sei veramente bravo, con tanta inventiva e passione. Complimenti
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: TENDICATENA

Messaggio da massimo »

vano ha scritto:ah però...sei veramente bravo, con tanta inventiva e passione. Complimenti
molto probabilmente a un *bip* da fare tutto il giorno ed allora continua a sfornare invenzioni chitx chitx chitx
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: TENDICATENA

Messaggio da SERGIO PC »

massimo ha scritto:
vano ha scritto:ah però...sei veramente bravo, con tanta inventiva e passione. Complimenti
molto probabilmente a un *bip* da fare tutto il giorno ed allora continua a sfornare invenzioni chitx chitx chitx
Può darsi.....però proviamo a fare una cosa......lunedi mattina alle 5 quando sto andando al lavoro ti faccio un colpo di telefono e mi dici
cosa stai facendo tu. culix

Và che te tà set mia u de chèi che al ria a cà col mal de schena!!! :mrgreen:

Ciao Massimo, spero di vederti presto tra noi,nel caso non ci dovessimo più vedere speriamo che sia per colpa tua!! supersmilex

byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: TENDICATENA

Messaggio da Salukkio »

Complimenti peri il tendicatena.
La posizione è corretta ma la cosa fondamentale è capire se oscilla (oppure se la rotella si sposta sul suo asse), in modo da assecondare la catena, altrimenti questa ti lavora storta.
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: TENDICATENA

Messaggio da SERGIO PC »

Salukkio ha scritto:Complimenti peri il tendicatena.
La posizione è corretta ma la cosa fondamentale è capire se oscilla (oppure se la rotella si sposta sul suo asse), in modo da assecondare la catena, altrimenti questa ti lavora storta.
Sto facendo un po di prove e devo dire che adesso come adesso la soluzione attuale mi sembra buona.
Rotella larga e la catena scivola lateralmente ad ogni cambiata senza lavorare storta ma sto provando anche con rotella scorrevole.
Grazie.
byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: TENDICATENA

Messaggio da Salukkio »

SERGIO PC ha scritto:
Salukkio ha scritto:Complimenti peri il tendicatena.
La posizione è corretta ma la cosa fondamentale è capire se oscilla (oppure se la rotella si sposta sul suo asse), in modo da assecondare la catena, altrimenti questa ti lavora storta.
Sto facendo un po di prove e devo dire che adesso come adesso la soluzione attuale mi sembra buona.
Rotella larga e la catena scivola lateralmente ad ogni cambiata senza lavorare storta ma sto provando anche con rotella scorrevole.
Grazie.
byex byex byex
Brao!
wav
Rispondi