Consiglio scarpe all-mountain

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Consiglio scarpe all-mountain

Messaggio da Ale »

Ciao!
dopo il secondo paio di scarpe Northwave mission distrutto murox (suola che si stacca dalla scarpa e si apre in due) chiedo consiglio a chi usa altri modelli sulla loro affidabilità...
Contentissimo della comodità sia in bici sia nei pezzi camminati delle Mission, ma non possono durare una sola stagione e tra l'altro solo estiva visto che in inverno ne uso un altro paio! Per ora sto procedendo ad incollare regolarmente i pezzi che iniziano a scollarsi, ma è solo una soluzione temporanea. Il paio che avevo l'anno scorso si è letterlemente aperta in due la parte anteriore dell suola lasciando la piastra su cui è fissata tacchetta attaccata al pedale e il resto libero con il mio piede dentro e conseguente cappottone in discesa.
Ne ho visti in giro un po' di modelli, ma volevo qualche indicazione da chi già li usa su come si trova...
Grazie!
Ale
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Consiglio scarpe all-mountain

Messaggio da RoTi91 »

Io uso con soddisfazione le Shimano MT-41 da circa 3 anni e vanno ancora bene. Considera che al contrario di te in inverno le uso parecchio e più raramente in estate.
Da qualche mese ho acquistato delle Diadora XTrail 2 per uso estivo ma ho letto che hanno la suola troppo morbida e che tende a consumarsi velocemente se si cammina parecchio, per cui continuo ad utilizzare le Shimano nelle uscite in cui è previsto "portage" o "spingismo" (vedi giro al S. Marco ;-) ).
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Consiglio scarpe all-mountain

Messaggio da Ale »

Grazie Roberto,
ora farò qualche perlustrazione nei negozi per vedere le misure...
r7race
giullare
giullare
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 25 giu 2014, 10:08
bici: sb r7race
km percorsi anno: 3000

Re: Consiglio scarpe all-mountain

Messaggio da r7race »

Io ho preso da poco le Gaerne G.Nemy; sono comode, belle esteticamente e una ottima presa sul pedale flat quando non uso gli spd...
E cammini anche bene, soprattutto sulla terra e sl mordbido in generale perchè la suola vibram ha una gran presa....
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Consiglio scarpe all-mountain

Messaggio da Ale »

r7race ha scritto:Io ho preso da poco le Gaerne G.Nemy; sono comode, belle esteticamente e una ottima presa sul pedale flat quando non uso gli spd...
E cammini anche bene, soprattutto sulla terra e sl mordbido in generale perchè la suola vibram ha una gran presa....
Azz... sembrano davvero belle, grazie per il consiglio!
Rispondi