lago di Garda

elenco di proposte di percorsi "epici" da programmare per la stagione primavera/estate 2014 sia in zona che fuori porta...
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

lago di Garda

Messaggio da webmaster »

forse qui c' è qualcosa d iinteressante ???
QUI
Marco
..il vostro Webmaster :-)
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: lago di Garda

Messaggio da sergio 70 »

Paolo M... :lol: :lol: :lol: rispondi.....
perchè sorrido :?: sorpresa.... totx Paolo può illuminarci in merito....
sicuramente ci sono bellissimi Trails...forse un pò troppo A.M....e la maggior parte di noi li può percorrere a walx walx (....e non solo per le escursioni da 100....)
sergio70
Never give up !
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: lago di Garda

Messaggio da Paolo M. »

Altissimo e Baldo nessuno di voi l'ha fatto (credo), e anche qui come nella maggior parte dei casi ci sono sempre alternative.
Io ho fatto il più strong da Altissimo, e in verità in verità vi dico benedx che se il primo pezzo l'ho fatto quasi tutto a piedi io, ho vagamente idea che lo fanno a piedi anche tanti altri (almeno a parità di escursioni), poi va beh il secondo pezzo ... è comunque difficile, Daniela si è promessa che non lo fa più!

Dal Baldo invece è già più fattibile ... credo per tutti, anche qui ci sono pezzi che conoscendo alcuni, si scende dalla sella, ma complessivamente è più percorribile.

P.S. P.S. P.S. P.S.
Attenzione, molta attenzione, a percorrere sentieri, trails, tracce (chiamatele come volete) segnalate da Marco Toniolo,
io Daniela e mio cognato spesso l'abbiam fatto .... dico solo Amen benedx
Front si nasce, full si diventa!
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: lago di Garda

Messaggio da Paolo M. »

Dovrei portarvi in cima a Selvino e farvi scendere dal Monte Tette (soprannominato così da alcuni del GAN),
qui capisco subito se alcuni di voi possono almeno pensare di improntare qualche discesa taggata Marco Toniolo (che poi per la cronaca è il webm di "MTB-forum") nonchè gran manico, nonchè gran fotografo!
Front si nasce, full si diventa!
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: lago di Garda

Messaggio da zio »

Paolo M. ha scritto:Dovrei portarvi in cima a Selvino e farvi scendere dal Monte Tette (soprannominato così da alcuni del GAN),
qui capisco subito se alcuni di voi possono almeno pensare di improntare qualche discesa taggata Marco Toniolo (che poi per la cronaca è il webm di "MTB-forum") nonchè gran manico, nonchè gran fotografo!

E sopratutto oltre che a essere gran manico in discesa,come mi riferì ol me amis cloccate di Moonrider dopo un tour con lui in Baviera,anche fortissimo mulo del 5°artiglieria a rusala sò per salite infinite.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: lago di Garda

Messaggio da RoTi91 »

Paolo M. ha scritto:Monte Tette
Sarebbe? :?:
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: lago di Garda

Messaggio da Paolo M. »

RoTi91 ha scritto:
Paolo M. ha scritto:Monte Tette
Sarebbe? :?:
In pratica è quello che avete fatto sul Monte Purito (almeno buona parte)
anche se non vedo nelle foto i gradoni finali.
Come dicevo qui capirei, in base alle volte scesi di sella e dove, se potenzialmente c'è gente che possa affrontare
le "ran" che disegna Toniolo ...
Front si nasce, full si diventa!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: lago di Garda

Messaggio da RoTi91 »

A pensarci bene il Monte Cereto (più in là rispetto al Purito) ha giusto 2 cime una a fianco all'altra. Magari è questo il Monte Tette. E se ben ricordo la discesa da questo (di cui parlavo su un altro topic con Cinna) mi pare termini pure con una scalitata su pietre bastarda ma fattibile. Ma l'inizio di questa è praticamente da DH.
Quella fatta invece scendendo verso Trevasco dal Purito era comunque una scalinata più "artificiale", anche se a gradoni abbastanza alti.
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: lago di Garda

Messaggio da zio »

Infatti quelli del Gan di Nembro lo chiamano 2 tette e non solo tette,conosciuto poi dai piloti di parapendio che bazzicano in Ganda per far quota quando si staccano dalla Cornagera.
Rispondi