le regole del Forum

Bloccato
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

le regole del Forum

Messaggio da webmaster »

REGOLAMENTO DEL FORUM

La partecipazione al Forum è gratuita è vincolata alle seguenti regole di condotta:

1- All'interno del forum vige la libertà di espressione, chiaramente si chiede il rispetto verso gli altri membri del forum evitando linguaggio offensivo o rissoso. Comunque si rammenta che sono vietati :
• messaggi pubblicitari a scopo di lucro
• messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
• messaggi con contenuto razzista o sessista
• immagini pornografiche o offensive

2- Gli utenti NON iscritti possono leggere e rispondere ai messaggi solo di alcune delle sezioni del forum mentre gli iscritti possono leggere, rispondere e aprire nuovi topic in tutte le sezioni del forum.
Si rammenta che l’ iscrizione al forum è gratuita ed è vincolata solo all’ inserimento di pochi dati.

3- Lo spam NON è tollerato in nessuna circostanza. I messaggi che lo conterranno possono essere modificati o cancellati dall’ Amministratore che potrà richiamare/bannare gli utenti che lo postano.

4- Il forum è diviso in varie sezioni di argomenti diversi, si chiede di aprire topic nelle sezioni appropriate. Nel caso in cui l’ Amministratore riscontrerà tread non pertinenti provvederà al loro spostamento o eliminazione senza pubblica giustificazione. Eventuali chiarimenti vanno richiesti in privato

5- Si ricorda che scrivere maiuscolo nei forum equivale a gridare, si consiglia quindi di valutare l’ utilizzo di questo strumento.

6- Evitate di andare off-topic: cioè non andate al di fuori dell'argomento del topic in cui state postando.
Eventualmente apritene uno pertinente o utilizzate i messaggi privati per comunicazioni dirette a determinati utenti.

7- Agli utenti si chiede di rispettare il copyright di altri utenti, siti e media. Gli utenti che invieranno link, o chiederanno informazioni, su materiale warez o illegale potranno essere richiamati da parte dell’ Amministratore.

8- Pubblicare nei topic indirizzi o numeri di telefono, solleva in qualsiasi modo l' Amministratore da ogni responsabilità in merito alla tutela della privacy. Si consiglia di utilizzare la sezione “Area riservata agli iscritti” dove i post sono visibili solo agli iscritti e non ai visitatori.
9- Utenti anche iscritti che dimostreranno di non aver alcun interesse con gli argomenti del Forum potranno essere richiamati o bannati dall’ Amministratore.

10- Non sono ammessi topic che inneggiano a qualsiasi forma di violenza, che presentino palesi commenti politici o che richiamano manifestazioni o eventi politici.

11- I messaggi presenti in questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni degli autori dei messaggi stessi e, di conseguenza, l’ Amministratore non ne è responsabile.

12- Nel caso di funzionalità non attive o di problemi generali sull'utilizzo del forum, inviare un messaggio privato all'Amministratore.
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Bloccato