nuova teoria..

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

nuova teoria..

Messaggio da webmaster »

ho trovato nuovi spunti in zona Sedrina prati parini...Pisgiu'
per ora è sol ocarta, ma poi dovro' provare o chiedere a qualcuno in zona di provare !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
apu
marchese
marchese
Messaggi: 259
Iscritto il: mer 17 nov 2010, 14:19
bici: Specialized Camber
km percorsi anno: 1600
Località: Scanzorosciate

Re: nuova teoria..

Messaggio da apu »

Ciao, giusto per capire.Cosa usi per fare i tuoi studi?
Carta o software?
Sto incominciando ad usare il mio etrex20. Vorrei chiederti come mai, con basecamp, vedo la cartina trek italia solo quando è collegato il navigatore.
Si può fare qualcosa?

Ciao
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: nuova teoria..

Messaggio da webmaster »

per i miei studi uso di tutto...
dai consigli dei locali alle cartine di vari ogenere..
ma soprattutto compegps con le mappe del portale ceo nazionale
oltre a map source con track map !!
base camp lo uso poco ma credo che per avere le mappe le devi trasferire sul pc.. ma è semplice se la mappa è originale !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: nuova teoria..

Messaggio da G.M. »

Tempo fa' ebbi una MALSANA idea...giunto al culmine del Pisgiu', la panchina, vidi alle mie spalle un sentiero.....inizialmente bello tanto da trasformarsi in mille imprecazioni. Causa ripidita', fondo impraticabile per poi portare chissa' dove.... Web queloo se vuoi farlo fallo in discesa.
La forza sia con te.... Jedi
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: nuova teoria..

Messaggio da sergio 70 »

G.M. ha scritto:Tempo fa' ebbi una MALSANA idea...giunto al culmine del Pisgiu', la panchina, vidi alle mie spalle un sentiero.....inizialmente bello tanto da trasformarsi in mille imprecazioni. Causa ripidita', fondo impraticabile per poi portare chissa' dove.... Web queloo se vuoi farlo fallo in discesa.
Se non ricordo male......,
dopo parecchio spuncia spuncia, arriva ad una ''sella''prativa ...a sx vai ai Prati Parini, a dx altro spuncia spuncia verso il Canto Alto...ed ancora in spalla per il Canto Basso...
sergio70
Never give up !
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: nuova teoria..

Messaggio da webmaster »

..uomini di poca fede...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: nuova teoria..

Messaggio da G.M. »

sergio 70 ha scritto:
G.M. ha scritto:Tempo fa' ebbi una MALSANA idea...giunto al culmine del Pisgiu', la panchina, vidi alle mie spalle un sentiero.....inizialmente bello tanto da trasformarsi in mille imprecazioni. Causa ripidita', fondo impraticabile per poi portare chissa' dove.... Web queloo se vuoi farlo fallo in discesa.
Se non ricordo male......,
dopo parecchio spuncia spuncia, arriva ad una ''sella''prativa ...a sx vai ai Prati Parini, a dx altro spuncia spuncia verso il Canto Alto...ed ancora in spalla per il Canto Basso...
Mi rincuora sapere che qualcun'altro si e' avventurato..... sbalx
La forza sia con te.... Jedi
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: nuova teoria..

Messaggio da zio »

Allora; la sella prativa è la forcella del Camblì che si raggiunge dall'alto in bike.Discorso chiuso perchè non avrebbe senso per arrivare lì e ricontinuare a spingere per n'dà doe?Altro discorso è raggiungerla partendo un pelo prima di arrivare a Cler di Sedrina, dove parte un bel tracciato galuner o de botasol dove tutti i cavalli a disposizione possono venire impiegati per superare il bel dislivello che passando dal nido dei Falchi di Sedrina continua fino ai Prati Parini con tratti questi sì ragionevoli a spinta.http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... -i-falchi/ .http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... e-passata/ .Si continua poi sul sent.507 superando la Corna dell'Omen,tralasciando il 113 che conduce direttamente alla Forcella del Camblì,impercorribile in bici, e arrivati un pelo prima di un roccolo si prende a destra per un sentiero che passando sotto il compluvio del canto Alto ci porta fino a una baita ristrutturata dove ci ricongiungeremo al 220 che scende dalla tribulina del canto Alto per arrivare alla forcella del Camblì dove riprendendo il 113 che gira intorno al M.Pissol ci sbologneremo infine alla forcella del Pisgiù.Io preferirei fare un giro in quella zona concependolo in altro modo,ma tant è....
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: nuova teoria..

Messaggio da webmaster »

adesso provo ad interpretare le indicazioni dell ozio sulla mappa...ù
anche se il giro che ho pensato l' ho già scritto e disegnato !!
e l' ho fatto su indicazioni di chi l' ha fatto TUTTO IN SELLA !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: nuova teoria..

Messaggio da sergio 70 »

[quote="zio"]Allora; la sella prativa è la forcella del Camblì che si raggiunge dall'alto in bike.Discorso chiuso perchè non avrebbe senso per arrivare lì e ricontinuare a spingere per n'dà doe?Altro discorso è raggiungerla partendo un pelo prima di arrivare a Cler di Sedrina, dove parte un bel tracciato galuner o de botasol dove tutti i cavalli a disposizione possono venire impiegati per superare il bel dislivello che passando dal nido dei Falchi di Sedrina continua fino ai Prati Parini con tratti questi sì ragionevoli a spinta.

questo è il tratto che ho percorso per poi proseguire in quel descritto precedentemente ...ma in discesa...
sergio70
Never give up !
Rispondi