Consiglio percorso percorribile con ciclocross

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
Rispondi
amebaspugnosa
giullare
giullare
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 16 apr 2013, 21:53
bici: Bianchi Zurigo
km percorsi anno: 2000

Consiglio percorso percorribile con ciclocross

Messaggio da amebaspugnosa »

Ciao, ho appena acquistato una ciclocross e sto cercando qualche bel percorso nel verde a Bergamo e dintorni.

Ho visto che ne avete censiti parecchi, me ne consigliate uno che sia percorribile con la mia bici (anche in spalla :D)? Io avevo in mente qualche single-track non troppo accidentato, magari in terra battuta/fango.

Grazie mille!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Consiglio percorso percorribile con ciclocross

Messaggio da RoTi91 »

Ciao, benvenuto!
Premetto che non conosco bene la discliplina quindi... dovresti essere più specifico...
Tutti i percorsi sono più o meno alla portata, cambia la quantità (e "qualità") di salita da affrontare e la tecnica necessaria per la discesa... Credo che la tua bici sia rigida per cui presumo che percorsi come il giro del Pisgiù, Spersiglio o il Plis d'Argon potrebbero essere adeguati.
amebaspugnosa
giullare
giullare
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 16 apr 2013, 21:53
bici: Bianchi Zurigo
km percorsi anno: 2000

Re: Consiglio percorso percorribile con ciclocross

Messaggio da amebaspugnosa »

Esatto, la bici è questa: http://bit.ly/UpvUFS ed è rigida, con copertoni da 32 mm.

Sulla terra battuta e ghiaia fine va alla grande, meglio sull'erba, ma è impegnativa su una lunga discesa molto dissestata, per capirci. Ha il vantaggio però di essere leggera (10 kg) e pensata per essere caricata in spalla.

Guardo i percorsi che mi hai segnalato, grazie.
Rispondi