Longo - Passo Selletta - Rifugio Calvi

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
Rispondi
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Longo - Passo Selletta - Rifugio Calvi

Messaggio da Ale »

Ciao,
qualcuno ha già fatto in bike questo giro?
http://www.mtbinvalbrembana.it/original ... longo.html
Mi attira molto per i panorami, non mi preoccupa il tratto a walx di un ora per fare i 300mt di dislivello fino al passo sotto il monte Aga, mi interessava sapere se la discesa verso il Calvi è affrontabile in bici...
Attendo commenti.... Grazie
byex byex
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Longo - Passo Selletta - Rifugio Calvi

Messaggio da RoTi91 »

Ne parlavamo qualche tempo fa con Zio, che ovviamente lo ha fatto lecchix
Lo ha fatto anche il Cllocate del forum Moonrider.
Quanto alla salita.... benedx 1 ora di via crucis!
Interessava farlo anche a me, magari con le temperature più fresche di settembre, fammi sapere.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Longo - Passo Selletta - Rifugio Calvi

Messaggio da RoTi91 »

Se cerchi "passo selletta" sul forum trovi tutto.
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Longo - Passo Selletta - Rifugio Calvi

Messaggio da zio »

Ale ha scritto:Ciao,
qualcuno ha già fatto in bike questo giro?
http://www.mtbinvalbrembana.it/original ... longo.html
Mi attira molto per i panorami, non mi preoccupa il tratto a walx di un ora per fare i 300mt di dislivello fino al passo sotto il monte Aga, mi interessava sapere se la discesa verso il Calvi è affrontabile in bici...
Attendo commenti.... Grazie
byex byex

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ovgurfxtcfjmlwnd

Per la discesa,niente di che preoccuparsi,solo che c'è un po' da spingere per recuperare la quota del lago Rotondo.
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Longo - Passo Selletta - Rifugio Calvi

Messaggio da Ale »

Grazie Zio, visto il mio stato attuale di preparazione fisica eviterò il passaggio da Foppolo partendo direttamente da prima di Carona risparmiando 1000mt di dislivello che non ho nelle gambe.

@RoTi: ho letto un po' qua e là e mi sa che provo a farlo sabato mattina se riesco ad organizzarmi... partendo presto in modo da fare la salita col fresco della mattina e rientrare per il primo pomeriggio.
Oggi vedo di pianificare il weekend con la moglie e nel caso posto l'uscita. Nel caso sabato ci saresti?

Grazie e ciao
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Longo - Passo Selletta - Rifugio Calvi

Messaggio da RoTi91 »

Difficile che ci sia. Tra un paio di settimane arrivano anche per me (forse) le ferie quindi devo sfruttare i fine settimana per le ultime incombenze... Però se si apre uno spiraglio ti faccio sapere. Grazie comunque.
Rispondi