Crostis

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
Rispondi
apu
marchese
marchese
Messaggi: 259
Iscritto il: mer 17 nov 2010, 14:19
bici: Specialized Camber
km percorsi anno: 1600
Località: Scanzorosciate

Crostis

Messaggio da apu »

Ciao a tutti!

Tornato nella "mia terra" mi sono fatto un giretto che giudico interessante per gli scorci e il panorama offerto.

Sono stati, se ricordo bene 35 km suddivisi in 11 di salita su comodo asfalto con pendenza costante media tra il 9 ed il 12%. Arrivati in cima, dopo una birretta al rifugio, parta lo sterrato di circa 6/7 km. E' uno sterrato da pista ciclabile ma comunque a 1900 m di altezza. Dopo di che incomincia ascendere. Io sono sceso per la sempre comoda strada di discesa che era composta da uno sterrato a cui ha fatto seguito l'asfalto. E' possibile tuttavia prendere un bellissiomo sentieo cai che evita questa strada scendendo per i boschi.

Il tracciato da me fatto è stato quello che doveva fare parte del giro d'italia del 2011, poi cancellato a poche ore dal via.

Vi consiglio, se qualcuno lo vorrà fare, la discesa tramite il sentiro cai da me saltato per problemi legati alla bici utilizzata.
Altra deviazione da farsi a piedi è la salita alla cima del Crostis. Circa 30/40 minuti di camminata ripagata da un panorama sul gruppo del Coglians decisamente notevole


Immagine



Per altre immagini vi lascio il link

https://picasaweb.google.com/1182051189 ... directlink

Perla traccia, non avete che da chiedere!
Il prossimo anno vedrò di portarmi la mia di bici e fare un anello ancora più spettacolare che ho già adocchiato in un sito.

Casa dolce casa... supersmilex

Dimenticavo...il Crostis è di fronte al Zoncolan..
Ultima modifica di apu il ven 23 ago 2013, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Crostis

Messaggio da Ale »

Bel giro e belle foto, bravo Apu!
Sono bei posti anche quelli
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Crostis

Messaggio da webmaster »

plausex plausex
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Rispondi