METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Sezione dedicata a tutte le informazioni meteo utili per l' organizzazione delle uscite in mtb.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da G.M. »

Ecco ora Dario... si trasformera' nel lupaccio affamato...... Ivan ma mica avevi detto che sono tutte fidanzate???
La forza sia con te.... Jedi
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da ivan »

Dario I. ha scritto:Cazzolinaaaaaaaaaaa, sono mie orco can,24anni in media, ottimo ottimo ottimo...
Se riesco vengo a fare un giretto.
Non scambiare la palestra per il misex o locali del genere però :lol: :lol:
Vedi di prendere un pò di bromuro prima :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da Dario I. »

Chissenefrega se son fidanzate, so mia gelus...
Ivan, dove sarebbe il posto di preciso??? Ma non sono sicuro.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da ivan »

G.M. ha scritto:Ecco ora Dario... si trasformera' nel lupaccio affamato...... Ivan ma mica avevi detto che sono tutte fidanzate???
Il bello è questo.....
vedere all'opera il maschio cacciatore che ruba le prede alla concorrenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da ivan »

Dario I. ha scritto:Chissenefrega se son fidanzate, so mia gelus...
Ivan, dove sarebbe il posto di preciso??? Ma non sono sicuro.
Palestra comunale (scuole medie)
Viale papa Giovanni XXIII,
(è vicino agli impianti sportivi di Azzano S. Paolo)
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da G.M. »

Se vai Dario vengo anche io....
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da Dario I. »

Ho capito dove è, più o meno dove ci sono le rampe per quelli che fanno skate...

G.M., dato che tra poco uscirai dal forum, ti farò sapere tramite sms :wink: .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da ivan »

Esatto Dario,
la palestra è li accanto.
Ciao
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:Cazzolinaaaaaaaaaaa, sono mie orco can,24anni in media, ottimo ottimo ottimo...
Se riesco vengo a fare un giretto.
prima si vuole fare mia cugina e poi le ragazze di Ivan.....
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da lorenzo »

visto che abbiamo abusato dello spazio di Joe per far 4 chiacchere,scriverò quelo che ho letto per caso su un giornale e che ha attinenza con questo post.Sembra che da uno studio dell'Ibimet (l'Istituto di biotecnolgia del Cnr) controfirmato da sei scienzati,ci toviamo di fronte a un fenomeno di meteor strat warming,cioè di riscaldamento improvviso della stratosfera,la zona 10 mila metri sopra di noi.questo surriscaldamento in alto,si è combinato con un indebolimento del vortice polare,cioè quell''enorme mulinello d'aria che gira intorno al Polo.Il vortice,a causa di questo,sta scendendo verso l'Equatore,ma è un vortice polare che farà si che si avranno 2 mesi gelati (procedendo ad episodi di una-due settimane).
Non capisco molto di queste cose e questo è un breve riassunto di ciò che ho letto.
In sostanza,per i prossimi 2 mesi dovrebbe fare abbastanza freddo.
Volevo chiedere a Joe se secondo lui quanto letto può corrispodere al vero o è una sparata di questi scienziati.
Lore
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da webmaster »

lorenzo ha scritto:visto che abbiamo abusato dello spazio di Joe per far 4 chiacchere,scriverò quelo che ho letto per caso su un giornale e che ha attinenza con questo post.Sembra che da uno studio dell'Ibimet (l'Istituto di biotecnolgia del Cnr) controfirmato da sei scienzati,ci toviamo di fronte a un fenomeno di meteor strat warming,cioè di riscaldamento improvviso della stratosfera,la zona 10 mila metri sopra di noi.questo surriscaldamento in alto,si è combinato con un indebolimento del vortice polare,cioè quell''enorme mulinello d'aria che gira intorno al Polo.Il vortice,a causa di questo,sta scendendo verso l'Equatore,ma è un vortice polare che farà si che si avranno 2 mesi gelati (procedendo ad episodi di una-due settimane).
Non capisco molto di queste cose e questo è un breve riassunto di ciò che ho letto.
In sostanza,per i prossimi 2 mesi dovrebbe fare abbastanza freddo.
Volevo chiedere a Joe se secondo lui quanto letto può corrispodere al vero o è una sparata di questi scienziati.
cos' era ... l' opuscolo del Misex !!!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da massimo »

LORENZO stai leggendo ancora a SCROCCO ..........eeehhh
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da JoeBonf »

lorenzo ha scritto:visto che abbiamo abusato dello spazio di Joe per far 4 chiacchere,scriverò quelo che ho letto per caso su un giornale e che ha attinenza con questo post.Sembra che da uno studio dell'Ibimet (l'Istituto di biotecnolgia del Cnr) controfirmato da sei scienzati,ci toviamo di fronte a un fenomeno di meteor strat warming,cioè di riscaldamento improvviso della stratosfera,la zona 10 mila metri sopra di noi.questo surriscaldamento in alto,si è combinato con un indebolimento del vortice polare,cioè quell''enorme mulinello d'aria che gira intorno al Polo.Il vortice,a causa di questo,sta scendendo verso l'Equatore,ma è un vortice polare che farà si che si avranno 2 mesi gelati (procedendo ad episodi di una-due settimane).
Non capisco molto di queste cose e questo è un breve riassunto di ciò che ho letto.
In sostanza,per i prossimi 2 mesi dovrebbe fare abbastanza freddo.
Volevo chiedere a Joe se secondo lui quanto letto può corrispodere al vero o è una sparata di questi scienziati.
non e' una sparata...e' un discorso molto lungo e complicato per il quale occorrebbe parlare di persona con carte alla mano e davanti a un buon bicchiere di vino...ed ognuno potrebbe iniziare a capire di cosa si tratta.... sono eventi molto rari e non facili a ripetersi nel corso degli anni...
io ne ho gia' parlato piu' di una volta di questo grandioso strat warming e della relativa biblobazione del vortice polare.... il centro est europa, favorito nella traiettoria del lobo del vortice polare sta vivendo uno degli inverni piu' freddi degli ultimi 25 anni.....
L'articolo che hai letto tu parla di 2 mesi ancora gelidi...credo che di sicuro hanno ampiamente esagerato, ma ci saranno sicuramente almeno ( per mio studio ed eperienza) 2 o 3 peridodi di freddo intenso entro la fine dell'inverno..... intervallati poi invece da peridodi piu miti e umidi di configurazione basso atlantica...il freddo colpira' prima le regioni del Nord Italia con configurazione secca e con configurazione meno fredda ma piu' piovosa e nevosa nel centro italia...
PER INIZIARE TI ASSICURO CHE LA PRIMA BIBLOBAZIONE CI PIOMBERA' SULLA CAPPOCCIA DAL PROX MARTEDI -MERCOLEDI E LE ALPI CON LA LORO CATENA CI PROTEGGERANNO INIZIALMENTE DALLE PRECIPIATZIONI NEVOSE...MA NON DAL GELO.... L'INVERNO HA IN SERBO UNA GRANDE SECONDA DECADE DI FEBBRAIO.... (LA PIU' FREDDA ) LA NEVE ALMENO INIZIALEMNTE NON LA VEDREMO NEMMENO CON IL BINOCOLO.. PER VIA DELLA POSIZIONE DEL FLUSSO CHE SI SCHIANTERA' SULLA BARRIERA ALPINA.....MA LA VEDRANNO AL CENTRO SUD...L'ITALIA NON E' SOLO BG....
DIREI UN OTTIMO INVERNO CON TEMPERATURE CHE NON RIESCONO A SUPERARE DA UN MESE I 5 -6 GRADI.....
CIAO
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da ivan »

JoeBonf ha scritto:
lorenzo ha scritto:visto che abbiamo abusato dello spazio di Joe per far 4 chiacchere,scriverò quelo che ho letto per caso su un giornale e che ha attinenza con questo post.Sembra che da uno studio dell'Ibimet (l'Istituto di biotecnolgia del Cnr) controfirmato da sei scienzati,ci toviamo di fronte a un fenomeno di meteor strat warming,cioè di riscaldamento improvviso della stratosfera,la zona 10 mila metri sopra di noi.questo surriscaldamento in alto,si è combinato con un indebolimento del vortice polare,cioè quell''enorme mulinello d'aria che gira intorno al Polo.Il vortice,a causa di questo,sta scendendo verso l'Equatore,ma è un vortice polare che farà si che si avranno 2 mesi gelati (procedendo ad episodi di una-due settimane).
Non capisco molto di queste cose e questo è un breve riassunto di ciò che ho letto.
In sostanza,per i prossimi 2 mesi dovrebbe fare abbastanza freddo.
Volevo chiedere a Joe se secondo lui quanto letto può corrispodere al vero o è una sparata di questi scienziati.
non e' una sparata...e' un discorso molto lungo e complicato per il quale occorrebbe parlare di persona con carte alla mano e davanti a un buon bicchiere di vino...ed ognuno potrebbe iniziare a capire di cosa si tratta.... sono eventi molto rari e non facili a ripetersi nel corso degli anni...
io ne ho gia' parlato piu' di una volta di questo grandioso strat warming e della relativa biblobazione del vortice polare.... il centro est europa, favorito nella traiettoria del lobo del vortice polare sta vivendo uno degli inverni piu' freddi degli ultimi 25 anni.....
L'articolo che hai letto tu parla di 2 mesi ancora gelidi...credo che di sicuro hanno ampiamente esagerato, ma ci saranno sicuramente almeno ( per mio studio ed eperienza) 2 o 3 peridodi di freddo intenso entro la fine dell'inverno..... intervallati poi invece da peridodi piu miti e umidi di configurazione basso atlantica...il freddo colpira' prima le regioni del Nord Italia con configurazione secca e con configurazione meno fredda ma piu' piovosa e nevosa nel centro italia...
PER INIZIARE TI ASSICURO CHE LA PRIMA BIBLOBAZIONE CI PIOMBERA' SULLA CAPPOCCIA DAL PROX MARTEDI -MERCOLEDI E LE ALPI CON LA LORO CATENA CI PROTEGGERANNO INIZIALMENTE DALLE PRECIPIATZIONI NEVOSE...MA NON DAL GELO.... L'INVERNO HA IN SERBO UNA GRANDE SECONDA DECADE DI FEBBRAIO.... (LA PIU' FREDDA ) LA NEVE ALMENO INIZIALEMNTE NON LA VEDREMO NEMMENO CON IL BINOCOLO.. PER VIA DELLA POSIZIONE DEL FLUSSO CHE SI SCHIANTERA' SULLA BARRIERA ALPINA.....MA LA VEDRANNO AL CENTRO SUD...L'ITALIA NON E' SOLO BG....
DIREI UN OTTIMO INVERNO CON TEMPERATURE CHE NON RIESCONO A SUPERARE DA UN MESE I 5 -6 GRADI.....
CIAO
E bravo Lorenzo, ciò che hai letto, lo hai semplificato in modo chiaro, per cui segno che hai capito .
E come sempre ottima spiegazione da parte del nostro caro Joe, sempre puntuale a informarci a breve/medio/lungo termine.
Complimenti a entrambi.
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: METEO SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Messaggio da lorenzo »

massimo ha scritto:LORENZO stai leggendo ancora a SCROCCO ..........eeehhh
ALLA GRANDE :!: :wink: :wink: :mrgreen:
Lore
Rispondi