sigma sport vs ssc7p

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

sigma sport vs ssc7p

Messaggio da G.M. »

Ieri sera (venerdi') ho avuto modo di confrontare i due faretti in un percorso tipico da adventure-biker cioe' in notturna e nei boschi dei colli di san vigilio e citta' alta.
Ebbene il responso e' ssc7p 5 a 1 contro sigma sport.
Sigma sport produce un'illuminazione per 90 LUX, mentre ssc7p per 900 lumen.Ora considerando che le due scale sono 2 sistemi di misurazione differenti rimane affidarsi alla sensazione del biker.
Il sigma sport offre un angolo d'illuminazione sicuramente piu' stretta credo pari a 60 gradi con una profondita' percepita di 10 metri. Illuminazione buona ma nelle discese in sterrato con qualche incertezza.E' attaccato al manubrio tramite un cursore a gremagliera che lo tiene saldamente bloccato, ha anche la possibilita' di direzionarlo ma questo influisce negativamente spostandolo a destra e sinistra nell'affrontare buche.
Quello che colpisce appena si accende il ssc7p e' la quantita' di luce emesse, pari secondo me ad uno scooter. Ampio angolo d'illuminazione pari ad 140 gradi, grazie alla lampadina posta vicina al vetrino, questo potrebbe portare alla rottura di quest'ultimo riscaldandosi e incontrando aria fredda (d'inverno chiaramente).
La sensazione e' di grande luce bianca e totale sicurezza nell'affrontare ogni tipo di ostacolo del terreno. Assoluta eliminazione di ombre residue provocate....
Consiglio comunque un faretto sul casco per illuminare dove si guarda.
G.M.
La forza sia con te.... Jedi
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: sigma sport vs ssc7p

Messaggio da lorenzo »

Abbiamo un reporter d'assalto nel gruppo! :wink:
Lore
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: sigma sport vs ssc7p

Messaggio da lorenzo »

ma il ssc7p l'hai messo sul casco o sul manubrio?
Lore
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: sigma sport vs ssc7p

Messaggio da G.M. »

manubrio... e' li' che ti serve maggior luce... e popi se lo metti sul casco devi inclinare la testa magari non offrendo comfort e visibilita'....
La forza sia con te.... Jedi
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: sigma sport vs ssc7p

Messaggio da massimo »

bravo G.M. stai diventando un ottimo reporter mi hai convinto
Ultima modifica di massimo il sab 27 mar 2010, 0:26, modificato 1 volta in totale.
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: sigma sport vs ssc7p

Messaggio da sergio 70 »

mi sta balenendo un tarlo nella testa............... :roll: :| :roll: grazie al report....
brao GM
sergio70
Never give up !
Rispondi