Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"
Avviso tutti gli amici del forum che sono aperte le iscrizioni per un corso intensivo teorico-pratico della nuova tecnica di salita denominata :
- tecnica dell' avvoltoio
Questa nuova tecnica brevettata e indrodotta solo di recente sui nostri percorsi è comunque basata su studi e prove iniziati circa 10 anni fa negli Stati Uniti (soprattutto in Arizona).
La sua caratteristica fondamentale è quella di permettere di affrontare le salite con la bici in spalla con grande agilità.
Ma tutti i dettagli potranno essere spiegati e provati sul campo per chi decidesse di aderire alle lezioni che saranno tenute per la parte teorica da me e per la parte pratica da Ema92.
Le lezioni si svolgeranno in maresana il martedì giovedì venerdì dopo le 17.00 (previo accordo...e compatibilmente con gli impegnio scolastici di Ema92)
Vi sorprenderete di questa novità !!
vi aspettiamo
Ps: il corso è GRATUITO per i primi 15 iscritti per gli altri il costo è di 10,00 euro a lezione !!
Questa nuova tecnica brevettata e indrodotta solo di recente sui nostri percorsi è comunque basata su studi e prove iniziati circa 10 anni fa negli Stati Uniti (soprattutto in Arizona).
La sua caratteristica fondamentale è quella di permettere di affrontare le salite con la bici in spalla con grande agilità.
Ma tutti i dettagli potranno essere spiegati e provati sul campo per chi decidesse di aderire alle lezioni che saranno tenute per la parte teorica da me e per la parte pratica da Ema92.
Le lezioni si svolgeranno in maresana il martedì giovedì venerdì dopo le 17.00 (previo accordo...e compatibilmente con gli impegnio scolastici di Ema92)
vi aspettiamo
Ps: il corso è GRATUITO per i primi 15 iscritti per gli altri il costo è di 10,00 euro a lezione !!
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
- bici: Scott Scale 50
- km percorsi anno: 5300
Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"
Mi iscrivo volentieri al corso,
le novità mi attirano sempre........
le novità mi attirano sempre........
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
- ema92
- duca
- bici: Olimpia Thor
- km percorsi anno: 5000
- Contatta:
garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
confort e agilità a gradi massimali, irraggiungibili con qualsivoglia altra tecnica!!
confort e agilità a gradi massimali, irraggiungibili con qualsivoglia altra tecnica!!
...che non diranno mai
che il rivale è più forte,
ma a cui, se nera ha la faccia,
passeranno la borraccia...
che il rivale è più forte,
ma a cui, se nera ha la faccia,
passeranno la borraccia...
-
- re
E allora una curiosità:ema92 ha scritto:garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
perchè è chiamata tecnica dell'avvoltoio
e non tecnica dello stambecco
Errore di traduzione dall'americano
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
CONFERMO....ema92 ha scritto:garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
ora ho la certezza che nella mia vita non dovro' mai montare un 34 dietro.... con questa tecnica sono quasi certo che sugli strappi over 25% posso andare piu' veloce a piedi che pedalando ...in particolar modo su sterrato....
-
- Imperatore
nessun errore...ivan ha scritto:E allora una curiosità:ema92 ha scritto:garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
perchè è chiamata tecnica dell'avvoltoio
e non tecnica dello stambecco
Errore di traduzione dall'americano
ogni cosa ha il suo motivo...
si capirà meglio al corso, comunque è per un duplice motivo :
1- perchè è una tecnica da rapace, che fa migliore e superare...
2- per la posizione che una parte della bici assume, simile a quella dell' avvoltoio
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- Imperatore
agli scettici dico solo una cosa...JoeBonf ha scritto:CONFERMO....ema92 ha scritto:garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
ora ho la certezza che nella mia vita non dovro' mai montare un 34 dietro.... con questa tecnica sono quasi certo che sugli strappi over 25% posso andare piu' veloce a piedi che pedalando ...in particolar modo su sterrato....
quando io e Manu l' abbiamo mostrata a Joe il suo commneto è stato :
"oggi ne ho imparato proprio una nuova"
e se conoscete Joe ogni commento è superfluo
(per chi non lo conosce vuol dire che per uno che di tecnica ne sa molta e orgoglioso com' è lui, ammettere che ha qualcosa da imparare da un giovane come Manu e una "sega" come me vuol dire che la tecnica è STUPEFACENTE)
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
Sbaglio o a quell'uscita c'ero anch'io?
L'avete mostrata a Joe e a me no?
Vatti a fidare dei figli..................
L'avete mostrata a Joe e a me no?
Vatti a fidare dei figli..................
-
- re
- bici: kela de prima...
- km percorsi anno: 2500
Uè! Testina l'argomento è interessante!! Premetto che nn mi spaventa imparare dai Giovani virgulti .... anzi sono certo che siano loro i +' brillanti ed informati.... forse xchè hanno l'informatica tra le mani essendoci nati dentro!! Bene posto ciò .... tenuto conto che Tu Mark l'informatica la stai subendo .... potrei ora sapere a quale settimana di quale mese e di quale anno ti riferisci???? Ritenetemi ISCRITTO attendo novità sulla programmazione .... sperando di incontrare Vera alle lezioni!!webmaster ha scritto:Avviso tutti gli amici del forum che sono aperte le iscrizioni per un corso intensivo teorico-pratico della nuova tecnica di salita denominata :
vi aspettiamo
Nec Recisa Recedit
- Fabiano
- vassallo
- bici: scott spark 30
Anch'io sono interessato
Se organizzato ad orario fattibile presente
Cioa
Se organizzato ad orario fattibile presente
Cioa