PROBLEMI CON IL PC

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar
Rispondi
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da Franco »

ho un problema con il pc portatile.....all'inizio davo la colpa alla batteria che nn teneva più la carica, ho tolto la batteria che nn faceva + il suo dovere ma, anche attaccato con la corrente, continua a spegnersi.
capita in qualsiasi momento, mentre si stà avviando, mentre stò scrivendo, a volte anche senza toccarlo è acceso e di colpo si spegne. Purtroppo con questi arresti improvvisi, ho già dovuto formattare tutto più di una volta, perkè a riavviarlo nn riconosceva più il sistema operativo.
Il trasformatore o alimentatore funziona correttamente. Cosa può essere!!!!!
Se qualcuno se ne intende di queste "scatole" e mi sà aiutare si faccia avanti, intanto grasssie.
no pain no again
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da Danne »

Hai dovuto formattare (anche se esisteva un'altra soluzione) più volte perchè a forza di spegnersi di colpo si danneggiano i file di sistema e windows non parte più, .
Probabilmente si spegne per un problema di surriscaldamento, prova a tenere monitorata la temperatura dei componenti e la velocità delle ventole con un programma tipo speedfan o simile così scopri se ho ragione.
p.s. Hai un Acer??
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da Maury1976 »

Danne ha scritto:Hai dovuto formattare (anche se esisteva un'altra soluzione) più volte perchè a forza di spegnersi di colpo si danneggiano i file di sistema e windows non parte più, .
Probabilmente si spegne per un problema di surriscaldamento, prova a tenere monitorata la temperatura dei componenti e la velocità delle ventole con un programma tipo speedfan o simile così scopri se ho ragione.
p.s. Hai un Acer??
stai attento a che programma usi mentre si spegne di colpo..
puo darsi che la memoria RAM che hai nel PC non sia sufficente per far andare il programma in uso ...
c'erano anche dei VIRUS che davano questo tipo di problema ma se l'hai formattato piu volte e ti ricapita credo proprio che non sia quello ..
come dice Danne stai attento al surriscaldamento...non vorrei che la ventola non girasse bene perchè sporca,guasta ...
fammi sapere...
ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da RoTi91 »

Confermo che nel 90% gli spegnimenti improvvisi dipendono dal surriscaldamento del processore. Questo accade o perchè la ventola ha i cuscinetti consumati e gira lentamente, oppure perchè le alette di raffreddamento o le vie di ingresso/uscita dell'aria sono intasate di polvere.
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Re: PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da Franco »

nn è un problema di surriscaldamanto, la ventola funziona benissimo e il dissipatore è pulito....
capita che si spegne anche mentre si stà avviando, ancora prima di caricare il sistema operativo.....mentre ora che stò scrivando, funziona....ma nn sò x quanto.
praticamente nn ha una logica a spegnersi, può capitare in qualsiasi momento....
no pain no again
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da Maury1976 »

Allarme VIRUS...
Che antivirus monti?
ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da RoTi91 »

Può essere di tutto. Ti tocca andare ad esclusione. Prova a fare un controllo della memoria RAM, potrebbe esserci un errore in qualche indirizzo, o qulache contatto ossidato.
Per fare un test sommario potresti avviarlo da un CD live dell'Ubuntu Linux. Questo carica in memoria solo i suoi dati e non tiene conto di ciò che hai nel tuo HD. Se si resetta ancora è sicuramente un problema HW, altrimenti probabile che sia un problema SW.
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Re: PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da Franco »

neanke a farlo apposta sono stato in una sede HP per la posa della fibra ottica Fastweb e una persona mi ha consigliato di eseguire l'aggiornamento on-line del Bios.....l'ho appena eseguito e....vi farò sapere se il problema è stato risolto....
grazie, di cuore, a tutti
no pain no again
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Re: PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da Franco »

Franco ha scritto:neanke a farlo apposta sono stato in una sede HP per la posa della fibra ottica Fastweb e una persona mi ha consigliato di eseguire l'aggiornamento on-line del Bios.....l'ho appena eseguito e....vi farò sapere se il problema è stato risolto....
grazie, di cuore, a tutti
aggiornamento eseguito...problema nn risolto o risolto in parte....il pc si spegne ancora, molto meno di frequente, ma è capitato ancora....*bip*.....*bip*....*bip*!!!!!!
no pain no again
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: PROBLEMI CON IL PC

Messaggio da Maury1976 »

Che marca e modello e' ??? Bisognerebbe averlo in visione...ciao..
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Rispondi