CIAO

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: CIAO

Messaggio da Dario I. »

Sei sicuro che i tuoi ormoni funzionino bene??? Porco cane saltega adòs a sta scèta...faga èt chi che comanda!!!
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: CIAO

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto: UN ESEMPIO RAPPORTATO ALLA MTB: METTERMI CON LEI E' COME SE UN GIORNO IO DOVESSI FARMI UNA MTB FULL... E' PIU' FACILE CHE SI SPOSTI IL MONTE BIANCO PIUTTOSTO CHE SUCCEDA CIO'!!
IL FATTO E CHE NON MI VA NEMMENO DI PROVARE LA FULL... COME NON MI VA NEMMENO DI DARE UNA BOTTA A LEI.... (DARIO)
SPERO DI ESSERE STATO ESAUSTIVO....
JOE
Direi chiaro come il sole! :mrgreen:
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: CIAO

Messaggio da coppolag73 »

Ciao Joe,
il mio meccanico mi ha fatto ben vedere come smontare la ruota della mia Cannondale con lefty. Io in realtà non l'ho mai fatto, perchè in macchina ci sta, bella straiata, poi io ho una S, piccolina quindi. Il fine settimana scorso, ho fatto un corso di GPS, un amico di uno dei partecipanti, ignorante in fatto di Cannondale, diceva che non si può smontare. Mah ce nè di gente in giro!!! Altra domanda che è sorta, con i freni a disco, sempre per togliere la ruota, dovrei avere una pinzetta per le pastiglie, per tenerle aperte? non ho ben capito cosa intendessero. A dirla breve, se dovessi un giorno dover togliere la ruota, l'operazione per smontarla, qual'è? accorgimenti particolari? Anch'io faccio tracking, sono iscritta al SAT, e mi godo la montagna anche con questo sport. Ho visto la taurine in foto, l'hai ancora? mi dici che il giorno del giro al Tremalzo eri ingara, ma se non ricordo male, dovresti essere il lui che ha una F1 come la mia? di cui mi parlavano i ragazzi? ma perchè non prenderesti mai una full? io per i single track la preferirei!!intanto un saluto
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: CIAO

Messaggio da G.M. »

Quando togli la ruota togli anche il disco del freno. puo' capitare che se per sbaglio si tira la leva del freno le pastiglie si toccano per mancanza appunto del disco e possono rimanere attaccate. In genere quando comperi la mtb ti forniscono due pezzi di plastica che inserisci tra una pastiglia e l'altra. In mancanza puoi mettere qualsiasi cosa anche del cartone basta che abbia lo stesso spazio. :-P
La forza sia con te.... Jedi
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: CIAO

Messaggio da coppolag73 »

adesso controllo nella valigetta che mi ha dato!!!! :o
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: CIAO

Messaggio da coppolag73 »

ho trovato una pezzetto in plastica dura, a forma di forcella, da un lato c'è scritto PAD SPACER freccia in giù, dall'altro BLEED BLOCK freccia in su, potrebbe essere questo? se sì me lo porto dietro in uscita, non si sa mai.
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: CIAO

Messaggio da zio »

PAD SPACER freccia in giù,


Inserisci questo lato tra le pastiglie PAD.
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: CIAO

Messaggio da sergio 70 »

UN ESEMPIO RAPPORTATO ALLA MTB: METTERMI CON LEI E' COME SE UN GIORNO IO DOVESSI FARMI UNA MTB FULL... E' PIU' FACILE CHE SI SPOSTI IL MONTE BIANCO PIUTTOSTO CHE SUCCEDA CIO'!!


secondo me un giorno o l'altro una full l'acquisti.. :mrgreen: :mrgreen: (e non molto lontano)
sergio70
Never give up !
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: CIAO

Messaggio da JoeBonf »

coppolag73 ha scritto:Ciao Joe,
il mio meccanico mi ha fatto ben vedere come smontare la ruota della mia Cannondale con lefty. Io in realtà non l'ho mai fatto, perchè in macchina ci sta, bella straiata, poi io ho una S, piccolina quindi. Il fine settimana scorso, ho fatto un corso di GPS, un amico di uno dei partecipanti, ignorante in fatto di Cannondale, diceva che non si può smontare. Mah ce nè di gente in giro!!! Altra domanda che è sorta, con i freni a disco, sempre per togliere la ruota, dovrei avere una pinzetta per le pastiglie, per tenerle aperte? non ho ben capito cosa intendessero. A dirla breve, se dovessi un giorno dover togliere la ruota, l'operazione per smontarla, qual'è? accorgimenti particolari? Anch'io faccio tracking, sono iscritta al SAT, e mi godo la montagna anche con questo sport. Ho visto la taurine in foto, l'hai ancora? mi dici che il giorno del giro al Tremalzo eri ingara, ma se non ricordo male, dovresti essere il lui che ha una F1 come la mia? di cui mi parlavano i ragazzi? ma perchè non prenderesti mai una full? io per i single track la preferirei!!intanto un saluto
CIAO..no quello con la F1 CANNONDALE IN ALU BIANCA che e' un mio compagno di squadra è Dario. e ha 24 anni
Io ne ho 41 e ho avuto 2 cannondale Taurine carbon Sl prima con fatty e poi con lefty carbon....
per togliere la lefty come ti dicevo, prima sviticon la chiave a brugola il perno passante che collega il mozzo alla lefty.... (piu' facile a farsi che a dirsi) poi allenti (solo allentare) sempre con la chiave a brugola le due viti che tengono collegata la pinza freno anteriore. La ruote si muovera e la sfili....
Visto che ci sei quando la togli con uno straccetto pulisci per bene l'interno del mozzo anteriore dove e' alloggiato il perno conoidale della lefty, poi con un po di grasso al litio sul dito lo passi per bene al suo interno...
Le placchette di plastica che dovresti mettere tra le 2 pastiglie anteriori hanno lo scopo che se inavvertitamente viene premuta la leva del freno anteriore, il circuito non mandi le pastiglie a fine corsa con le conseguenze del caso.
io spesso non le mettevo (le placchette) basta non toccare la leva freno....
ciao Joe
Rispondi