21 12 2012

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Re: 21 12 2012

Messaggio da G.M. »

Io dividerei in 2 le tematiche.
la prima, sulla fine del mondo ad opera di uno sconvolgimento astrale, o meglio cambio asse terrestre ed un secondo ad opera dell'uomo.
Nel primo caso, nulla si puo' fare, questi eventi non sono pilotabili dall'uomo, ma anche uno scettico non puo' essere tale di fronte a questi continui terremoti (basti pensare a quello di poco fa a Selvino, piu' unico che raro), uragani che una volta si sviluppavano nel periodo autunnale. Ma quando guardate il cielo di notte vi chiedete mai che sistema precario sia la rotazione terrestre su se stessa, quella dei pianeti intorno al sole???? le meteore che noi riconosciamo come stelle cadenti che fin'ora non sono piombate sul ns pianeta.
Perche' i dinosauri si estinsero??? Evoluzione del clima o bombardamento delle meteore che provocarono un cambiamento asse del pianeta con sconvolgimenti atmosferici???
Quella ad opera dell' uomo, beh Beppe, centro.
L'ingordigia di denaro ha portato smog anche sull'everest, scioglimento delle calotte artiche e antaartiche. Estinzione delle balene e altri animali. Perche' cercano di andare su altri pianeti vedi la NASA??
Cosa posso fare io??' Niente caro Bat ma essere consapevole.
La forza sia con te.... Jedi
coppolag73
re
re
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000

Messaggio da coppolag73 »

Finalmente abbiamo raggiunto un punto, in cui tutti siamo d'accordo. Concordo con G.M., gli sconvolgimenti climatici sono un chiaro segno, che le cose stanno cambiando, radicalmente e con l'impotenza umana. L'altro punto, dei disastri provocati dall'uomo, possiamo nel piccolo migliorare e sperare che sempre più gente sia disposta a essere consapevole.
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
battista
re
re
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30

Messaggio da battista »

Toccato il punto.
Consapevolezza.
Ognuno di noi ha l'obbligo di fare qualcosa nel suo piccolo, ma tanti piccoli messi insieme porteranno a qualcosa di grande.
Per gli eventi naturali bè non è che ci si possa far molto.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Ma se ogni anno alla riunuione condominiale c'e' da litigare perche' qualcuno non ha ancora capito come funziona il differnziato......
e comunque chi paghera' per la BP?????? Guarda che queloo e' un disastro immane....come hoi scritto prima il golfo del Messico e' resposabile del cambiamento climatico del mondo.... ci aspetteranno scombussolamenti climatici che si riperquoteranno su di noi.
beppe
re
re
bici: remedy9, rokrider9xc
km percorsi anno: 2000

Messaggio da beppe »

In questa discussione sono stati toccati diversi aspetti del vivere, fondamentalmente siamo inconsciamente vittime di 2 sistemi ai quali non possiamo porre rimedi, il primo è l' evoluzione terrestre, il nostro pianeta ha cambiato polarità magnetica ciclicamente ci sono prove nei carotaggi del ghiaccio groenlandese non ricordo la durata dei cicli comunque non sono molto lunghi senza che coincidessero con delle fine del mondo. inoltre engli ultimo decenno l' asse terrestre si è inclinato di circa 2° in più, questo influenza notevolmente le stagioni e la differenza fra emisfero boreale ed australe, il clima è sempre stato ciclico es.il ritrovamento dela mummia del similaun 5000 anni or sono il livello del ghiaccio era quello attuale! ricordiamoci che nelle varie ere l' Italia è stata in zona tropicale e glaciale ultima glaciazione 15.000 anni fà, e via di seguito.

Il secondo punto che è il peggiore, sono come dicevo prima, gli interessi dei potenti (quelli veri) che gestiscono le valanghe di denaro, determinano le guerre e la pace, la fame o l' abbondanza senza che noi comuni ce ne rendiamo conto, creano crisi finanziarie pilotate per avere maggiori guadagni o potere (è la stessa cosa) vedi quella in corso, i nostri risparmiucci si sono assottigliati al lumicino ma c'è chi ha guadagnato miliardi di euro, pensate solo agli aumenti selvaggi del costo dei cereali, è passata quasi come notizia secondaria ma ha fatto morire di fame migliaia di persone che non potevano più acqustare" il pugno di grano", senza che si rendessero conto del motivo! impariamo a vedere fra le righe delle notizie.

Il mio pensiero sugli extraterrestri, se ci sono il nostro modo di vivere è talmente lontano dal loro che non intendono ancora comunicare con noi, oppure se sono entrati in contatto con i potenti sopradescritti ci hanno lasciato al nostro destino! non sarà lo spostamento del polo magnetico o dell' asse terrestre a sopprimere l' umanità bensi la propria ingordigia!

comunque :evil: mamolà! :evil: stess..ciao Beppe
:-P lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass :-P
morsi
re
re
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000

Messaggio da morsi »

G.M. ha scritto:Ma se ogni anno alla riunuione condominiale c'e' da litigare perche' qualcuno non ha ancora capito come funziona il differnziato......
e comunque chi paghera' per la BP?????? Guarda che queloo e' un disastro immane....come hoi scritto prima il golfo del Messico e' resposabile del cambiamento climatico del mondo.... ci aspetteranno scombussolamenti climatici che si riperquoteranno su di noi.
Pakistan sale bilancio vittime alluvioni, 400 morti
Islamabad, 30 lug. - (Adnkronos/Dpa) - E' salito ad almeno 397 morti il bilancio delle alluvioni e delle piogge che flagellano il Pakistan da oltre tre giorni. La situazione piu' grave si registra nella provincia nord occidentale di Khyber-Pakhtunkhwa, colpita dalle peggiori inondazioni dal 1929, dove le vittime sono almeno 313 e le autorita' hanno proclamato lo stato d'emergenza.

Curiosità: non ho trovato questa notizia ne sul Corriere ne su Repubblica Ma queste si, in prima pagina!!!

PUBBLICITA'/LA FOTOGRAFIA
Le pupe e il secchiello polemiche a Sanremo

Look estivo succinto E gli uomini al volante perdono il controllo
In estate il 29% dei maschi alla guida dell'auto viene «colpito» dagli abiti più corti e scollati
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
coppolag73
re
re
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000

Messaggio da coppolag73 »

non vorrei distogliere lo sguardo sul tema trattato, a me sembra che si vada sempre piu' verso una superficialita', mi spiego, io non mi interesso di politica, tanto non ne capisco niente, fanno quello che gli pare, chi se ne frega della raccolta differenziata, tanto i costi sono cosi' alti che a valle del processo viene rimescolato tutto, chi se ne frega del caro benzina, io la mia Ferrari la voglio far vedere anche per comprare il pane sotto casa, il mio amico ha l'Iphone figo? lo voglio anch'io cosi' sono figo, e come accannava qualcuno, si segue sempre di piu' la TV spazzatura, ci si diventa ebeti a seguire telenovelas e programmi demenziali. Scusate la parentesi, ma se l-intelligenza umana viene occultata, si hanno poche speranze di migliorare nel piccolo, quindi concludo, si e' maggiormente nella m...a
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Io raccolgo tutto in questo pensiero. Catastrofi, sprechi, ufo, inquinamenti, tutto sara' abilmente o forzatamente censurato. E' una magra consolazione, ma chi ama davvero l'mtb impara ad amare e rispettare la natura. :|
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

G.M. ha scritto:Io raccolgo tutto in questo pensiero. Catastrofi, sprechi, ufo, inquinamenti, tutto sara' abilmente o forzatamente censurato. E' una magra consolazione, ma chi ama davvero l'mtb impara ad amare e rispettare la natura. :|
in tutto questo turbinio di catastrofi previsioni ed illuminazioni finalmente siamo arrivati al nocciolo... :D :D :D :D :D
morsi
re
re
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000

Messaggio da morsi »

http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Rispondi