uscita domenica mattina 18 ottobre

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Nick
vassallo
vassallo
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 20 set 2009, 21:26
bici: Merida/Pbike
km percorsi anno: 9999
Località: Presezzo
Contatta:

Messaggio da Nick »

webmaster ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Per info: dove inizia la salita per il monte Ubione? E il sentiero in discesa si individua facilmente? Se riesco qualche giorno (magari domani) lo vorrei fare... 8)
:| oggi deve essere stato un giro strano...
nessuno scrive !! chissà dove sono stati ?? mi sa che si sono fermati alla prima Trattoria che hanno incontrato :wink:
:roll: aspettavo anch' io le impressioni, i commenti e la traccia del giro di oggi ma vedo che nessuno fiata :?: :?: :?:
comunque per il monte ubione qualcosa trovi qui
aspettiamo comunque la mezzanotte e poi sapremo.... :shock: :shock:
Altro che giro strano...partito da casa alle 8.10 rientrato alle 14.45...ahahaha 8) 8) 8) 8) 8) ...poi quella PELANDA del Joe ci ha portato a fare il muro del pianto....in cima a Berbenno.....per non contare tutte le altre salita cazzute da rampichino che ci faceva fare..però è da ammirare perchè pur avendo in mano la bici di Don Camillo...non si è tirato indietro e ha pedalato molto bene, pur avendo al posto delle gambe due cosce da far invidia ad un cavallo da tiro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq l'ascesa al monte ubione con annessa la discesa è veramente bella....anche se le pendenza della salita sono notevoli!!!
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Messaggio da webmaster »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
... non ho parole... complimenti !!!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:Eccomiiii!!
siamo rientrati alle 15.00
cronaca veloce di una gita dalle 1000 caratteristiche ... dalle 4 forature…dal percorso piu’ vario che ci si possa inventare….che e' divenuta una autentica gran fondo non per intensità agonistica ma per caratteristiche del percorso.... 7 ore in sella alla Mtb...ed il lento esaurirsi delle energie.
Ringrazio tutti, proprio tutti; sia coloro che mi hanno accompagnato sino all'ultimo metro nell'entusiasmo e a tratti nello sconforto , sia coloro che a poco meno di metà percorso hanno svoltato a sx per Almenno SS per tornare alle loro calde casucce anzitempo.
Devo confessare che mi ero conservato intimanete il desiderio che nessuno lasciasse la compagnia e che giungessimo a destinazione tutti insieme....sapevo in coscienza che sarebbe stato un giro tra i più impegnativi che si potesse affrontare in questo freddo Autunno; ho ripetuto piu' volte nel forum l'avviso a tutti che il percoso sarebbe stato lungo e impegnativo, nelle pendenze in prmis e anche per via dei numerosi passaggi podistici.... avevo avvisato dei possibili tempi in eccesso anche coloro che hanno una familia che li attendeva a pranzo, sperando che i miei ripetuti solleciti potessero spronare tutti per una arrivo del Team al completo...
Ma, si sa, che spesso la stanchezza o il pensiero lancinate di avere davanti ancora ore impegnative può aver il sopravvento sulla passione; lo capisco e me ne rendo conto.... me ne rendo conto a volte forse troppo tardi ..perche' io una familia non l'ho più... e quando torno a casa c’è il vuoto…

Pazienza ..cmq credo e spero che per tutti sia stata una bella esperienza .
Un grande, ma grandissimo complimento accompaganto da forte stima al buon Claudio che ha dimostrato ancora una volta come la volontà e la forza interiore accompagnata da un incessante sorriso a volte ti porta a raggiungere ogni meta ogni più arduo obiettivo agonistico o no che sia... nonostante l'esiguo allenamento!!
Grande anche il Ns GM che silenzioso e pazienzioso non molla mai e migliora le sue performance proprio a fine stagione!!! Braoooo!..oggi nei primi tratti del monte Ubione mi ha spaventato.. subito ritmo alto….gli ho detto..Gian guarda che è lunga, ma lui non demordeva !!
Che dire ...Manu.... 17 anni .. pedala per 7 ore tra i boschi le rocce e i ricci, quando i suoi coetanei magari sono ancora sotto il piumone a smaltire le sbornie notturne!! Manu parla poco ma fa i fatti!!!
Un esempio per migliaia di 17enni….La passione in un biker così giovane non e’ così facile a trovarsi… a questa età molti si divertono in altre maniere!
Un cenno anche a Nick che sopporta dopo 1 anno di competizioni un ritmo a lui non consono….grazie…e notiamo con molto piacere che nutri in te anche lo spirito amichevole del biker, parlando di stinco al forno e casoncelli sulle dure ascese al 25%....
Veniamo al percorso…
Ascesa ardua ma molto caratterisca e paesaggistica al Monte Ubione...dove il gruppo si è sgranato parecchio ma in vetta prima o poi siamo giunti tutti con le Ns. personali soddifazioni….. alcuni tratti a piedi ..ma fa parte di questo sport….e tutti lo accettano..
Segue la stupenda discesa su sentiero con tratti anche molto tecnici, passando per il Rifugio Final, (dove si mangia molto, e bene …anche la porchetta… e si spende pochissimo…il rifugista ..cacciatore, ci attende per un pranzo domenicale…ho il numero di cell) ci si è portati nuovamente nella frazione di Clanezzo dove un attimo prima di arrivare in Almenno, il gruppo purtroppo si è diviso.
Mi è stato chiesto quanto tempo mancasse per terminare il tour, io ..(piccola bugia…) 1 ora , massimo 1 ora e mezza….ma sapevo che il tempo poteva raddoppiarsi..perche’ sapevo quanta strada ancora avevamo davanti….
Quindi prendiamo il sentiero che poi è la vecchia strada per Strozza…il sentiero che corre sulle pendici del monte ..ad un certo punto deviazione a sx e percorriamo in totale senso contrario il secondo tratto della gara mtb a crono di Strozza (orobie cup 2009)… a tratti pedaliamo e camminiamo anche su 20 cm di ricci di castagno….alcuni immaginano già probabili forature.. ma il destino qui ci grazia…il sentiero prosegue con tratti più o meno ripidi ma il paesaggio e’ bellissimo…
Qualcuno giustamente dice che sarebbe stato divertente e meno faticoso farlo al contrario…cioè scendendo, ma non ci avrebbe portato alla ns. meta… e ci piace cambiare, quindi entriamo nel paese di Strozza Alta, proseguiamo per una stradina sfaltata sino ad incrociare la strada che porta a Bedulita e Costa Imagna..scendiamo per il tratto asfaltato non dopo esserci fermati per una provvidenziale pausa rifocillante (stupito nel notare quanti viveri super energetici avesse Claudio nello zainetto) e per riempire le borracce, perche’ ancora ci attendeva il tratto piu’ duro….ne eravamo coscenti…ed erano gia’ quasi le 13….!!
Scendiamo su asfalto e percorriamo un tratto della provinciale e, prima della galleria di Ponte Giurino iniziamo i tornati della salita inedita per molti….asfalto inizialemnte e poi ultimo grande respiro per affrontare le pendenze estreme del muro di cemento… non e’ un tratto lungo, ma i piedi per terra li hanno messi in molti, tanto si sale alla stessa velocità…ma la vetta e’ vicina …qualche lamentela….ma tutti siamo contenti, perche’ la dove c’è la cascina e dove Dario ci aspetta….dovrebbero anche essere finite le nostre fatiche ascensionali…. (ma non era proprio così….) quindi su strada sterrata ci avviciniamo alla frazione sopra Ceresola, e poi percorriamo il tratto asfaltato e in lieve ascesa che ci porta sulla sella del Laxolo, dove in molti immaginavano che iniziasse l’ultimo tratto di sola discesa su sentiero… invece, Dario studia lo scherzetto taglia gambe ….altra rampa di circa 1 km..prima di intraprendere l’inedito e bellissimo sentiero che porta in una Frazione sopra Brembilla…. E qui la seconda foratura di Dario, che non è criticata perche’ da modo di riposarsi un attimo prima dei 17 km di asfalto che ci dividono da casa…..vento molto freddo scendendo dalla Valle di Brembilla.
E alle 15..siamo in Bergamo…. Un po tardi, ma le fatiche nello sport della mtb sono sempre ripagate da una sensazione di benessere interiore …. e anche oggi ce l’abbiamo fatta..!
Ora arriva il momento di soddisfare anche le nostre stanche mandibole….e il ns. palato..!!
Grazie a tutti …e alla prossima

Joe
dimenticavo: un grazie anche al Ns. Paolo, per la pazienza e l'impegno oltre che ciclistico, con il quale riprende e scatta foto durante le gite..
E un bel modo per avere nel tempo ricordi piacevoli..
peccato per la traccia del gps.... vorra' dire che alla prima giornata tiepida tutto questo giro e' da rifare :roll:
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Joe?! Perchè non prendi il posto di Auro Bulbarelli :D ?
No cmq a parte gli scherzi, ieri è stata la tappa più faticosa dell'anno...bellissima!!! Forse un pò fuori stagione, ma va bene lo stesso.
La cementata? Mostruosa, per un tratto, ad ogni spinta sui pedali mi s'impennava la bici da tanto che era in piedi.
Mi dispiace che non abbiate concluso tutti questa bella girata...
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
Avatar utente
Claudio
duca
duca
Messaggi: 178
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 22:20
bici: Nevi Maniva Ti
km percorsi anno: 0
Località: Romano di lombardia

Messaggio da Claudio »

Bel giro joe... grande commento come al tuo solito.......resta il fatto che io ti debba pagare solo 1 camera d'aria in quanto il buon dario mi ha usato anche la seconda che avevo nello zaino..... 8)
Meglio un telaio rotto in Titanio oggi, che una bici in carbonio domani.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Che dire..... come gia' detto la geografia non e' il mio forte, non sapevo dove eravamo ( pensavo di essere dietro la maresana) ma quanti km ...... anche se siamo tutti diversi per allenamento, resistenza, bici siamo sempre un bel gruppo. Oltre a pedalare ci si diverte un sacco prendendosi per i fondelli.... domenica Dario ha dato il meglio di se' 2 ma ben 2 forature..... in taiwan fanno il tifo per te VAI DARIUZ...... :lol:
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

G.M. ha scritto:Che dire..... come gia' detto la geografia non e' il mio forte, non sapevo dove eravamo ( pensavo di essere dietro la maresana) ma quanti km ...... anche se siamo tutti diversi per allenamento, resistenza, bici siamo sempre un bel gruppo. Oltre a pedalare ci si diverte un sacco prendendosi per i fondelli.... domenica Dario ha dato il meglio di se' 2 ma ben 2 forature..... in taiwan fanno il tifo per te VAI DARIUZ...... :lol:
Ora proverò con la camera d'aria cicciotta, quella che mi dicevano Joe e Claudio, dopodichè se anche dopo questa prova non sarò riuscito a risolvere il problema :x , prenderò in seria considerazione di appendere la bici al chiodo fino a quando non avrò una nuova mtb.

Cmq ieri quando stavamo scollinando a Laxolo e mi hai chiesto seriamente se eravamo dietro alla maresana, non ci volevo credere :shock: :shock: :shock: ...dai su dillo che stavi scherzando, era una battuta è!!?? :roll:
Te l'abbono perchè forse eri "ubriaco" di fatica :D .
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Si' ero sfinito... ma stai tranquillo non diro' a nessuno che controlli chi e' dotato... di POLPACCI..... ci avranno sentito quelli con la finestra aperta :roll:
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Ah si :lol:, ci avran preso x una compagnia di biker gay.
Per chi non lo sapesse, a Capizzone abbiamo fatto una breve sosta e ci siam messi a parlare di chi aveva o non aveva il polpaccio grosso, solo che la parola "polpaccio" non si diceva mai perchè era sottointeso; la cosa che fa ridere è che c'erano le finestre aperte delle case a fianco, con dentro delle persone, dove sentivano in continuazione queste esclamazioni: x me ce l'hai +grosso tu; no x me il Joe ce l'ha grossissimo; no guardate io so chi ce l'ha veramente grosso.
Ditemi voi, a cosa avran pensato quegli abitanti li?
Dopo quando ci siamo rimessi a pedalare, io son partito x ultimo e ci ho tenuto a precisare, urlando: io son quello che sta sempre dietroooo!!! :lol:
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
antonio rota
marchese
marchese
Messaggi: 274
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 23:09
Località: stezzano(bg)

Messaggio da antonio rota »

anche se ho tagliato a meta' il percorso mi sono divertito comunque.. :D :D :D
non la ricordavo cosi' tosta la salita monte ubione...peccato avevo freddo i piedi e quindi... x scaldarli l'unica soluzione era di camminare e spingere un po' la
mtb :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq la prox volta spero di rifarla tutta in sella (sara' dura.... ernia permettendo...)
bel giro bella compagnia ...
joe la prox il giro lo faccio anch'io x intero promesso :oops: :oops:
tony by stezzano
Rispondi