consigliatemi un meccanico!

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
Avatar utente
Angelo
re
re
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 1 lug 2010, 22:18
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000
Località: Ponteranica

consigliatemi un meccanico!

Messaggio da Angelo »

:cry: ciao a tutti vorrei un consiglio su dove portare la mtb a riparare... ho una cannondale scalpel e dato che l'ho presa da un privato non so a chi portarla. Più che altro per la manutenzione della forcella lefty. l'ho portata a fare una piccola revisione ad un concessionario cannondale, ma non mi ha ispirato molto faducia!! se qualche di voi è un meccanico si faccia pure avanti! grazie angelo :o :o :o
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da massimo »

per quanto riguarda la manutenzione alla tua bike e forcella dovresti sentire JOE l'esperto di cannondale e per quanto riguarda il concessionario di cui hai poca fiducia NOI è una vita che lo diciamo al mitico JOE (ne ha prese di pistolate sempre che sia lo stesso ma scommetterei al 99 % ) ed oa si è deciso a cambiare meccanico ......................senti lui per un parere e consiglio
Avatar utente
Angelo
re
re
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 1 lug 2010, 22:18
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000
Località: Ponteranica

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da Angelo »

di sicuro è lo stesso. mi ha fregato anche sulle scarpe! purtroppo però quando non sai dove andare... si va alla concessonaria.
grazie ciao
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da sergio 70 »

da un post precedente
A Gorle, è stato aperto un piccolo negozio di riparazione e vendita bike (BZ Bike); il giovane ragazzo di nome Giuseppe mi pare un vero appassionato disponibile a risolvere le più svariate esigenze; certo non è conosciuto, non ha l'esperienza dei più noti riparatori della zona, ma pare uno volenteroso. Causa guasto, personalmente ho avuto bisogno di una vitina di regolazione del cambio posteriore e in giornata me l'ha recuperata; non posso dire che si tratti di una riparazione con difficoltà estreme, assolutamente, ma se il buogiorno si vede dal mattino...allora...va bene.
Mi pare interessante anche segnalare cose del genere, visto che alcune volte, la ns. amata richiede di ''attenzioni'' e di doctor buoni c'é nè sempre meno....
ciao
e grazie Beppe
sergio70
Never give up !
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da Maury »

sergio 70 ha scritto:da un post precedente
A Gorle, è stato aperto un piccolo negozio di riparazione e vendita bike (BZ Bike); il giovane ragazzo di nome Giuseppe mi pare un vero appassionato disponibile a risolvere le più svariate esigenze; certo non è conosciuto, non ha l'esperienza dei più noti riparatori della zona, ma pare uno volenteroso. Causa guasto, personalmente ho avuto bisogno di una vitina di regolazione del cambio posteriore e in giornata me l'ha recuperata; non posso dire che si tratti di una riparazione con difficoltà estreme, assolutamente, ma se il buogiorno si vede dal mattino...allora...va bene.
Mi pare interessante anche segnalare cose del genere, visto che alcune volte, la ns. amata richiede di ''attenzioni'' e di doctor buoni c'é nè sempre meno....
ciao
e grazie Beppe

sapresti cortesementi darmi l'indirizzo?
grazie mille

ps. io vorrei andare dal Morotti a Nembro visto che la mia è una Trek ma non avendola comprata da lui, mi scoccia.....quindi potrei valutare....

Grazie
Maury
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da Maury1976 »

Maury ha scritto:
sergio 70 ha scritto:da un post precedente
A Gorle, è stato aperto un piccolo negozio di riparazione e vendita bike (BZ Bike); il giovane ragazzo di nome Giuseppe mi pare un vero appassionato disponibile a risolvere le più svariate esigenze; certo non è conosciuto, non ha l'esperienza dei più noti riparatori della zona, ma pare uno volenteroso. Causa guasto, personalmente ho avuto bisogno di una vitina di regolazione del cambio posteriore e in giornata me l'ha recuperata; non posso dire che si tratti di una riparazione con difficoltà estreme, assolutamente, ma se il buogiorno si vede dal mattino...allora...va bene.
Mi pare interessante anche segnalare cose del genere, visto che alcune volte, la ns. amata richiede di ''attenzioni'' e di doctor buoni c'é nè sempre meno....
ciao
e grazie Beppe

sapresti cortesementi darmi l'indirizzo?
grazie mille

ps. io vorrei andare dal Morotti a Nembro visto che la mia è una Trek ma non avendola comprata da lui, mi scoccia.....quindi potrei valutare....

Grazie
io vado ora in BORGO PALAZZO!!!!
non da BIKE TECH
al distributore della Q8 prima del concessionario LEXUS
c'è un ragazzo che partecipa alle gare di MTB che prepara le bici ..
molto bravo e in gamba e molto ma molto onesto...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da ivan »

Ciao Maury,
mi daresti più dettagli........visto che abito in zona, magari una visitina posso farla,
però non ho capito bene dove si trova.
Ha un negozio?
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da Maury1976 »

no è presso il distributore Q8 prima del concessionario LEXUS.
fuori ha il cartello anche di vendita di MTB.
il ragazzo praticamente si dedica solo alla manutenzione di MTB e vendita e il distributore lo gestisce la famiglia..
ha veramente un bel giro ...
io mi sono trovato veramente bene...
mi ha fatto anche il cambio di pastiglie a costo di catalogo..
mi ha fatto vedere il catalogo con i prezzi e non ha aggiunto un cent.

prova!!!!!
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da ivan »

Il distributore Q8, è quello che si trova dopo il negozio BIKE TECH,
andando verso Seriate?
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da Maury1976 »

ivan ha scritto:Il distributore Q8, è quello che si trova dopo il negozio BIKE TECH,
andando verso Seriate?
si ce nè uno solo di Q8 ..
andando verso SERIATE si trova prima del ponte a Destra ...c'è il Q8 poi il con essionario e poi il ponte...

ciao

Mi correggo ...
Il distributore Q8 andando verso seriate si trova dopo il ponte e dopo il concessionario LEXUS.
Ieri ho portato la mia biga per un check up ..
stasera la ritiro e la provo in un breve giretto di 1h piu o meno ..
ciao a tutti
Ultima modifica di Maury1976 il mar 13 lug 2010, 7:33, modificato 1 volta in totale.
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da G.M. »

Concordo con Sergio 70. Sono andato anche io ultimamente dai 2 meccanici di Gorle. Come ogni meccanico di prima apertura sei seguito a dovere, veloce econ prezzi molto interessanti. Si trova di fronte alla gelateria, c'e' un caseggiato con l'autoscuola li' vicino.
La forza sia con te.... Jedi
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

ivan ha scritto:Il distributore Q8, è quello che si trova dopo il negozio BIKE TECH,
andando verso Seriate?
Si chiama Massimo ed è in società per la sola gestione del distributore... cmq è il più giovane tra i due... ciaoooooo
Nec Recisa Recedit
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da sergio 70 »

G.M. ha scritto:Concordo con Sergio 70. Sono andato anche io ultimamente dai 2 meccanici di Gorle. Come ogni meccanico di prima apertura sei seguito a dovere, veloce econ prezzi molto interessanti. Si trova di fronte alla gelateria, c'e' un caseggiato con l'autoscuola li' vicino.
E' un pò nascosto all'interno, non nel parcheggio di fronte alla banca, (che sta sul lato opppostio della gelateria) ma nella parte di edificio più a sx....
sergio70
Never give up !
lucabona
principe
principe
Messaggi: 398
Iscritto il: sab 2 gen 2010, 16:04
bici: Scott Scale 20
km percorsi anno: 5000
Località: Berghem

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da lucabona »

Io vado dal Roby (Cicli Bonfanti) in via moroni (Di fianco a WheelUp), prezzi onesti e lavori di fino. Poi è stato pure meccanico della nazionale MTB e della Scott!
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da roby#33 »

lucabona ha scritto:Io vado dal Roby (Cicli Bonfanti) in via moroni (Di fianco a WheelUp), prezzi onesti e lavori di fino. Poi è stato pure meccanico della nazionale MTB e della Scott!
Idem!!Consigliatissimo per onestà, disponibilità a procurare pezzi di ricambio "strani" e competenza!!
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: consigliatemi un meccanico!

Messaggio da Maury »

Ringrazio ufficialmente G.M. per l'indicazione del meccanico BZ BIKE di Gorle.
Mi son trovato bene e i ragazzi sono molto preparati e appassionati della MTB.
plausex plausex plausex

Consigliato!!!
graetx
Maury
Rispondi