Maledetto WD40!

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar
Rispondi
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Maledetto WD40!

Messaggio da RoTi91 »

Non so voi, ma personalmente ho una bomboletta del WD40 talmente potente che quando spruzza mi lubrifica regolarmente dalla ruota posteriore fino all'anteriore e alcune volte un bel pezzo di pavimento... praticamente ogni volta che lo uso lo maledico dicendomi che non sarà mai più che io lo acquisti. :evil: :evil: :evil:
Ovviamente provo a premere con molta delicatezza il pulsante ma la differenza tra spruzzo normale e spruzzo dirompente è di pochi micron... :x
A voi succede?
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da JoeBonf »

IO LO USO DA 10 ANNI E LO TROVO IL MIGLIORE IN ASSOLUTO.....((CMQ NON DI CERTO PER LUBRIFICARE LA CATENA))
MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA DEL GENERE...
PROBABILMENTE LO HAI PRESO SOTTOCOSTO IN QUALCHE MERCATINO CINESE...
Avatar utente
ema92
duca
duca
Messaggi: 187
Iscritto il: gio 7 mag 2009, 15:02
bici: Olimpia Thor
km percorsi anno: 5000
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da ema92 »

prova a mettere uno straccio nei punti dove vuoi che non vada...
...che non diranno mai
che il rivale è più forte,
ma a cui, se nera ha la faccia,
passeranno la borraccia...
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da RoTi91 »

L'ho acquistato per la prima volta nella versione "bombolone" con doppio ugello ma ogni spruzzo è una fucilata (almeno ora che è carico) e se sbaglio poco poco a premere parte un getto che arriva a 2m di distanza! :shock:

Non va bene per la catena?
E che ci lubrifico? I dischi?? :wink:
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:L'ho acquistato per la prima volta nella versione "bombolone" con doppio ugello ma ogni spruzzo è una fucilata (almeno ora che è carico) e se sbaglio poco poco a premere parte un getto che arriva a 2m di distanza! :shock:

Non va bene per la catena?
E che ci lubrifico? I dischi?? :wink:
ecco perche' vai così piano!!
il wd40 non e' certo un lubrificante per la catena....
leggi le indicazioni poi capirai....anzi lo dovresti capire da solo alla visione della lieve consistenza.... e' prima di tutto un idrorepellente.... un protettivo alla ossidazione e un leggero lubrificante per tutte le parti meccaniche e non.. ma non certo della catena.... che richiede lubrificanti molto piu' consistenti e che reggono meglio le intemperie e il fango sui sentieri...
l'unica volta che l'ho provato sulla catena e ho fatto un giro bagnato sono arrivato a metà percorso con la catena che urlava......e sguaitava..... lo puoi mettere sulla catena solo per rinvigorire il lubrificante che hai messo nelle precedenti uscite...
poi fai come vuoi.... tanto so che tu non ascolti mai gli altri... o meglio non ascolti mai me! ciao Joe
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da zio »

RoTi ha scritto:Non va bene per la catena?
E che ci lubrifico? I dischi?? :wink:
Davvero? Dai non tenerle tutte per te le dritte.Lo spari solo sul lato esterno o incontentabile come sei anche su quello interno? E le pastiglie?A loro non ci pensi?
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto: poi fai come vuoi.... tanto so che tu non ascolti mai gli altri... o meglio non ascolti mai me! ciao Joe
Questo è vero solo limitatamente alle escursioni di forke e ammo! :wink:
In effetti mi tocca applicarlo ad ogni uscita perchè è poco duraturo...
Però c'è chi sostiene che il grasso, proprio perchè meno soggetto a disperdersi, trattenga troppo lo sporso.

Aldilà dello scherzo se non è adatto alla catena che ci lubrifico? Le altre parti non hanno necessità di lubrificazione... anzi fa pure danno.
zio ha scritto:
RoTi ha scritto:Non va bene per la catena?
E che ci lubrifico? I dischi?? :wink:
Davvero? Dai non tenerle tutte per te le dritte.Lo spari solo sul lato esterno o incontentabile come sei anche su quello interno? E le pastiglie?A loro non ci pensi?
E vabbè... ti svelo un paio di segreti... se lo spruzzi sulla sella evita lo sfregamento delle gonadi ed eventuali rischi alla prostata... e se lo spruzzi sul battistrada guadagni in scorrevolezza, soprattutto sul fango che non si attacca! graetx
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da zio »

Quello del fango non lo sapevo,ma visto che sono un po' schifiltoso evito di uscire se c'è anche il minimo pericolo di incontrarlo sul percorso.Per quanto riguarda la sella è da tempo immemore che mi affido alla tradizione norcina utillizzando del puro concentrato di sugna suina.Puzza un po' ma l'efficacia è indubbia.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da RoTi91 »

zio ha scritto:Quello del fango non lo sapevo,ma visto che sono un po' schifiltoso evito di uscire se c'è anche il minimo pericolo di incontrarlo sul percorso.Per quanto riguarda la sella è da tempo immemore che mi affido alla tradizione norcina utillizzando del puro concentrato di sugna suina.Puzza un po' ma l'efficacia è indubbia.
Ma vedi la sugna stava bene sulla vecchia rigidona, ormai che sei dotato di cavallo di razza all'avanguardia della tecnologia ciclistica dovresti anche adeguarti all'uso di qualche lubrificante di sintesi. testax
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da zio »

E' no mio caro,la mogliettina dice di non abbandonare i vecchi ma efficacissimi prodotti della tradizione,perche'dice lei,la caratteristica principale della pozione è quella di disintegrare alla radice coprendoli i miei unici e inimitabili effluvi traspirativi.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da RoTi91 »

Beh, allora se la richiesta promana dalla tua signora non mi resta che issare bandiera bianca. lecchix
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da zio »

Certo che siamo tutti uguali.Ci facciamo anche un po' schifo.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da RoTi91 »

zio ha scritto:Certo che siamo tutti uguali.Ci facciamo anche un po' schifo.
:shock: Stai buono... che sui miei effluvi traspirativi la mia signora non si è ancora espressa! supersmilex supersmilex
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Maledetto WD40!

Messaggio da zio »

Appunto.O ti teme o considera l'argomento talmente insignificante da non prenderlo minimamente in considerazione e questa seconda ipotesi dovrebbe farti riflettere.
Rispondi