Curiosità sul "Tiglio"

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
Rispondi
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Curiosità sul "Tiglio"

Messaggio da RoTi91 »

Oggi pomeriggio io e Yoo_it abbiamo percorso questo bel tracciato. Vorrei chiedere a chi lo conosco dove porta la deviazione a destra che si incontra subito dopo la santella, credo indichi il sent. n. 512...

Abbiamo incontrato il famoso contadino "incazzato" mentre eravamo fermi a cercare la traccia e ci siamo soffermati a chiedere a lui. Ci ha raccontato che da quando ha concesso il passaggio per una gara di MTB molti attraversano la sua proprietà; ma non è quello che gli da fastidio quanto il fatto che molti passano e gli danneggiano le delimitazioni per il bestiame senza alcun rispetto per il suo lavoro. Ci ha detto che proseguendo sulla strada principale poco dopo a sinistra c'è un sentiero che si ricollega (la via "ufficiale"). Alla fine gli abbiamo chiesto se potevamo passare dalla sua prrpprietà e lui ci ha detto che in quel momento non vi erano recinzioni e ci ha anche indicato la strada. In realtà avevo immaginato questo incontro molto ma molto peggio, invece è stato cortese e disponibile! graetx
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: Curiosità sul "Tiglio"

Messaggio da yoo_it »

Bel giro! partiti col griggio nel giro di mezzora il cielo si è aperto e ci ha regalato bellissimi paesaggi nei boschi autunnali.
Confermo la cortesia del contadino, forse di era scolato una buona boccia di rosso ciocx
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Curiosità sul "Tiglio"

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto: Vorrei chiedere a chi lo conosco dove porta la deviazione a destra che si incontra subito dopo la santella, credo indichi il sent. n. 512...

:?: ma quale santella ??
ce ne sono diverse sul percorso...
a che livello del giro ??
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Curiosità sul "Tiglio"

Messaggio da RoTi91 »

Questa santella. E qui c'è il bivio. Due frecce del CAI che indicano i sentieri 513 e 512.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Curiosità sul "Tiglio"

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto: Vorrei chiedere a chi lo conosco dove porta la deviazione a destra che si incontra subito dopo la santella, credo indichi il sent. n. 512...

una volta ho preso a dx e percorso un bel sentiero che porta a alcune case solo poco sotto...
a questo punto pero' il padrone della casa mi ha scoraggiato dicendo che scendeva ripido e impraticabile...
ma ora ricontrollo la cartina perchè forse si puo' fare....
(pero' perdi il bel single track che percorri prendendo a sx....)
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Curiosità sul "Tiglio"

Messaggio da RoTi91 »

Eh si, bisogna vedere se sia più o meno interessante dell'altro.
Rispondi