Chicco ha scritto:Buona idea ma come lo metti in pratica.??
Mi trovo un bello spiazzo e comincio a fare esercizi di equilibrio. Già ogni tanto mi cimento mentre attendo l'arrivo dei compagni di gamba al punto di ritrovo e riesco discretamente a mantenere l'equilibrio e ad accennare un'imitazione di nose-press (in realtà sono io a dare tirarmi la ruota ma andrebbe fatto semplicemente spostando l'equilibrio). E poi metto in pratica su qualche sentiero normale in attesa di provarlo su quelli incaxxosi. A parole sembra facile...
Dai! Incominciano tutti così.Io ho cominciato fermo al rosso al semaforo dei propilei di Porta Nuova,girando un 360° a frazioni, fin quando è intervenuto un vigile intimandomi de desmet de fà ol bambo.
zio ha scritto:Dai! Incominciano tutti così.Io ho cominciato fermo al rosso al semaforo dei propilei di Porta Nuova,girando un 360° a frazioni, fin quando è intervenuto un vigile intimandomi de desmet de fà ol bambo.
Beh in effetti... al semaforo... un 360° (attorno all'asse verticale?)... non aveva tutti i torti. Distraevi gli automobilisti!
Zio ma tu con i nose-press a che punto sei? Ci fai da istruttore?
Secondo me sarebbe interessante filmarsi per poter rivedere i propri errori.
Vorrei poterti essere di aiuto,ma di solito all'occasione agisco da pasticcere.Alcune volte la ciambella viene col buco con una naturalezza che mi lascia piacevolmente stupito.Altre volte...beh lasciamo perdere.La base comunque stà nella traslazione in avanti del peso.Incomincia con la frenata controlla sull'anteriore,modulandola in modo che il carro si sollevi.Possibilmente senza accopparti le prime volte,poi aumentando la sicurezza e la confidenza si intuisce il limite e poi via progredendo.Lascia perdere la visione dei filmati,ho visto che preparazione c'è dietro,una mattina per due curve.Alla fine potevano farle bendati.
RoTi91 ha scritto:
Mi trovo un bello spiazzo e comincio a fare esercizi di equilibrio. Già ogni tanto mi cimento mentre attendo l'arrivo dei compagni di gamba al punto di ritrovo e riesco discretamente a mantenere l'equilibrio e ad accennare un'imitazione di nose-press (in realtà sono io a dare tirarmi la ruota ma andrebbe fatto semplicemente spostando l'equilibrio). E poi metto in pratica su qualche sentiero normale in attesa di provarlo su quelli incaxxosi. A parole sembra facile...
Bravo RoTi.
Anche io sono un po' di mesi che mi son messo sotto con esercizi di equilibrio e prove di spostamento in piano.
I risultati sul campo iniziano a vedersi ma ne devo fare ancora di strada.
Mi permetto di riprendere il discorso degli occhiali fatto nella chat di ieri.
Quando pedalo in salita non uso gli occhiali, anche perché , specialmente in estate, mi piace farmi baciare a pieno dal sole.
Nelle spaziose tasche degli short da Enduro mi porto un paio di occhiali Briko regalatomi dalla morosa che uso nei tratti in piano , quando la velocità è decisamente più alta.
In discesa invece uso un paio di occhiali antinfortunistici da pochi euro.
RoTi91 ha scritto:... e se t'avanzano anche un paio di flat per provare.
un paio che tengo di scorta li ho ma sappi che ci vogliono anche le scarpe giuste
Cosa sono? Se capiti da queste parti portameli che li provo. Thx!
Intanto userò le scarpe con attacchi tipo AM. Anche perchè non credo che passerò definitivamente ai flat, semmai manterrò la via di mezzo!