consiglio acquisto auto...

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar
Rispondi
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maxim »

Ciao ragazzi. Da qualche tempo (da quando sono arrivate le mie donne) sto girando un po in internet ed un po varie concessionarie cercando una macchina sia per la famiglia, che per uso ciclistico. Visto che è prima macchina qui in italia e l'assicurazione mi costera un sacco di soldi ho deciso di limitarmi a qualcosa economico, non grande, con pochi cavalli, pero che bastino per far andare il mezzo. Dopo molte ricerche ho quasi deciso di vedere una Peugeot 207 1.4 bensina, pero, poi dopo alcuni pensieri e recensioni dei vari possessori ho capito che come macchina è bella, pero con questo motore non vale la pena ne anche regalata. poi, la maggior parte dei annunci su autoscout24.it sono pazzeschi sia per le macchine che per i prezzi, o magari non capisco io qualcosa.
Alla fine ho deciso di scrivere sul forum (ho dovuto fare prima.....) per chiedere se qualcuno avra qualche idea, ha sentito qualcosa, o vende qualche macchina usata.....
La mia idea: un'auto fino a 5500 Euro non troppo grande (valuterei anche i varianti con 3 porte), una monovolume, una SW....quindi una scelta abbastanza larga. Importante che non sia euro 1 o euro 2.

Vi ringrazio anticipamente......
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da G.M. »

Se non vuoi spendere troppo e ti accontenti fai un salto alla concessionaria renault OBERTI in via dei bersaglieri. Sono concessionari della marca DACIA, e i prezzi mi sembrano parecchio bassi. byex
La forza sia con te.... Jedi
Avatar utente
breviart
duca
duca
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 8 apr 2010, 16:08
bici: Bianchi Mutt
km percorsi anno: 3500

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da breviart »

esatto te la consiglio anche io prezzo basso e buona qualità, magari hanno anche qualcosa di aziendale o usato poco che sia già almeno euro 4...
comunque al giorno d'oggi preferisco fare la fine sotto indicata nella vignetta piuttosto che mantenere un'auto...
ciao

Immagine
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maxim »

Grazie per la risposta. Ci provo. Sicuramente mantenere una macchina costa un po...tutto dipende dalla macchina. Pero....una famiglia con un piccolo bambino senza macchina ha una vita dura....
Le mie donne sono qui da un mese e gia non riesco a respirare.....correndo con la bimba tra diversi uffici della citta, tra casa e ospedale per motivi della salute...tutto in pulman o in piedi....dipendi sempre da trasporto pubblico....dal tempo fuori....quindi....la decisione e gia presa ed è finale: SERVE UN'AUTO.
domani ci provo in quella concessionaria, pero....sono d'accordo di prendere di tutto tranne Dacia. C'è solo il motore Renault, tutto il resto è di una qualita che fa durare solo alcuni anni. Preferisco di prendere una Alfa 147 o una Golf di 7-8 anni che prendere una Dacia nuova.
Grazie....
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da G.M. »

La golf e' volkswagen e li' ci sta' bene.... ma toglimi una curiosita', perche' l'alfa 147????
La forza sia con te.... Jedi
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maxim »

Le Alfa Romeo mi piaciono un tantissimo. Hanno le linee molto classiche. Le loro macchine non invecchiano mai neanche dopo 20 anni (da punto di vista estetico, pure come le volvo, ed altre). Poi, 147 è abbastanza piccola come macchina, anche se la seria 15- (156SW per esempio) sono molto carine......
Ultima modifica di Maxim il ven 19 nov 2010, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maury »

Maxim se posso permettermi, con un bimbo piccolo babyx , io opterei per una station e scegli tu la marca....

Sto vedendo di persona che non avendo la station e con un bimbo piccolo, ti serve "un furgone" tutte le volte che ti sposti... testax

Buon acquisto!
byex
Maury
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maxim »

Una SW è una ottima variante. é una che pensavo prima, poi mi sono girato un po verso le macchine piu piccole. Pero, visto che mi servirebbe per lo piu per fare i viaggi abbastanza lunghi, e solo occasionalmente in citta sto cercando di evitare una city-car classica di tipo Panda o Toyota Yaris Verso.
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da massimo »

MAXIM e una bella scenic , che ne pensi ??????
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maxim »

chilometri.....anno...prezzo...tutto da discutere....e da valutare....so vuoi scrivi in privato...grazie...
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da massimo »

Maxim ha scritto:chilometri.....anno...prezzo...tutto da discutere....e da valutare....so vuoi scrivi in privato...grazie...
MAXIM che cavolo hai capito la mia era una opzione per un tuo eventuale acquisto ..............non l'hai presa in considerazione ???????
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da morgan »

CIAO MAXIM...se posso darti un consiglio....io opterei x un PICK-UP usato...hai tutto lo spazio che vuoi, diesel, immatricolato come autocarro ti costa poco di bollo e assicurazione, hanno motori che non si fermano mai, sono sicurissimi e soprattutto....CI STANNO 3-4 MTB NEL CASSONE!!! :mrgreen:
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maxim »

morgan ha scritto:CIAO MAXIM...se posso darti un consiglio....io opterei x un PICK-UP usato...hai tutto lo spazio che vuoi, diesel, immatricolato come autocarro ti costa poco di bollo e assicurazione, hanno motori che non si fermano mai, sono sicurissimi e soprattutto....CI STANNO 3-4 MTB NEL CASSONE!!! :mrgreen:
Se sarei in grado, avrei considerato un bellissimo camper....pero....non ci sta nel garage..... chitx c'è la cucina, il bagno, il letto, e tutto quello che serve per andare in montagna....... chitx

No...prima mi compro una macchina assolutamente normale.....paghero un bollo assolutamente normale non alto-non basso...e poi ....magari....chi sa?
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maxim »

massimo ha scritto:
Maxim ha scritto:chilometri.....anno...prezzo...tutto da discutere....e da valutare....so vuoi scrivi in privato...grazie...
MAXIM che cavolo hai capito la mia era una opzione per un tuo eventuale acquisto ..............non l'hai presa in considerazione ???????
Ciao....Massimo...Si..quello che hai scritto ho capito in modo sbagliato. Pero....parlando delle auto per la famiglia....preferirei una bella SW con un sedile per la moglie ad un po di spazio per i bimbi, per il resto una macchina maschile.....invece le Scenic, Picasso, Sharan, Meriva ed altre sono un po di tipo "asilo-nido con 4 ruote babyx "...c'è un po troppo anche se potessi considerare una variante cosi (ci stanno 2 o 3 biciclete indietro senza smontarle..... wav )
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da yoo_it »

Maxim vedi se riesci a trovare una ford focus SW tdci è una buona auto molto dinamica, ne troppo grande ne piccola una giusta via di mezzo. Poi ha un buon mercato nell'usato non dovressti avere difficoltà a trovarla.
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da massimo »

yoo_it ha scritto:Maxim vedi se riesci a trovare una ford focus SW tdci è una buona auto molto dinamica, ne troppo grande ne piccola una giusta via di mezzo. Poi ha un buon mercato nell'usato non dovressti avere difficoltà a trovarla.
sai dove sta ' il problema di tutte le auto in generale ????? quando le devi vendere ti danno un tubo e quando le devi acquistare hanno prezzi di mercato elvati
esempio io stavo cercando ...una fiat punto cc 1200 benzina del 2002 valutazione 2200 se ceduta a un commerciante devi togliere 800 euro .............puo starmi bene per le varie manutenzioni ma ..... sino ad oggi non ne ho trovata una a meno di 3000 euro .................vedi un po' ??????? spam spam
anch'io ne sto' cercando una ed ora cambio marchio e spero in LUCAAAAAAA... chitx chitx .............. mia figlia aspeetta con impazienza :lol: :lol:
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maxim »

Ciao Massimo sono d'accordo con te....pero....dovrebbe essere semper qualche soluzione....si deve solo cercare....
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da G.M. »

DACIA SANDERO 5,000 EURO..... culix
La forza sia con te.... Jedi
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da Maxim »

Ciao tutti. Allora, come sempre le scelte si fanno improvvisamente e di solito sono assolutamente diverse rispetto a tutti i pensieri precedenti. Cosi è succeso anche questa volta. Ieri ero pronto di andare a Seriate per vedere una Megane SW, che è gia abbastanza bella come macchina. e una Peugeot 206, che è abbastanza economica come macchina....pero, ieri sera, tardi, girando le pagine di autoscout24.it ho aperto la pagina di una macchina che assolutamente non ci stava nel mio elenco al inizio...........
Ho guardato una volta le foto, poi la seconda, poi ho fatto una ricerca molto attente delle ricensioni, poi una comparazione tra altri modelli di questa fascia.....e alla fine ho deciso......chiamata la concessionaria, vista la macchina......firmato il contratto.....ci siamo.
Toyota Corolla 1.4 bensina, del 2006, ideale e con 12 mesi di assicurazione. Anche se è considerata piccola c'è un sacco di spazio sia d'avanti che dietro, per il resto ....è una Toyotoa-il nome dice tutto.
Le altre offerte li ho rifiutato per diversi motivi: Alfa Romeo e Mazda-sono meno spaziosi e troppo sportive per me. Le Megane e Focus con motori TD e dCI sono troppo cari in manutenzione. La Scenic- troppo grande, Le Dacie-motivi inspiegabili-non prenderei mai una Dacia.....

Ciao, grazie a tutti per i consigli......
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: consiglio acquisto auto...

Messaggio da yoo_it »

Beh l'importante è avere un mezzo che ti porti dove serve, il resto non conta.
Divertiti con la tua nuova auto.
Rispondi