GUARDIAMO AVANTI.....

Sezione dedicata a tutte le informazioni meteo utili per l' organizzazione delle uscite in mtb.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da JoeBonf »

newssss
è arrivata...inizia l'ingresso di aria via via piu' fredda ed asciutta.... da domani i sentieri si asciugano.... :-)) pronti a salire in sella!!
il grafico impazzito parla chiaro
umidita' relativa nell'aria su bg
Immagine
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da JoeBonf »

venerdi:
Io non mi stupirei di vedere rovesci nevosi e locali su alcune zone pedemontane della Lombardia
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da RoTi91 »

Joe venerdì primo pomeriggio una bella pedalata sarà ancora possibile, magari sotto la neve?
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da JoeBonf »

...dunque mi sono guardato un po’ di mappe, e sono sempre più convinto che domani qualcosa sarà ...
Mi spiego meglio: l’entrata del FF è pressochè perfetta per garantire un mix ideale di precipitazioni e basse temperature; con un Fronte Freddo in arrivo da NW la dinamica prevista per domani è la migliore possibile per noi, inteso come territorio lombardo.
Il minimo, formandosi sulla Liguria occidentale nella notte, tenderà a spostarsi verso ENE approfondendosi e rallentando, azioni entrambe determinate dall’ingresso freddo in quota che garantirà due cose:
1) rovesci
2) mantenimento di basse temperature

Considerando sia l’aspetto termico e precipitativo, io vedo le aree favorite per la neve: pavese, milanese, comasco, lecchese, bergamasco, lodigiano.

Vista la dinamica del FF, io non escludo neanche che cadano almeno 10 mm nonostante lo scarso richiamo umido attivato dal minimo.

Non resta che attendere...domani secondo me qualcuno potrebbe vedere veramente qualcosa di piu' di acqua mista a neve

sono previsioni molto difficili...io ci ho provato
ciao!
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da morgan »

JoeBonf ha scritto:...dunque mi sono guardato un po’ di mappe, e sono sempre più convinto che domani qualcosa sarà ...
Mi spiego meglio: l’entrata del FF è pressochè perfetta per garantire un mix ideale di precipitazioni e basse temperature; con un Fronte Freddo in arrivo da NW la dinamica prevista per domani è la migliore possibile per noi, inteso come territorio lombardo.
Il minimo, formandosi sulla Liguria occidentale nella notte, tenderà a spostarsi verso ENE approfondendosi e rallentando, azioni entrambe determinate dall’ingresso freddo in quota che garantirà due cose:
1) rovesci
2) mantenimento di basse temperature

Considerando sia l’aspetto termico e precipitativo, io vedo le aree favorite per la neve: pavese, milanese, comasco, lecchese, bergamasco, lodigiano.

Vista la dinamica del FF, io non escludo neanche che cadano almeno 10 mm nonostante lo scarso richiamo umido attivato dal minimo.

Non resta che attendere...domani secondo me qualcuno potrebbe vedere veramente qualcosa di piu' di acqua mista a neve

sono previsioni molto difficili...io ci ho provato
ciao!
direx GRANDE JOE!!!...SEMPRE PRECISO NEI MINIMI DETTAGLI! graetx
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da roby#33 »

JoeBonf ha scritto:...dunque mi sono guardato un po’ di mappe, e sono sempre più convinto che domani qualcosa sarà ...
Mi spiego meglio: l’entrata del FF è pressochè perfetta per garantire un mix ideale di precipitazioni e basse temperature; con un Fronte Freddo in arrivo da NW la dinamica prevista per domani è la migliore possibile per noi, inteso come territorio lombardo.
Il minimo, formandosi sulla Liguria occidentale nella notte, tenderà a spostarsi verso ENE approfondendosi e rallentando, azioni entrambe determinate dall’ingresso freddo in quota che garantirà due cose:
1) rovesci
2) mantenimento di basse temperature

Considerando sia l’aspetto termico e precipitativo, io vedo le aree favorite per la neve: pavese, milanese, comasco, lecchese, bergamasco, lodigiano.

Vista la dinamica del FF, io non escludo neanche che cadano almeno 10 mm nonostante lo scarso richiamo umido attivato dal minimo.

Non resta che attendere...domani secondo me qualcuno potrebbe vedere veramente qualcosa di piu' di acqua mista a neve

sono previsioni molto difficili...io ci ho provato
ciao!
lecchix lecchix Come sempre non sbaglia un colpo!!! Stamattina andando al lavoro , sul parabrezza della macchina era già mista neve, e alcune macchine parcheggiate avevano un velo bianco...
Ciao!
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
Avatar utente
ema92
duca
duca
Messaggi: 187
Iscritto il: gio 7 mag 2009, 15:02
bici: Olimpia Thor
km percorsi anno: 5000
Località: Bergamo
Contatta:

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da ema92 »

Joe posso sperare in una chiusura delle scuole domani!?!? Dai che mi salta l'interrogazione!!!!
...che non diranno mai
che il rivale è più forte,
ma a cui, se nera ha la faccia,
passeranno la borraccia...
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da ivan »

ema92 ha scritto:Joe posso sperare in una chiusura delle scuole domani!?!? Dai che mi salta l'interrogazione!!!!
nox nox nox nox nox nox nox
studia.......altrimenti ti foro la biga
spam spam spam
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da zio »

Oh! 4/c o 5/c tutti uguali è la vostra sola aspirazione fin dalla mattina guardando fuori dalla finestra.
Avatar utente
ema92
duca
duca
Messaggi: 187
Iscritto il: gio 7 mag 2009, 15:02
bici: Olimpia Thor
km percorsi anno: 5000
Località: Bergamo
Contatta:

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da ema92 »

zio ha scritto:Oh! 4/c o 5/c tutti uguali è la vostra sola aspirazione fin dalla mattina guardando fuori dalla finestra.
:mrgreen: :mrgreen: per forza!!! ahah
...che non diranno mai
che il rivale è più forte,
ma a cui, se nera ha la faccia,
passeranno la borraccia...
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: GUARDIAMO AVANTI.....

Messaggio da JoeBonf »

ema92 ha scritto:Joe posso sperare in una chiusura delle scuole domani!?!? Dai che mi salta l'interrogazione!!!!
come dicevo ieri stasera stelle e cielo terso..
domani a scuola...purtroppo....
e mi fa ridere chi parla di nevone domenica....
che manica di imbecilli certi meteorologhi......compreso quelli nazionali.....
martedi acquona e montagne sommerse di neve.....
Andrea....preparati....
Rispondi