Portato la REBA 100 a 120 (chiaramente da un mecca autorizzato ROCK SHOX).
Fatto!
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Dipende:G.M. ha scritto:Ma comporta qualcosa di negativo l'allungamento della forcella???
se il tuo spirito è puramente "race", ti consiglio di NON farlo!
se invece il tuo spirito è "fun" lo puoi tranquillamente fare,
- ti si allunga 1cm e mezzo il passo tra le due ruote > vuol dire che accusi leggermente in agilità sullo stretto
-ti si alza la posizione da terra-manubrio, ma quello lo puoi compensare con gli spessori che si ha sotto la pipa, oppure giri la pipa che cambia gradazione.
-ti si apre l'angolo di sterzo, da 71° che era la mia, credo che sia andato a 70° > e anche qui perdicchi un pò in agilità.
Per il resto nessuna controindicazione!
Front si nasce, full si diventa!
-
- re
- Contatta:
... altra cosa: se non sei particolarmente amante della discesa e se sei uno che tanto non molla più di tanto comunque i freni; non modificarla perchè tanto non sentiresti il "guadagno"!Paolo M. ha scritto:Dipende:G.M. ha scritto:Ma comporta qualcosa di negativo l'allungamento della forcella???
se il tuo spirito è puramente "race", ti consiglio di NON farlo!
se invece il tuo spirito è "fun" lo puoi tranquillamente fare,
- ti si allunga 1cm e mezzo il passo tra le due ruote > vuol dire che accusi leggermente in agilità sullo stretto
-ti si alza la posizione da terra-manubrio, ma quello lo puoi compensare con gli spessori che si ha sotto la pipa, oppure giri la pipa che cambia gradazione.
-ti si apre l'angolo di sterzo, da 71° che era la mia, credo che sia andato a 70° > e anche qui perdicchi un pò in agilità.
Per il resto nessuna controindicazione!
-
- re
- Contatta:
Re: Fatto!
Vero, è proprio vario!
Ma l'importante è che ci accumuni il fattore bike .... e chi pedala!
Ciao ciao