Scelta della sella.

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
Stefano74
duca
duca
Messaggi: 157
Iscritto il: dom 25 ott 2009, 10:14
bici: Specialized 29er
km percorsi anno: 3300
Località: LEVATE (BG)
Contatta:

Scelta della sella.

Messaggio da Stefano74 »

Devo cambiare la sella della mtb perchè non mi ci trovo e quindi chiedo consigli; tenete presente che scendo da una smp glide che si dice sia una delle migliori in circolazione (visto quello che la fanno pagare).
Grazie.
culix
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Re: Scelta della sella.

Messaggio da roby#33 »

Ciao!
Secondo me, in linea di massima ci sono prodotti oggettivamente migliori e che tendenzialmente vanno bene a molti, ma consigliarti un modello di preciso la vedo dura....è una cosa ipersoggettiva, nel senso che ad esempio una che a te fa soffrire le pene dell'inferno, io magari la trovo una poltrona....e viceversa....ad esempio,io addiritttura ho provato due smp, la evolution (leggermente imbottita) e la composite (zero imbottitura): beh, sono selle della stessa marca, quindi più o meno dovrebbero essere simili, invece con la evolution quasi disastro, con la composite mi trovo in paradiso (che tra l'altro è delle due quella non imbottita!!!).
Il massimo sarebbe poterne provare diverse, come vedi non necessariamente di marche diverse...in giro ci sono negozi che hanno le selle test, se vai sui siti dei produttori di selle, o gli scrivi una mail, ti indicano dove trovare questo genere di servizio.
Ciao
Robi
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Scelta della sella.

Messaggio da JoeBonf »

io ho provato almeno 10 marche di selle nella mia vita ciclistica....
le 2 piu' comode e cmq leggere e performanti che abbia mai provato sono
fizik aliante (c'e' il modello con carrello in carbon, ti , e kium)
e l'americana SDG FORMULA FXR TI.... che e' quella che monto attualmente .... e che cambiero' solo per usura...una poltrona da soli 230 gr... linea aggressiva e molto molto comoda....
per darti una idea... nel box ne ho gia' 2 come magazzino per sostituire la mia quando sara' usurata
joe
Stefano74
duca
duca
Messaggi: 157
Iscritto il: dom 25 ott 2009, 10:14
bici: Specialized 29er
km percorsi anno: 3300
Località: LEVATE (BG)
Contatta:

Re: Scelta della sella.

Messaggio da Stefano74 »

JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Scelta della sella.

Messaggio da JoeBonf »

Stefano74 ha scritto:Joe è questa:

http://www.chainreactioncycles.com/Mode ... elID=29671

Grazie.
siiiiii...:-))
quello e' il modello del 2009 ma e' quella....il 2010 ha grafiche solo differenti...
io l'avevo presa in USA il modello 2010 e l'avevo pagata super scontata 10 euro in piu'.....
vai,..... non pensarci un solo attimo!!
Rispondi