Orobie cup 2011

la sezione dedicata alle competizioni
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Orobie cup 2011

Messaggio da webmaster »

per chi fosse interessato questo è il calendario..
magari anche per decidere le date di altre gare o uscite fuori porta...

1A prova – 20 marzo - Ghisalba -
2A prova – 10 aprile - San Paolo d'Argon -
3A prova – 25 aprile - Viadanica -
4A prova – 01 maggio - Entratico -
5A prova – 22 maggio - Carobbio d.A. –
6A prova – 05 giugno - Parre -
7A prova – 18 giugno - Villa di Serio -
8A prova – 03 luglio - Santa Brigida -
9A prova – 24 luglio - Val Gandino -
10A prova – 28 agosto - Monte Pora -
11A prova – 11 settembre - Schilpario -
12A prova – 02 ottobre - Sorisole -
Marco
..il vostro Webmaster :-)
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da G.M. »

Interessante.... probabile presenza a qualcuna.... frustx
La forza sia con te.... Jedi
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da Maury »

G.M. ha scritto:Interessante.... probabile presenza a qualcuna.... frustx

Sapevo che eri già STRA CARICO!
Bravo GM!
:wink:
Maury
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da JoeBonf »

Marco... per la gara di Parre (probabilmente Campionato Provinciale 2011) , il Ns presidente sta cercando un medico (obbligatorio per gare FCI) che stia al traguardo o presso L'ambulanza.
Ovviamente per il medico e' previsto un "rimborso"....noi abbiamo gia' anticipato che forse un medico lo avremmo.....
Pensaci.... dobbiamo dare un nominativo entro inzio febbraio...
ciao
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da JoeBonf »

CLUSANE DI ISEO 23 GENNAIO 2011...
LA STAGIONE AGONISTICA PER I PIU' FORTI RUOTEGRASSINI E' GIA' INZIATA CON UN FANTASTICO 12 POSTO ASSOLUTO DEL NOSTRO MOSTRO ANDREA (DANNE)....
2 POSTO DI CATEGORIA......
E SINO ALL'ULTIMO GIRO ERA 8° ASSOLUTO....

CHE DIRE ....POCO PIU' DI UN ANNO FA IL NOSTRO ANDREA SI AGGREGO' SILENZIOSO E PAZIENTE NEL NOSTRO GRUPPO.....MA IL COLPO DI PEDALE INNATO LO SI POTEVA GIA' NOTARE IN SELLA ALLA SUA BIANCHI MUTT DA 14 KG.... ORA PURTROPPO LO VEDIAMO DI MENO.... MA SIAMO FIERI CHE UNO DEI NOSTRI....PERCHE' ANCORA LO CONSIDERO TALE.... DIA DEL FILO DA TORCERE AI MIGLIORI BIKERS LOMBARDI E ITALIANI !!!!

UN ELOGIO SINCERO AD ANDREA PER LA COSTANZA E LA PASSIONE CHE CI METTE.... CON L'OVVIO GRANDE SACRIFICIO CHE SOLO QUESTO SPORT CONOSCE....
BRAOOOOOOOOOOOOO!!!!
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da Danne »

grazie Joe anche se non ho corso a Clusane ma a Desenzano, percorso veloce tutto sali scendi, strappi brevi non tanto duri e discese banali e veloci, l'unico pericolo era il ghiaccio, alla partenza c'erano-5°C.
Ho fatto un buon risultato, ma poteva andare molto molto meglio... cambio regolato male, quindi tantissimi salti di catena... ho fatto i primi due giri in lotta per il quinto posto assoluto poi mi si è incastrata la catena, ho perso 20m e non li ho più recuperati... mi ha raggiunto uno da dietro e ho fatto gli ultimi due giri con lui, quindi eravamo nono e decimo, finchè dopo l'ennesimo salto di catena ero piuttosto nervoso e sono caduto, così mi hanno superato altri due....
Fisicamente stavo abbastanza bene anche se sono ben lontano dall'essere in forma... la mia bici necessita di un po' di regolazioni, della sostituzione del movimento centrale e delle rotelline del cambio che non girano quasi più... adesso per un mesetto basta gare e comincio ad allenarmi seriamente...
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da zio »

E seriamente ti giungano anche i miei complimenti e contemporaneamente anche i miei e che c..zzo dai, la bici in gara deve girare come un rolex,tutto perfettamente in ordine alla partenza;non saranno mancati gli avvertimenti e i primi sintomi di mal funzionamento del cambio.Va bene comunque tutta esperienza.Alla prossima ti vogliamo vedere bene in cima.Se hai bisogno di una mano santa per la trasmissione ricordati che adesso abbiamo il Giglio.Ciao lo zio.
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da Danne »

zio ha scritto:E seriamente ti giungano anche i miei complimenti e contemporaneamente anche i miei e che c..zzo dai, la bici in gara deve girare come un rolex,tutto perfettamente in ordine alla partenza;non saranno mancati gli avvertimenti e i primi sintomi di mal funzionamento del cambio.Va bene comunque tutta esperienza.Alla prossima ti vogliamo vedere bene in cima.Se hai bisogno di una mano santa per la trasmissione ricordati che adesso abbiamo il Giglio.Ciao lo zio.
Lo so hai ragione, quando mi sono accorto avevo già montato le ruote nuove e il mio meccanico non sarebbe stato molto contento di vederle... allora ho corso così... solo che la situazione è peggiorata giro dopo giro...
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da zio »

E va be! Quando ci si mette anche la sfiga vuol dire che non è giornata.Ma almeno si è comportato bene il nuovo acquisto?
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da Danne »

Non ho notato tanta differenza con le ruote nuove, anche se mi sembrava di accelerare più facilmente, la vera differenza l'ho sentita con i dischi della hope nuovi, tutto un altro tipo di frenata, molto meglio dei dischi xt.
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da morgan »

wav GRANDE DANNE!!! wav
plausex plausex plausex plausex COMPLIMENTI!!! plausex plausex plausex plausex
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da zio »

Danne ha scritto:Non ho notato tanta differenza con le ruote nuove, anche se mi sembrava di accelerare più facilmente, la vera differenza l'ho sentita con i dischi della hope nuovi, tutto un altro tipo di frenata, molto meglio dei dischi xt.
Si vede che l'esuberanza di potenza del motore copre anche gli affinamenti tecnici.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da JoeBonf »

Danne ha scritto:Non ho notato tanta differenza con le ruote nuove, anche se mi sembrava di accelerare più facilmente, la vera differenza l'ho sentita con i dischi della hope nuovi, tutto un altro tipo di frenata, molto meglio dei dischi xt.
la rigidita' e la leggerezza maggiore sono componeti essenziali che caratterizzano la differenza tra una buona ruota a 32/28 raggi (come quella che montavi) da una Super ruota come la fulcrum 2011 .
E' chiaro che sia molto piu' tangibile sentire la differenza sulla risposta in accelerazione e in fuorisella piuttosto che sentirla con la ruota lanciata....
In poche parole, una buona ruota quando e' lanciata, non ha molto da inviare ad una super ruota magari da 2000 euro.... è la risposta pronta sullo scatto che fa sentire la differenza...
Alla lunga adottando le altre in allenamento e quelle nuove in gare o quando ti pare.... noterai queste differenze.
Vai da Gilio per la regolazione del cambio...e non comprare nuove pulegge con cuscinetti ceramici... :-))
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da zio »

E poi se i cuscinetti sono solo leggermente grippati ci pensa lui a metterli in riga.
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da sergio 70 »

DANNE plausex plausex plausex
mi permetto di darti un consiglio......(visto che di garettine qualcuna l'ha fatta pure il sottoscritto)
il miglior allenamento sono le gare....è lì che fai esperienza......sceglile con cura, preparati,....ritmo,scaltrezza,conoscenza interiore, sono sul campo gara che si coltivano......
(questo non vuol dire di correre tutte le Domeniche....).

BRAVO
sergio70
Never give up !
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da webmaster »

wav wav
cazzolina... cominciamo presto quest' anno a scaldarci le mani !!
plausex un calorosoa applauso a Danne e se " il buongiorno si vede dal mattino.."
Grande Danne !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Avatar utente
breviart
duca
duca
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 8 apr 2010, 16:08
bici: Bianchi Mutt
km percorsi anno: 3500

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da breviart »

Direi che per rompere il ghiaccio la gara del 20 marzo a Ghisalba è da fare, cosa dite GM e Maury?
andre
wav
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Orobie cup 2011

Messaggio da G.M. »

breviart ha scritto:Direi che per rompere il ghiaccio la gara del 20 marzo a Ghisalba è da fare, cosa dite GM e Maury?
andre
wav
pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............................... regxx
La forza sia con te.... Jedi
Rispondi