Ho cambiato sella e cosi' ho dovuto cambiare anche il reggisella, visto che con quello precedente ero troppo arretrato per avere una pedalata corretta.
Ora, scendo in box, lo monto e scopro che il tubo reggisella e' leggermente piu' stretto del buco-tubo del telaio. Stringere di piu' il collarino credo sia un azzardo visto che e' carbonio sia il telaio mtb che il tubo reggisella. L'avanzo e' di circa 0,6mm cosa posso mettere per inspessirlo??? Del nastro adesivo??? Isolante??? Pezzi di camera d'aria????
G.M. ha scritto:Ho cambiato sella e cosi' ho dovuto cambiare anche il reggisella, visto che con quello precedente ero troppo arretrato per avere una pedalata corretta.
Ora, scendo in box, lo monto e scopro che il tubo reggisella e' leggermente piu' stretto del buco-tubo del telaio. Stringere di piu' il collarino credo sia un azzardo visto che e' carbonio sia il telaio mtb che il tubo reggisella. L'avanzo e' di circa 0,6mm cosa posso mettere per inspessirlo??? Del nastro adesivo??? Isolante??? Pezzi di camera d'aria????
credo che il pezzo dovrebbe averlo qualsiasi ciclista ben fornito ...
io di solito vado in Via Borgo Palazzo c/o il distributore Q8.
E' veramente ben fornito o se non ce l'ha in casa te lo sa procurare ...
ciao
Maurizio Ghezzi Chi non ci crede stia a casa .....
G.M. ha scritto:cosa intendi per boccola??? Ce l'ha qualsiasi negozio di ciclismo???
prova da BZ Bike a Gorle....tra l'altro mi pare di ricordare che ci sei già stato con buon riscontro....cmq.come scritto dallo Zio, non tentare di chiuderlo con il collarino.....rischi di rompere il telaio...
G.M. ha scritto:Ho cambiato sella e cosi' ho dovuto cambiare anche il reggisella, visto che con quello precedente ero troppo arretrato per avere una pedalata corretta.
Ma ... fare la cosa più semplice no? tipo prendere un reggisella adatto al tubo piantone? io su una cosa nuova non metterei mai spessori, è sempre un ripiego ....
G.M. ha scritto:
Ma ... fare la cosa più semplice no? tipo prendere un reggisella adatto al tubo piantone? io su una cosa nuova non metterei mai spessori, è sempre un ripiego ....
L'unico vantaggio dello spessore in plastica è che se sei uno che alza e abbassa la sella quando affronti le discese, questo non rovina il reggisella.
Non è il caso di G.M.,lui le discese le affronta tutte quante col tubo fuori e con le chiappe strette così si sente ben ancorato al mezzo e poi succeda quel che succeda.
zio ha scritto:Non è il caso di G.M.,lui le discese le affronta tutte quante col tubo fuori e con le chiappe strette così si sente ben ancorato al mezzo e poi succeda quel che succeda.
le ho pensate tutte.....dal porta rullino kodak, al pezzo di camera d'aria.....
Ma........
Ho avanzato del nastro adesivo che ho attaccato sul tubo obliquo per proteggerlo dai sassi....chi meglio di lui puo' fare spessore e allo stesso tempo come diceva SALUKKIO evitare abrasioni al tubo reggisella?????
Stasera il box mi attende.
zio ha scritto:Non è il caso di G.M.,lui le discese le affronta tutte quante col tubo fuori e con le chiappe strette così si sente ben ancorato al mezzo e poi succeda quel che succeda.