mi acculturate un pò?

la sezione dedicata alle competizioni
Rispondi
fabio89
giullare
giullare
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 27 apr 2011, 20:22
bici: trek

mi acculturate un pò?

Messaggio da fabio89 »

ciao sono un ragazzo che da poco riscoperto ho riscoperto la passione per la MTB e mi piacerebbe magari parteciapre anche a qualche competizione. benvcarx

mi spiegate un pò che categorie esistono, le calissi, come funziona_? plausex

ho sentito parlare di super enduro e XC ma non ci capisco nulla..... murox murox

qualcuno mi può spiegare un pò come funziona???

grazie!!!!

:D
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: mi acculturate un pò?

Messaggio da webmaster »

non sono certo io il piu' esperto, ma....
le gare di mtb si svolgono un po' dovunque sul territorio nazionale e sono ovviamente diversificate sia per livelli di difficoltà (lunghezza e dislivello i 2 parametri) che di scal di competizioni (internazionali, nazionali, regionali.. etc etc)
La partecipazioni alle gare è generalemte subordinata all' iscrizione ad un "team" anche se alcune (non molte) gare hanno anche la categoria 2escursionisti" quindi non tesserati, oppure si puo' fare una tessera giornaliera per chi vuole provare prima di decidere se tesserarsi.
La suddivisione in classi all' interno della gara è sostanzialmente legato alla classe di nascità, quindi l' età...
Nella nostra zona le Orobie cup sono il circuito provinciale con alcune gare belle anche per chi non è un vero agonista... altre direi prettamente per la classifica !1
Questo perchè molte volte si possono trovare gare organizzate anche epr chi non è un assiduo agonista, ma partecipando oltre all' organizzazione puo' trovare il piacere di conoscere nuovi percorsi con ottimi panorami..
La gara meno complicata... secondo me è la Gimondibike di Iseo che si svolge a fine Settembre...
se poi hai bisogno di altre info... chiedi pure
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Rispondi